Menu principale

Furgone... quale?

Aperto da Niko-984, Maggio 04, 2013, 11:09:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Che furgone avete o comprereste per portare in giro le moto o fare altri lavoretti?
Io punterei a qualcosa di immatricolazione precedente al 1994, di modo che sia già storico per pagare poco di bollo e assicurazione... poi ovviamente col cassone chiuso tipo questo per itenderci:

(anche se questo è nuovo, la foto è per rendere l'idea della tipologia di cassone che cerco)


Detto ciò, mi potete consigliare qualcosa che rientri nelle specifiche sopra indicate e abbia sufficente motore da poter tenere i 110-120 in autostrada senza che soffra l'autostrada a tali velocità? :)

Doppia D

secondo me uno dei migliori è il VW transporter  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Gogo

Io ho un furgone come quello in foto. Ottimo mezzo (ma c'è ne sono altrettanti validi) veloce in autostrada consumo modesto (6 marce) e la moto da enduro ci stà a pennello....con un po' di fatica ne ho caricate 3.
Prenderlo usato è una ottima idea.....il problema è trovarlo di 20 anni in discrete condizioni con un prezzo giusto.
Facile trovarne a qualche soldo ma sfruttati e con 8 milioni di km, difficile trovarne una occasione....ma non impossibile.

Niko-984

#3
Al transporter ci pensavo seriamente, solo che trovo solo quello col passo corto... con passo lungo in giro non ce ne sono, o meglio, ci sono si, ma a prezzi fuori portata... non sarebbe male nemmeno il passo corto, secondo voi con queste misure 3 moto da enduro (dimensioni tipo xr per capirci), mettendo le due ai lati col muso verso il davanti e quella centrale col muso verso il dietro ci stanno?



Le misure vitali le scrivo perchè non si vede bene il file, ma è l'unico che ho trovato...
LUNGHEZZA: 2405mm
LARGHEZZA: 1620mm
ALTEZZA: 1415mm

Gogo

In lunghezza ci stanno di sicuro. lo il mio scudo se non sbaglio ha il pianale lungo 2,254 m.

Il Regolarista

Renault Trafic  ;) ;) ;) e comunque il furgone non conviene prenderlo con più dì 6/7 anni altrimenti rischi seriamente dì spendere un botto dì soldi dì manutenzione oltre ai consumi . . .  il bollo paghi una cagata la pecca è l' assicurazione che comunque costa sull' ordine dì una vettura .


Io ho preso un Trafic ice 1.9 2007 speso 7000 euro iva compresa và dà dio e consuma una cippa .
Pago con assicurazione nuova 1200 euro l' anno
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Niko-984

Citazione di: Gogo il Maggio 04, 2013, 12:26:14 PM
In lunghezza ci stanno di sicuro. lo il mio scudo se non sbaglio ha il pianale lungo 2,254 m.

Sicuro TRE moto? il tuo scudo che versione è? di che anno? passo lungo o corto?
Almeno guardo le misure effettive in internet e le confronto col transporter a passo corto... :)

gianpivr

Quando gli autocarri passano storici, la loro portata viene azzerata e in ogni caso polizze assicurative storiche non prevedono copertura oltre la tara stessa. Tutte le polizze storiche come concetto hanno il solo utilizzo del mezzo per piacere personale, ergo nessuna finalità lavorativa e nessun trasporto di cose. Piuttosto valuta una polizza con franchigia, ma che tanto è presente pure nelle polizze storiche...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

Il bello del transporter che se lo prendi 7 posti senza sedili ci infili le moto ,
e puoi anche semi camperizzarlo.

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Un mezzo pre '94 avrà mille mila chilometri ....  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

come minimo 300.000 / 400.000  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Gabry

Valutavo l'acquisto come te 2 anni fa, Il transporter secondo me e un gran mezzo, i piu recenti vivaro-master-primastar 1.9 che ci ho lavorato addosso e non li comprerei MAI! (anche se dicono vanno bene) io ne ho viste di cotte e di crude su di loro...  ::)
una valida alternativa al transporter può essere uno scudo, meglio il 2.0 passo lungo o un ducato, almeno io mi orientai su quelli.
alla fine scelsi il carrello portamoto ma se dovessi tornare a scegliere... scudo!

Il kilometraggio... bé secondo me é meglio prendersi un furgone con 200 250.000 km a posto che sicuramente ti costa di meno piuttosto che uno con 130.000km e appena preso devi fargli 4 dischi, pastiglie, gomme, filtri, cinghie...

Informati da chi ci lavora i motori durano al massimo massimo fumano blu  :D, i km influenzano tutto il resto.

;)
Il Gabry

Il Regolarista

io ci lavoro con il furgone il transporter  l'ho avuto per tre mesi  gran mezzo ma come costi dì manutenzione superiore alla media molto meglio il trafic . . . . llo scudo lo avevo valutato ma è davvero molto limitato come carico già sul mio sè carico tre moto più abbigliamento taniche e valigeria per una due giorni fuori sei full . . . . .
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Tractor

Io ho un Renault Trafic immatricolato autovettura 9 posti del 2008;
Pago pochissimo di assicurazione e ci carico comodamente 2 moto (volendo 3) + l'attrezzatura (è il passo lungo).
Consuma poco ed ha un ottimo motore (2.5 dci).
Costi di manutenzione : ne più ne meno di un auto.

T




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Gogo

Citazione di: Niko-984 il Maggio 04, 2013, 12:51:28 PM
Sicuro TRE moto? il tuo scudo che versione è? di che anno? passo lungo o corto?
Almeno guardo le misure effettive in internet e le confronto col transporter a passo corto... :)
Ci stanno...con fatica ma c'è la si fà. Non erano tre xr 650, ma tre 250 2t.
Il mio è il passo corto.