Menu principale

problema strattoni esagerati

Aperto da falco1, Maggio 05, 2013, 15:30:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano80

secondo me la bobina non si può "rompere" così da sola..
è un pezzo che non si rompe praticamente mai.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Derapone82

Hai perfettamente ragione stefano ma la mia xr stava in un garage del vecchio padrone e ferma da chissa quanto coperta con un telo...c'è da fare un'osservazione non è che si rompe la bobina dopo solo 7000 km ma raga ste moto c'hanno vent'anni chi piu chi meno, quindi se tutto a un tratto (come  poi è successo a me) si rompe una bobina che come dici tu non si bruciano mai,cioè....ha fatto la vita sua, devi metterlo sul piatto della bilancia e visto che con tutte le prove che ha fatto sto povero Falco magari ci proverei se non arriva corrente...è una prova da eliminare perchè purtroppo in questi casi si va ad esclusione ;) ciao raga
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

falco1

Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema. Vi risparmio i particolari, ma dopo aver fatto un po di prove ho capito che il problema era nel carburatore. Quindi l'ho smontato per l'ennesima volta e, da non crederci, il problema era nel tubicino in ferro che sta all'interno del carburatore dalla parte del collettore di aspirazione e finisce nella membrana che doveva essere leggermente ostruito perchè dopo averlo pulito infilandoci dentro un filo finissimo tutto si è risolto. La cosa strana è che li avevo soffiati tutti, ma forse soffiarlo non è stato sufficiente. Come potete immaginare, dopo un minimo di imprecazioni, la contentezza di aver risolto il problema ha prevalso sulla rabbia. Grazie a tutti!!!! Appena rimonto il tutto posto qualche foto.

Derapone82

OOOOOOH!Bene meglio una stupidagine cosi che chissa che altro...bene bene bene contento per te! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Titan488

Grande  falco,ce l' hai fatta!!una minkiata ti ha fatto scervellare un tot di tempo,ora immagino tua soddifazione,stuppp!! Stappiamo una bottiglia per festeggiare! Dopo 4 anni che non guidi xr immaggino che bestia che avrai.... Tipo prima volta... DACCI DENTRO!!!
Titan488

Simokappa

Citazione di: falco1 il Maggio 26, 2013, 21:26:59 PM
Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema. Vi risparmio i particolari, ma dopo aver fatto un po di prove ho capito che il problema era nel carburatore. Quindi l'ho smontato per l'ennesima volta e, da non crederci, il problema era nel tubicino in ferro che sta all'interno del carburatore dalla parte del collettore di aspirazione e finisce nella membrana che doveva essere leggermente ostruito perchè dopo averlo pulito infilandoci dentro un filo finissimo tutto si è risolto. La cosa strana è che li avevo soffiati tutti, ma forse soffiarlo non è stato sufficiente. Come potete immaginare, dopo un minimo di imprecazioni, la contentezza di aver risolto il problema ha prevalso sulla rabbia. Grazie a tutti!!!! Appena rimonto il tutto posto qualche foto.

Ciao ho letto il tuo post perché ho anche io gli stessi simtomi che avevi tu e mi stanno mandando a male..son passati molti anni ho visto ma se leggi mi saprestiindicare quale' questo tubicino di ferro che hai trovato intasato?grazie mille