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Pedale freno posteriore "lasco"

Aperto da FritZ, Maggio 07, 2013, 17:40:25 PM

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FritZ

Ciao, come da titolo é normale che detto pedale sia "lasco" in senso verticale ( non assiale) diciamo di 2-3 mm.  Se no é possibile ripristinare cambiando i 2 parapolvere alle estremità del cilindretto infilato nell'alloggiamento telaio come da schema : http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1994-usa_model7782/partslist/F++19.html#results     al nr.14 ci sono i parapolvere, il pedale é il nr. 5.

Spero di esser stato chiaro, grazie per chi mi può aiutare.



ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

un pò di gioco verticale ci vuole sul pedale, sennò appena appoggi il piede già frena.

ma intendi gioco verticale sul perno? si muove su e giù? se è così, è ovalizzato il foro sul telaio o è consumato il perno della leva... o tutt'e due.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FritZ

Citazione di: gpsmax il Maggio 08, 2013, 00:23:05 AM

ma intendi gioco verticale sul perno? si muove su e giù? se è così, è ovalizzato il foro sul telaio o è consumato il perno della leva... o tutt'e due.

Ciao gpsmax, e complimenti per la recente investitura da mod. molto meritata, si hai capito bene, il gioco é su e giù, solo che mi sembra eccessivo, spero solo che cambiando i parapolvere migliori, altrimenti controllerò il cilindro del pedale se é ovalizzato o se lo é la sede o entrambi.

Grazie.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

guarda, il problema è solo "estetico", in pratica. anche con un pò di gioco, la leva fa benissimo il suo sporco lavoro (... con tutto il fango che si becca...)

in teoria si potrebbe allargare il foro, piantarci una bussola d'acciaio (no ottone o bronzo, si consumerebbe presto) e poi cambiare il pedale del freno per averlo bello preciso con il foro del telaio. ma... tempo un annetto, e sarebbe di nuovo lì col gioco.

cambia i parapolvere, e lubrifica spesso. è la cura migliore.

8)

... e grazie dei compliments... !  ;D
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carbonela

#4
Fritzoneee....il lavoro giusto sarebbe quello che ha citato  gpsmax...in alternativa però se vuoi rapezzare velocemente...alesa il foro telaio del minimo indispensabile per togliere l'ovale....e fai un giro di carta spagna...lo spessore che necessita... con i parapolere solo...non risolvi nulla!! tolto il fatto che non sapevo e non ho visto parapolvere sulla mia!!!! 


ciao Lasaron!!! :P

gpsmax

Carbonela... ma che robe proponi... ?   :o

considerati gli sforzi in gioco, credo che quel lavoro duri nemmeno mezza mattinata, se vai a girare sul fango quello vero... o anche solo se piove. e se poi si incastra il pedale abbassato e bruci disco e pasticche... ?

non mi piace molto. soprattutto considerando che, con una ditata di grasso ogni tanto, il problema non sussiste. e a smontare e rimontare il pedale ci vogliono 5 minuti.

e infine... che si tratta di un problema soltanto "estetico", che non pregiudica in alcun modo la funzionalità. te ne accorgi solo quando lo scuoti con la mano, mentre vai non si dovrebbe avvertire nulla, men che meno con gli stivali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carbonela

infatti io ho detto rappezzare!!!  una volta lo feci su un maico...momentaneamente fin che non lo smontavo e ristrutturavo tutto! e cmq andai avanti mesi e mesi...e francamente non vedo sto pericolo...con un foglio di cartaspagba da 5/10 o meno...io quando schiaccio --schiaccio!!!!! o sarà che non vado mai nel fango...quello tosto??? ::) ::)