Menu principale

appena presa e gia' si spenge il kawa

Aperto da fabio 400 sm, Maggio 10, 2013, 00:39:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio 400 sm

ragazzi sto litigando con la moto da una settimana...( NINJA 636 DEL 2003) a volte quando scalo dalla 3 alla 2 a velocita' ridottissima la moto tenta di spengersi e se sono nel traffico cerco di tenerla su di giri ma appena lascio il gas... taaa si spenge... aspetto due secondi accendo e va' una favola... fino ad ora me l'ha fatto 3 volte ma cosa puo' essere? premetto che il minimo a caldo gira trai 1500 ai 2000 e la temperatura motore e' tra 70 ai 85 gradi...chi ne sa' piu' di me?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

mardoc

A meno che tu non debba girarci in pista il minimo e' troppo alto.
Molto probabilmente la moto ha problemi di carburazione. Inizia con il controllare/sostituire il filtro aria
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

fabio 400 sm

la moto non e a carburatore.. ma provvedero' a vedere filtro e candele
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

dorit

Potrebbe essere uno dei sensori che regola i parametri della centralina.Io andrei in una officina autorizzata kawasaki e farei fare una diagnosi al banco prova per vedere se ci sono problemi.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

fabio 400 sm

le candele sono nuove ... ora provero' a smontare il filtro dell aria per vedere in che condizioni e'...
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

SledgeHammer

Io avevo gli stessi sintomi sullla street triple , erano i corpi farfallati sporchi , una pulitina con straccio e benzina e ho risolto.
Mauro

fabio 400 sm

visto che devo pulire il filtro perdo una mezz ora in piu' e pulisco i corpi farfallati pero devo rimandare tutto a domenica prox perche ora propio non ho tempo ...pero' intanto domenica un giretto con gli amici lo devo fare muoio dalla voglia :-*
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

lelef

filtro benzina?
potrebbero essere anche sensore folle,frizione e cavalletto che fanno qualche scherzetto

paulogas

Ottima scelta ,metti una foto o due della belvetta . e' verde ????      la colorazione verde e' stupenda per me .  ciao e buon divertimento. vai prudente che non conosci la moto  e poi sei abituato a potenze piu' ridotte ,goditela senza eccedere ,avrai tempo per  diventare uno smanettone incallito . ciao ciuccia manubri !!!!!!!! ;D ;D :D ;)

mardoc

#9
Citazione di: fabio 400 sm il Maggio 10, 2013, 07:27:46 AM
la moto non e a carburatore.. ma provvedero' a vedere filtro e candele
La carburazione non e' una cosa solo dei carburatori ma interessa ogni motore sia esso a carburatori che a iniezione. Mai sentito parlare di rapporto stechiometrico?


Citazione di: fabio 400 sm il Maggio 10, 2013, 23:47:38 PM
visto che devo pulire il filtro perdo una mezz ora in piu' e pulisco i corpi farfallati pero devo rimandare tutto a domenica prox perche ora propio non ho tempo ...pero' intanto domenica un giretto con gli amici lo devo fare muoio dalla voglia :-*
Attenzione a toccare i corpi farfallati se non si ha esperienza. Se si disallineano bisogna ricorrere all'uso del vacuometeo. Sicuro che non siano gia fuori allineamento? Il minimo e' stabile o irregolare? E per minimo intendo un minimo piu' basso del tuo che come ripeto e' troppo alto.
Comunque una buona pulizia dei corpi farfallati si fa smontandoli dal motore e non e' un lavoro di mezz'ora
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

fabio 400 sm

#10
Citazione di: lelef il Maggio 11, 2013, 12:29:51 PM
filtro benzina?
potrebbero essere anche sensore folle,frizione e cavalletto che fanno qualche scherzetto
nessun sensore La kawa mi ha detto che se cmq do il gas e rimane accesa non è problema di elettronica

Citazione di: paulogas il Maggio 11, 2013, 17:33:23 PM
Ottima scelta ,metti una foto o due della belvetta . e' verde ????      la colorazione verde e' stupenda per me .  ciao e buon divertimento. vai prudente che non conosci la moto  e poi sei abituato a potenze piu' ridotte ,goditela senza eccedere ,avrai tempo per  diventare uno smanettone incallito . ciao ciuccia manubri !!!!!!!! ;D ;D :D ;)
le carene sono verdi e nere e cma sono appena tornato dal giro e ho usato più prudenza possibile.  Mi ci devo solo divertire non ammalarsi  ;D comunque grazie del consiglio paulo

Citazione di: mardoc il Maggio 12, 2013, 12:01:36 PM
La carburazione non e' una cosa solo dei carburatori ma interessa ogni motore sia esso a carburatori che a iniezione. Mai sentito parlare di rapporto stechiometrico?
si si tranquillo mi sono spiegato male io...  In settimana porto a farla vedere

Citazione di: mardoc il Maggio 12, 2013, 12:05:21 PM
Attenzione a toccare i corpi farfallati se non si ha esperienza. Se si disallineano bisogna ricorrere all'uso del vacuometeo. Sicuro che non siano gia fuori allineamento? Il minimo e' stabile o irregolare? E per minimo intendo un minimo piu' basso del tuo che come ripeto e' troppo alto.
Comunque una buona pulizia dei corpi farfallati si fa smontandoli dal motore e non e' un lavoro di mezz'ora
infatti ci ho ripensato ah ah cmq oggi 300 km non ha dato problemi e sto notando che il difetto me lo fa solo quando faccio un tragitto a bassissima velocità,  non so bho :-[
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.