Menu principale

Ho bisogno di VOI per aggiornamento misure gomme a libretto

Aperto da LUIGIBEN, Maggio 10, 2013, 22:20:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LUIGIBEN

Oggi sono stato in agenzia sempre per la questione dei pneumatici e tra le alternative veloci e percorribili, visto che la mia XR è stata omologata EU ( ESEMPLARE UNICO ), per farmi aggiungere la misura 90 all'anteriore e 140 al posteriore posso sfruttare ed usufruire dell' ASSMILIZAZIONE, cioe basta che present un paio di libretti di XR su cui sono stati aggiunte le precedenti misure e di conseguenza possono aggiungerle anche a me ::), l'unica cosa è chi di Voi è disposto ad inviarmi una copia scannerizzata del proprio libretto di circolazione? spero ci sia qualche anima pia e spero di poter ricambiare il favore, Vi lascio la mia mail ( luigibennardino@hotmail.com ), spero che ci sia qualcuno che possa inviarmene uno di un XR '92 come la mia sarebbe il TOP.
Grazie a tutti

P.s Ovviamente potete tranquillamente se volete per privacy oscurare nome cognome ed INDIRIZZO.

Grazie

LUIGIBEN

#1
Mi servono solo un paio di " SANTI " che mi diano una mano.............Se ci fosse qualcuno del forum che abita a Napoli e dintorni possiamo anche incontrarci da vicino per conoscerci così da essere piu sereni e tranquilli.

akret

Scusa ma più semplicemente, ho chiamato dall'ara a Bergamo ed inviato quanto da loro richiesto a mezzo mail.
Ho ricevuto l'altra Omologazione in3settimane circa Mi manca solo di andare in Motorizzazione con Moto gommata documenti e mi aggiornano il libretto
Fai così pure tu tanto non si paga per l'omologazione anche perché le vecchie misure non esistono più. Ciao

jocondor

ieri ho mandato una mail a Dall'Ara riguardo documentazione per nuova omologazione gomme....e mi hanno risposto che nn si può fare niente perché è scaduta l'omologazione...

LUIGIBEN

Citazione di: akret il Maggio 12, 2013, 09:05:41 AM
Scusa ma più semplicemente, ho chiamato dall'ara a Bergamo ed inviato quanto da loro richiesto a mezzo mail.
Ho ricevuto l'altra Omologazione in3settimane circa Mi manca solo di andare in Motorizzazione con Moto gommata documenti e mi aggiornano il libretto
Fai così pure tu tanto non si paga per l'omologazione anche perché le vecchie misure non esistono più. Ciao
Citazione di: akret il Maggio 12, 2013, 09:05:41 AM
Scusa ma più semplicemente, ho chiamato dall'ara a Bergamo ed inviato quanto da loro richiesto a mezzo mail.
Ho ricevuto l'altra Omologazione in3settimane circa Mi manca solo di andare in Motorizzazione con Moto gommata documenti e mi aggiornano il libretto
Fai così pure tu tanto non si paga per l'omologazione anche perché le vecchie misure non esistono più. Ciao
Il problema è che la mia nn ha scritto sul libretto "trasformata dallara", perché è stata omologata EU cioè esemplare unico, per questo l'agenzia mi parlava della possibilità di poter fare l'assimilazione fornendo un paio di copie di libretti di XR che già riportano l'aggiornamento del 90 ant ed il 140 post, anche se capisco che qualcuno sia diffidente nello scanerizzarmi il libretto, ma nn ho purtroppo alternative ne tantomeno conosco nessuno che possiede un XR, nel frattempo se qualcuno ha la copia del nulla oste di DALLARA può se mai scannerizzarmi quello?
Grazie

gianpivr

Come può un' agenzia farti assimilare le misure di un altro veicolo (seppur uguale) se non corrispondono i codici di omologazione? È impossibile, non vi è alcuna corrispondenza nei database della motorizzazione!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fire fox

#6
Infatti non ti serve a nulla e mi meraviglio dell'agenzia .................l'agenzia di Pulcinella.............
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Webbo

in effetti con codice omologazione diverso l'agenzia come può fare l'assimilazione ?
tanto vale dargli il libretto di un FZR, avrebbe lo stesso valore, di un libretto di un XR "trasformato Dall'Ara" che oltretutto sul libretto non riporta nemmeno la scritta "XR"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#8
Citazione di: fire fox il Maggio 12, 2013, 17:19:01 PM
Infatti non ti serve a nulla e mi meraviglio dell'agenzia .................l'agenzia di Pulcinella.............

Scusa, l'agenzia di.......... Spiegati potrebbe essere del c...o, del ri........to e dell'inconpetente ed ecc ecc ma come ti é venuta di PULCINELLA, spiegamelo


Citazione di: Webbo il Maggio 12, 2013, 20:01:25 PM
in effetti con codice omologazione diverso l'agenzia come può fare l'assimilazione ?
tanto vale dargli il libretto di un FZR, avrebbe lo stesso valore, di un libretto di un XR "trasformato Dall'Ara" che oltretutto sul libretto non riporta nemmeno la scritta "XR"

Quindi in un Dall'ara  nn corrisponde nemmeno l'inizio del modello che cioè " PE04 " che contraddistingue il modello?

Webbo

#9
Il libretto cita "HONDA PE04 trasformato Dall'Ara"  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Citazione di: Webbo il Maggio 12, 2013, 20:52:09 PM
Il libretto cita "HONDA PE04 trasformato Dall'Ara"  :)

Quindi almeno il PE04 ( quindi il modello ) corrisponde

Webbo

io ho la scansione di un vecchio libretto di un 600, ma riporta le misure motard e non le enduro che servono a te..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#12


Andrea grazie per la tua disponibilità, ce ne fosse qualcun'altro......................... ???

akret

Di dove sei di Napoli?  Posso fartela avere a mano mi è più facile che col telefonino impalla e mi scoccia.

LUIGIBEN

#14


Ti ringrazio, ti lascio in MP il mio cell, anzi se vuoi girami il tuo e ti chiamo