Menu principale

la verdona !!! ninjaaa

Aperto da fabio 400 sm, Maggio 12, 2013, 18:11:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

diapolon

Fabio ho capito che ti piace ora.
Fa na cosa, lascia stare la strada e va in pista se puoi.
Sfogati li :) :) :) :)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UOrsini

Ragazzi ricordate che per fare le corse esistono gli appositi circuiti ... su strade aperte al traffico la prudenza non è mai troppa ... un errore o una distrazione può capitare a tutti ... sia al motociclista ... e sia al conducente di una macchina ... e a quel punto o si ha del margine oppure per il motociclista saranno dolori.

Il problema di tutte le plurifrazionate di media/piccola cilindrata è nella mancanza di coppia in basso cosa che costringe , per camminare , ad usare la moto agli alti regimi dove però il motore diventa cattivo.
Questo è il motivo per il quale moto meno spinte e meno frazionate , pur se con meno cavalli , riescono , a parità di manico del conducente , a lasciar dietro sportive più potenti in percorsi privi di grossi allunghi.

In ogni caso bellissima la Ninja ... un mio vicinato ha la 636 nera ... scherzando gli ricordo sempre di stare attento ... perché il giorno che lo incontrerò gli lascerò i segni dei tacchetti del mio GS sopra.

ROBY_HRC

Citazione di: fabio 400 sm il Maggio 14, 2013, 17:06:23 PM


Ciao non voleva essere una critica assolutamente perchè giustamente uno sceglie la moto che più gli piace e reputa idonea per se stesso...ma un monito sul fatto che una moto del genere ti spinge a tirare e rischiare di più.
Quella è una moto perfetta per la pista più sfruttabile dal medio pilota di qualsiasi 1000.


Semplicemente non la vedo come moto più indicata per il giretto del sabato attorno al lago piuttosto che a farci i passi alpini....
dove ripeto (ed è inutile averne a male) un mediocre pilota con un motard mette in seria difficoltà piloti più esperti con le stradali/naked.Poi è vero che sulla strada non si fanno le gare...ma è innegabile che ci si ingarella...
Poi chiaro...se uno la usa per fare Milano-Genova per andare al mare in autostrada o farci la Cisa (sempre autostrada) è più indicata sicuramente (magari meno per i polsi della tipa).

Io non ho solo un ktm950...ma ho anche un xr400 motard e ricordo benissimo che sulla Nembro Selvino (8 km di curve e tornanti) quando lo usavo non ce n'era per nessun quattro cilindri....e non mi reputo assolutamente un manico

ciao


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

fabio la pista costa un botto ,il modo piu' bello di vivere la moto e ' con pochi amici fidati per le strade e i passi  di collina o montagna ,senza strafare . la pista tra gomme ,affitto ,furgone ecc.ecc. costa troppo .viviti la moto andando per gradi ,fortunatamente siamo ancora liberi di girare per la strada  ,nei paesini rallenta e goditi il tuo kawa  .vuoi mettere una giornata con la compagnia giusta ,ti fermi in un barettino dove ti fanno un megapanino con salame o prosciutto ,oppure ti gusti un primo con i funghi ..............,caffettino e poi via per i passi . la pista e' molto dispendiosa  ,devi avere il furgone ,costa girare ,fatti dei bei girettini fuori roma ,se riesci fra settimana  ,viviamo in posti stupendi e oltre che godere del misto stretto o veloce godi nel vedere i panorami della ns bellissima italia che sia lazio,toscana ,abruzzo . girare in moto e' una passione bellissima  ma e' pericolosa ,usa sempre un po' di prudenza ma godi della moto ,lascia stare quelli che vanno solo in pista con carrello o furgone ,affitto della pista,albergo ecc.ecc.   costa un botto . e' molto bello ma molto impegnativo . se usi la testa puoi ancora girare per la ns repubblica libero di aprire un po' la maneta,siamo ancora esseri liberi anche se c'e' gente che vorrebbe le telecamere dappertutto .............rispetta i ciclisti e i centri abitati . due tre amici fidati  e ti passi una bella giornata in mountain .  ricordati che le variabili sono tante: trattore,camion che scarica ghiaino in curva,deficiente che attraversa parlando al telefonino, tir in strradina di montagna capita spesso soprattutto quando sei in un tornante cieco ............  goditi la moto sapendo che nella vita l'eccesso in tutto porta a problemi ............... ma fatti dei sacrosanti giretti in moto e fermati a mangiare  come dio comanda  senza appesantirti troppo .

fabio 400 sm

#19
 :-* :-* hai descritto perfettamente l uso che ne faccio io della moto siamo 6,7 amici fissi che usciamo e loro sono tutti padri di famiglia quindi.... cmq grazie inifinitamente dei consigli... essendo ancora "pargolo" mi fa piacere ricevere consigli di chi ne sa piu' di me... NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE...


Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 14, 2013, 19:31:46 PM
Ciao non voleva essere una critica assolutamente perchè giustamente uno sceglie la moto che più gli piace e reputa idonea per se stesso...ma un monito sul fatto che una moto del genere ti spinge a tirare e rischiare di più.
Quella è una moto perfetta per la pista più sfruttabile dal medio pilota di qualsiasi 1000.
Semplicemente non la vedo come moto più indicata per il giretto del sabato attorno al lago piuttosto che a farci i passi alpini....
dove ripeto (ed è inutile averne a male) un mediocre pilota con un motard mette in seria difficoltà piloti più esperti con le stradali/naked.Poi è vero che sulla strada non si fanno le gare...ma è innegabile che ci si ingarella...
Poi chiaro...se uno la usa per fare Milano-Genova per andare al mare in autostrada o farci la Cisa (sempre autostrada) è più indicata sicuramente (magari meno per i polsi della tipa).
Io non ho solo un ktm950...ma ho anche un xr400 motard e ricordo benissimo che sulla Nembro Selvino (8 km di curve e tornanti) quando lo usavo non ce n'era per nessun quattro cilindri....e non mi reputo assolutamente un manico
ciao
assolutamente non l'ho presa come critica ti chiedo scusa se hai capito quello... era una semplice battuta cmq si domenica l'ho notato con i miei amici con l xr stavo davanti a loro che hanno hornet,fz1,r6, ecc invece domenica ho fatto la coda. un po' per inesperienza, un po' perché ho usato molta prudenza ma nelle curve non riuscivo propio

Citazione di: UOrsini il Maggio 14, 2013, 19:13:48 PM
Ragazzi ricordate che per fare le corse esistono gli appositi circuiti ... su strade aperte al traffico la prudenza non è mai troppa ... un errore o una distrazione può capitare a tutti ... sia al motociclista ... e sia al conducente di una macchina ... e a quel punto o si ha del margine oppure per il motociclista saranno dolori.

Il problema di tutte le plurifrazionate di media/piccola cilindrata è nella mancanza di coppia in basso cosa che costringe , per camminare , ad usare la moto agli alti regimi dove però il motore diventa cattivo.
Questo è il motivo per il quale moto meno spinte e meno frazionate , pur se con meno cavalli , riescono , a parità di manico del conducente , a lasciar dietro sportive più potenti in percorsi privi di grossi allunghi.

In ogni caso bellissima la Ninja ... un mio vicinato ha la 636 nera ... scherzando gli ricordo sempre di stare attento ... perché il giorno che lo incontrerò gli lascerò i segni dei tacchetti del mio GS sopra.
;) concordo
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Niko-984

Concordo al 100% con paulogas... e il perchè che ho abbandonato la sportiva è dovuto proprio al fatto che i miei amici con le sportive si sono fatti la moto solo pista per usarla 6-7 volte l'anno spendendo un sacco di soldi per divertirsi "poco" a mio parere... in pista ti diverti ma sei TE e TE, invece in strada fai gruppo, sei in compagnia anche quando tiri e, usando la testa, bene o male si sarebbe ancora potuto girare... niente era meglio che un bel giretto fino al passo con mezza ingarellata, pranzo o panino al bar in compagnia a discutere del giro, di moto, di altri eventuali giri o viaggi da fare... e poi tornare con calma a casa tutti assieme... per me la moto sportiva era questo...

fabio 400 sm

#21
infatti come ho gia' detto anche per me e' questo la moto  :banana:
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

paulogas

la moto anche per me e' bella viverla cosi' . magari quando avro' dieci ,venti anni di piu' mi prendero' una triumph classic o meglio una kawasaki w 800  e faro' il mototurista ,pensando piu' al panorama e al pranzo ...............ma una sana tirata con gli amici e poi  sedersi a tavola e  ridere e scherzare e'  l'essenza della motocicletta  ,degli smanettoni  .  ;) ;) ;)





n.b.   chissa' quanti omini blu  ci leggono  !!!!!!!!!  :D ;D ;D

un 'altra considerazione : andare via ad aprile e maggio e poi settembre riduce i rischi di prendersi multe e verbali dagli omini blu perche'  fanno cassa soprattutto a giugno ,luglio  . bisogna aspettare che abbiano fatto un po' di verbali per le casse comunali ,provinciali e per la polizia di stato .  quindi meglio evitare i mesi come luglio e giugno e usare strade non famose  ,usare itinerari meno frequentati e famosi e magari portarsi dietro un amico con il  navigatore che segnala  i velox .  ormai  e' una sporca guerra tra noi e gli omini blu ...........ah ah ah . cosa ci tocca fare................

divertitevi che fra poco ci metteranno un chip sottocutaneo collegato con la centrale operativa dei vigili o polizia e monitorera'  ogni ns spostamento superiore ai limiti imposti dal codice della strada........... :D ;D ;D  meglio riderci su va' !!!!!!!!!

UOrsini

Eh sì ... anche questo è vero , delle volte sembra che più che per far rispettare i limiti ( giusti ) gli autovelox e/o le pattuglie siano lì solo per far cassa ...e con una stradale oltrepassare i limiti è come un battito di ciglia .
Come solito si è passati , negli anni , da un eccesso all'altro ... si è passati dal poter far tutto al quasi non poter far più niente .
Forse la colpa è anche nostra che delle volte , spesso , eccediamo ... vedasi trasformare delle belle strade piene di curve in piste ... vedasi trasformare giri in fuoristrada in prove cronometrate .


fabio 400 sm

#24
non mi piace il tuo modo di pensare  :D :D le curve di montagna sono piste :D :D scherzo tu pensa estate scorsa sono andato a cena ad ariccia.... CHE MAGNATA... ho speso 30 euro in due persone ed ho preso 70 euro di multa perche mi usciva fuori il muso dalla striscia del parcheggio :angry2: :angry2: :angry2: una cosa ridicolissima


Citazione di: paulogas il Maggio 16, 2013, 01:14:05 AM
la moto anche per me e' bella viverla cosi' . magari quando avro' dieci ,venti anni di piu' mi prendero' una triumph classic o meglio una kawasaki w 800  e faro' il mototurista ,pensando piu' al panorama e al pranzo ...............ma una sana tirata con gli amici e poi  sedersi a tavola e  ridere e scherzare e'  l'essenza della motocicletta  ,degli smanettoni  .  ;) ;) ;)
n.b.   chissa' quanti omini blu  ci leggono  !!!!!!!!!  :D ;D ;D
un 'altra considerazione : andare via ad aprile e maggio e poi settembre riduce i rischi di prendersi multe e verbali dagli omini blu perche'  fanno cassa soprattutto a giugno ,luglio  . bisogna aspettare che abbiano fatto un po' di verbali per le casse comunali ,provinciali e per la polizia di stato .  quindi meglio evitare i mesi come luglio e giugno e usare strade non famose  ,usare itinerari meno frequentati e famosi e magari portarsi dietro un amico con il  navigatore che segnala  i velox .  ormai  e' una sporca guerra tra noi e gli omini blu ...........ah ah ah . cosa ci tocca fare................
divertitevi che fra poco ci metteranno un chip sottocutaneo collegato con la centrale operativa dei vigili o polizia e monitorera'  ogni ns spostamento superiore ai limiti imposti dal codice della strada........... :D ;D ;D  meglio riderci su va' !!!!!!!!!
:megalol: :megalol:   quanto e' vero... io un po' la schiena coperta la ho... perche mio padre e' in polizia  :D :D ma comunque vada le odio  :angry2: grande paulo
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

UOrsini

Chiaro esempio del far cassa.
Un giorno andando verso Montemonaco per fare oltre ad un giro una bella merenda incrociamo una pattuglia in azione subito dopo un incrocio , eravamo in 5 moto ed io guidavo il gruppo , li per li il poliziotto prende la paletta per fermarmi mettendosi nel mezzo della carreggiata ... io ( GS ) rallento ed inizio ad accostare ... quando il poliziotto ripensandoci mi fa proseguire per fermare invece due miei amici con le sportive e facendo proseguire gli altri due (AT & C.Nord ) ....
Morale...in un attimo aveva pensato che le 3 endurone sarebbero state difficilmente multabili...infatti dopo 15 minuti di attesa dietro un paio di curve arrivano le sportive con un bel verbale a testa per targa inclinata.
Andavamo tutti piano...non c'era motivo di fermarci...era solo poter far cassa.

fabio 400 sm

#26
basta...i alcuni comuni di roma tipo ariccia monterotondo ecc i vigili lavorano ancora a provvigioni ecco perche vanno alla ricerca di far multe
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

ruye

bello il tartarugone  :P unica precisazione, so che sara' difficile che qualcuno ti stia di dietro ,
ma un paio di specchietti io li metterei ::) ::) ::)

:) :) :)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

fabio 400 sm

 :D gia' messi ma sono talmente piccoli che a malapena vedo il serbatoio  :D :D
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

gianfranco1104

Citazione di: UOrsini il Maggio 14, 2013, 19:13:48 PM
Il problema di tutte le plurifrazionate di media/piccola cilindrata è nella mancanza di coppia in basso cosa che costringe , per camminare , ad usare la moto agli alti regimi dove però il motore diventa cattivo.
non tutte....
ci sono altre variabili...
io ad esempio ho una di queste...
ho un 4 cilindri di media cilindrata e potenza "normale" che si infila su per le chiappe i bicilindrici a coppia e ripresa... poi in allungo... neanche so dove stiano.....
si chiama V4........
:banana: :banana: :banana: :banana: