Menu principale

Calabria Xr 600 dell'88;)

Aperto da Peppe87, Maggio 14, 2013, 21:47:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppe87

Ciao a tutti sono Giuseppe della prov. di reggio calabria ho 26 anni,dopo tanto tempo ho finalmente realizzato il mio sogno di possedere questa fantastica
moto xr600 del 1988, la moto di motore sembra andare bene (domani controllerò bene con il mio meccanico) solo che dato i suoi anni ha qualke punto di ruggine sul telaio (sicuramente lo sabbierò) e gli adesivi originali ormai sbiaditi,infatti chiedo aiuto al famoso Webbo per aiutarmi in quest'impresa in quanto voglio restaurare la moto per iscriverla d'epoca.Appena possibile posto le foto della nuova arrivata.
Ciaoooooo accetto qualsiasi tipo di  consiglio.

P.s
altro quesito monta una marmitta giannelli in carbonio (quindi non originale) vero che mi faranno storie per l'iscrizione d'epoca?
Xr 600 un leone

gpsmax

vero, ti serve una marmitta originale... ed i collettori singoli in acciaio inox. se no mi sa che non riesci nell'intento.

benvenuto comunque... e dai con le foto, presentaci la motona, le arancioni hanno un fascino tutto particolare... pensa che all'epoca non mi piacquero, ma poi oggi  magari me ne prenderei una.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Peppe87

senti come colore dato ke devo riverniciare le carene mi devo attenere a quella in questa foto http://www.xr-italia.com/node/92 dato ke la mia è tutta arancione con solo i fianchetti bianchi,ma hanno fatto solo quel tipo di livrea in quell'anno?
Xr 600 un leone

Webbo

di solito negli ultimi 3 o 4 mesi di un anno comicniano a vendere i modelli dell'anno successivo

quindi se la moto è di un certo anno non è detto che il modello sia lo stesso, potrebbe essere anche dell'anno successivo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Complimenti per la motazza.
L'88 è "speciale"  8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Merlo2

:)
Ciao e benvenuto compa'!!!
Foto della motorozza!!!

Peppe87

aiuto come si postano le foto?
Xr 600 un leone

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Peppe87

http://imageshack.us/photo/my-images/202/dscn4866m.jpg

finalmente la fotooooooooooooo cmq moto dell'88 immatricolata 94 con adesivi se nn sbaglio pure del 94 (su fianchetti e mascherina stranamente monocolore rosso per essere dell'88,dimenticavo sella dell 200 credo o cmq il rivestimento,si trova quello originale del 600 dell'88 cioè solo la stoffa
Xr 600 un leone

Webbo

prima cosa ti consgilio di mettere la foto più grande, si vede poco e niente.

di sicuro ci sono da dire queste cose:

il coprisella è di un 200 ma non XR, chissà di che moto

adesivi su mascherina e fianchetti di altra moto, ma non di XR

frecce non originali ma aggiunte da qualcuno

cosa ancor pià grave, presenza del freno disco posteriore che è stato messo nel 1991, un 88 o 89 dovrebbe avere il tamburo.

la moto sembra un 1989

se vuoi passarla storica, tutto ciò che è scritto sopra è da sostituire con parti originali o replica delle originali

ti consiglio di postare altre foto più grandi e di verificare il numero del telaio con la pagina web che ti ho detto in privato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Peppe87

la moto controllando il numero di telaio è un'88 per quanto riguarda il freno disco gia ho provveduto ne ho trovato un cerchio con già il tamburo,be si gli adesivi boh kissa di ki erano ma quelli si tolgono e per qnt riguarda  le frecce pure,il mio problema è sulla marmitta devo trovare qlcuno che c'è l'abbia originale qualcuno in calabria o dintorni che potrebbe aiutarmi?
Xr 600 un leone

gpsmax

aggiungerei il paracoppa in tubi d'alluminio... e ribadisco i collettori inox singoli... e il manubrio in acciaio verniciato bianco, quello celeste di alluminio non passerebbe mai. poi il borsello parafango, i paramani arancio... nulla di impossibile, ma sicuramente un bel lavoro impegnativo, soprattutto per la ricerca dei pezzi originali d'epoca.

ah... e via il rinforzo parafango: FMI specifica niente accessori, anche se d'epoca.

fire fox

Peppe per gli adesivi chiedi al Webbo e non te ne pentirai ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Peppe87

grazie a tutti dei consigli ;) si già ho parlato con webbo intanto sett prox inizia lo smontaggio con relativa sabbiatura e verniciatura carene...........intanto se qualcuno delle mie parti (provincia di reggio calabria Piana di Gioia Tauro) vorrebbe darmi una mano pure per prestarmi qualcosa per fare le foto gli e ne sarei immensamente grato ;)

mi postereste una foto del paracoppa in tubi dall'alluminio?cmq i miei paramani sono bianchi e il borsello parafango ci sta pure
Xr 600 un leone

rainbowsix

benvenuto hai molto ma molto lavoro da fare,.,
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E