Menu principale

Dubbio su mono ammortizzatore

Aperto da LUIGIBEN, Maggio 15, 2013, 10:26:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LUIGIBEN

Ieri sono passato dal mio meccanico che ha quasi finito finalemnte la moto, ed ha anche ritirato l'ammo dalla revisione, appena visto però mi è sorto un dubbio per questo vi allego foto, dove ci sono indicate le frecce, per intenderci dove c'è quella specie di gommino nero adesso c'è tipo una copertura a forma di cono di teflon, che non ricordavo essercvi, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che prima non ce l'avevo maquando l'hanno revisionato l'hanno messa è un fine corsa, vi risulta?

Webbo

il gommino a cono ci deve essere, è il fine corsa, se prima non c'era è perchè negli anni si era sbriciolato.

tu dici che sopra al gommino c'è anche un cono in teflon ? a mo di copertura ? come hai capito che è di teflon ?

potrebbe essere una copertura protettiva al gommino di finecorsa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#2
Sò che sei sempre molto tecnico ed io un pò approssimativo ;D, penso sia teflon come colore, cmq è una copertura che parte cilindrica e poi si chiude a cono vicino lo stantuffo dell'ammo,diciamo che va a coprire quel gommino neroed il meccanico mi ha detto che un fine corsa, ma prima non ricordo ci fosse e nel vedere le varie foto di altri ammo mi sembra non averlo visto, è probabile che con il tempo possa essersi rotto?

Webbo

comunque un cono di gomma dura deve esserci, il colore poco importa, ma ci deve essere, si con il tempo si può rompere o sbriciolare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#4
Ed il cono di cui parli in foto non è presente?

UOrsini

E' il tampone di fine corsa , come dice il Webbo , evidentemente nel tempo il vecchio tampone si era disintegrato .

Webbo

Luigi, dalla tua foto si vede solo che c'è un tampone a tronco di cono, non vedo altro, quello comunque ci deve essere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#7
Il cono di cui parlo in  questa foto non è presente, cerco di postarti la foto del mio appena ripasso dal meccanico,cmq il cono di cui parlo và a coprire quello nero indicato in foto, tipo come ho riportato sotto in foto ( ovviamente il cono è pieno )