Menu principale

info tappo superiore forche

Aperto da simoya, Maggio 15, 2013, 19:04:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

in effetti la procedura del manuale non è molto chiara, dice di svitare tutti registri di estensione (appunto, quelli dei tappi superiori) prima di smontare, sennò si potrebbe rovinare l'ago conico.

ed io l'ho fatto...

poi dice, quando si rimonta, di avvitare il tappo fino in fondo sullo stelo del pompante della cartuccia, e solo dopo bloccare il pompante col controdado.

ed io ho fatto anche questo... sebbene, smontando, i miei pompanti fossero avvitati solo 14 mm e non fino in fondo.

dopo aver rimontato tutto, vado a ricontare i click... prima ne avevo una quindicina, dopo... solo una decina. ach.

ne deduco quindi che la misura di cui avvitare il pompante, per riavere tutti i click, non sia quella del manuale (peraltro, il manuale del 400 che si trova sul web è quello del modello '96-'98... ma la mia forcella dovrebbe essere una '98 o anche più recente) ma quella che ho rilevato allo smontaggio, ossia 14 mm.

c'è comunque da dire che con il Silkolene #5 che ci ho messo dentro, con 8 click va una favola... quindi ho rimandato lo smontaggio e me ne sono bellamente fregato.

:D

c'è da dire però che 5 click sono davvero pochini... ma probabilmente il fatto che siano così pochi è solo perché hai avvitato troppo il tappo sullo stelo del pompante. ma se va bene per te...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

simoya

allora......ho rilevato il tappo...ho avvitato il registro e ho contato 40 click prima dello sfilamento del'ago dalla sede che e' a vite e non a pressione,non credo che ci sia tutta questa regolazione quindi ho optato per 24 click che sono circa la meta' e mi danno la possibilita' di avere
un range di regolazione piu' ampia.....adesso con olio w10 e 13 click le forche sono leggermente sul duro ma voglio aspettare a variarle su soft
perche' voglio fare un po' di "rodaggio" e se questo tempo si mette un po sul caldo......
Saluti