Menu principale

Sostituzione manubrio

Aperto da gratta, Maggio 16, 2013, 09:08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Teppo, spesso dietro alle soluzioni paranoiche dei progettisti giapponesi ci sono motivazioni legali o di marketing.

probabilmente, pensando che la scocca del blocchetto è di plastica, e se si deforma gira, qualcuno dell'ufficio legale di Honda ha detto: "e se uno va a sbattere perché gli si gira il blocchetto, non riesce a suonare il claxon e ad avvisare l'altro conducente?... e ci fa causa per questo?...." e i progettisti giù a mettere pernetti sui devioluci per non farli ruotare nemmeno se si perdono le viti...

vi ricordate anche le moto fine anni '70 e primi anni '90?... avevano TUTTE una coppiglia sul perno ruota posteriore, molte anche sull'anteriore. ora, io non ho mai visto un Bol d'Or o uno Z 1000 che si sia perso una ruota... ma per quasi vent'anni le coppiglie c'erano e hanno continuato a metterle. oggi, le XR hanno l'identico dado sul perno ruota, ma la coppiglia è sparita... e nessuno si perde le ruote.

un altro esempio di eccesso di zelo... è che ci vuole raziocinio, senza seguire tutto quello che dicono i progettisti, altrimenti saresti un criminale a girare con un tubo del freno più vecchio di 4 anni... e tanta altra roba simile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta

Riprendo un attimo il thread.

Sempre in ottica di sostituzione manubrio, secondo voi è cosa buona e giusta approfittarne e montare un gas rapido (ho il carbu originale) oppure rischio solo di amplificare il famigerato effetto scalino? (ad onor del vero nel mio caso è leggerissimo, quasi impercettibile)

Tomminoo

lascia perdere il gas rapido col carburatore originale....
magari cerca un carburatore migliore prima!
ciaoo ;)

gratta

Ok, ricevuto forte e chiaro!  ;D