Menu principale

info trasformazione motard

Aperto da fabiovicor, Maggio 16, 2013, 13:24:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiovicor

vorrei trasformare la mia xr 400 del 2000 in motard. secondo voi questi andrebbero bene? :-[

http://www.subito.it/accessori-moto/cerchi-cagiva-mito-prima-serie-palermo-58289394.htm?last=1

Tomminoo

se ti piacciono i cerchi in lega questi vanno bene, poi a quel prezzo!
ciaoo ;)

fabiovicor

si infatti visto il prezzo ero tentato. volevo solo capire se occorrono modifiche particolari per il montaggio o meno.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabiovicor


fabiovicor

I cerchi costavano poco, ma non mi sembravano in buono stato... abbastanza trasandati. Ne ho travo altri sempre della mito,che montavano su un xr 600. Possono montare anche questi senza particolari problemi? sono completi di dischi , corana, e boccole.

teppo

#6
Io monto cerchi in lega di ricupero, però li ho cercati con le misure di canale che possano ospitare correttamente le gomme 120/70 e 160/60.
Infatti per tali gomme ci vuole il canale anteriore da 3.5" e il posteriore almeno da 4.5".
I cerchi della Mito hanno il canale anteriore da 3" perchè montava una gomma 110 e il posteriore da 4" perchè montava una gomma 130, quindi per le nostre gomme sono un pò stretti e la gomma assumerebbe un profilo troppo avvolto.
Io ho trovato idonei i cerchi Suzuki di qualche anno fa: all' anteriore monto il cerchio della GSX 750 R del 1990 da 3.5 x 17; al posteriore monto il cerchio della RGV 250 del 1992 da 4.5 x 17.
Ovviamente pagati pochissimo.
Poi chiaro, qualche lavorazione per adattare il tutto alla perfezione la ho dovuta fare, però la base era già quasi a posto, perfino il diametro dei cuscinetti uguale ai perni ruota dell' XR650: l' XR400 dovrebbe differire di poco, magari solo nel diametro dei perni ruota.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.