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Soluzione Definitiva Raggi

Aperto da Stefano80, Settembre 02, 2003, 22:20:13 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

è un ora che ho i raggi rotti (2) e mi sono già rotto le scatole del problema.
Non è possibile che dopo 4 anni di vendite ci sia ancora questo problema.
A questo punto è ovvio che a chi vende questa modifica non interessa molto dei propri clienti..
Visto che anche passando per i canali "classici" ed effettuando una sostituzione in garanzia il problema rimarrebbe è necessario trovare una soluzione alternativa!!!

La soluzione più semplice che mi viene in mente è montare raggi maggiorati..
Qualcuno ha già provato? funziona?
Altrimenti è d'obbligo la sostituzione del canale.
Infatti il problema dovrebbe derivare da un errata inclinazione delle sedi dei nipli..  ecco perchè avolte mandando indietro il cerchio in garanzia vengono allargati al massimo possibili i fori presenti sul cerchio.

Idee ?!? - Soluzioni ?!?
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

si, c'è già qualcuno che si è fatto montare i raggi da 4 mm, mi pare Corsarino, ma non so se ricordo male...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..non capisco perchè il problema non venga risolto, che senso ha coninuare a vendere moto con lo stesso problema e continuare a ripararle in garanzia!!
Mi sembra che le moto "con il difetto" non siano poche, qui quasi tutti abbiamo avuto il problema!!
Questo proprio non o capisco, è una perdita di tempo e denaro, per non parlare della cattiva pubblicità!
..bah! ..misteri..
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GONZILLO

CitazioneIdee ?!? - Soluzioni ?!?

Certo scrivere una belle lettera ( non troppo aggressiva... )sulle maggiori testate motociclistiche descrivendo il problema.
A questo punto il caro distributore dovrà per forza di cosa rispondere ai giornali, motivando anche le sue scelte per così dire "tecniche"  del problema ancora irrisolto dopo 3/4 anni.

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

..se non ricordo male ho già letto lettere simili riferite proprio all'XR650 .. ma non mi sembra sia cambiato molto.. (a parte il colore dei canali)
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GIANT SQUID

#5
 [re] [pazzoide]...penso ch ormai sia stato provato di tutto...........vedi il sottoscritto con azione legale                   GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

fabri

anche io numerosi raggi rotti sul 650... non ne posso +.. ora ho comprato 10 raggi "di scorta" e quando se ne rompe 1 lo sostituisco.. ma non è 1 soluzione!!   ho tel al nostro caro importatore e chi mi ha risp  ha avuto il coraggio di dire che con 1 corretta manutenzione i raggi nn si rompono..                NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!                                           fabri

Golia

Lo stesso che aveva risposto a me qualche anno fa... allora sono recidivi!


Vorrei sapere chi di voi ha mai fatto "manutenzione" ai raggi .... Quale manutenzione poi? Cambiare l'olio ai raggi? Eh?

A volte mi sento preso per il ... parafango posteriore!...  >:(
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].tutte le case prescrivono il monitoraggio dei raggi...........KTM compresa,ad esempio,e come risposi in altro post,ho sempre eseguito il controllo degli stessi ad ogni rientro con eventuali ripristini delle tensioni. Ma,come appunto gia' dissi,nn servi' ad un bel niente,salvo,forse,evitare il peggio ! Nn voglio apparire allarmistico ma dopo un giorno di sparate sulle strade dell'entroterra e,nn avendo  ( la moto aveva 1.200 Km) reputato necessario iniziare questa pratica,mi ritrovai,nel successivo utilizzo a tranciare ben 12 raggi in piena curva con il pneumatico post piantato di traverso nel forcellone. Fosse accaduto il giiorno prima nn sarei ,di certo,qui !          NN E' ALLRMISMO ma pura realta !                               GIANT..............
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Stefano80

..ho cercato la lettera che avovoe letto su una rivista, si tratta d in Moto di questa estate, una persona aveva un XR650 2001 con kit motard e l'ha dovuto vendere dalla disperazione per i continui raggi rotti, nel 2003 vedendo i nuovi cerchi l'ha ricomprata, ma questa volta subito motard..  beh! dinuovo lo stesso problema!

La rivista ha risposto che è strano visto che il mod. 2003 ha i cerchi OMOLOGATI e quindi sono testati e certificati per l'utilizzo su strada.

A questo punto mi sorge un dubbio, se per ovviare il problema vengono allargati i fori il canale PERDE L'OMOLOGAZIONE perchè manomesso!!  .. quindi il mio consiglio è di non accetare tale modifica o di pretendere un foglio su carta intestata dove si certifica il lavoro eseguite e dove si assumano le dovute responsabilità!!!

Tra un po telefono a dall'ara e sento cosa mi dice...
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....nn capisco cosa intenda la rivista con    CERCHI OMOLOGATI  mi sa' che neanche loro sanno di cosa stanno parlando,forse,dalle parole del lettore hanno intuito,travisando,che la trasformazione del primo modello fosse home made e,nel secondo caso,una dotazione ufficiale. Qui nn si tratta di cerchio omologati o nn ma,semplicemente,di materiali adeguati allo scopo. Il 650 possiede valori di coppia fra i piu' alti del settore ed un dimensionamento, del reparto ruote,pari ad un 125  2t depotenziato.........                                 GIANT................
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Stefano80

..beh, ogni singolo pezzo della moto è omologato e tastato per il suo utilizzo! ..
è per questo che spesso fanno tante rogne per le modifiche eseguite da terzi..  e visto che dall'ara non rilascia i nullaosta per kit non suoi proprio perchè devono esere quelli testati in sede di omologazione, non vedo perchè devo accettare una manomissione del cerchio omologato!!  per giunta con quello che l'ho pagato!!!

in ognui caso, omologazioni a parte non mi fido molto a girare con i fori dei ragi allargati, il canale è stato progettato così e deve rimanere così!!!

Ciao!!
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Stefano80

..sto provando a telefonare ed è sempre occupato..
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Stefano80

..fatto..  parlano SOLO con il concesionario.
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Cinghialetto

.........SO CHE NN CENTRA CON LE MOTO MA LE LEGGI DEL COMMERCIO SONO UGUALI PER TUTTE LE CATEGORIE COMMERCIALI E SPECIALMENTE IN TEMA DI GARANZIA!

dove lavoro io produciamo orologi e ne facciamo assistenza per legge dobbiamo garantire gli orologi per 2 anni e le riparazioni per sei mesi!!!

un orologio, nn di nostra produzione anni fa usciva dalla fabbrica con un difetto di fabricazione, uso di materliale scadente nelle guarnizioni, dopo poco l'orologio garantito wr 5atm facceva condensa, la fabbrica in questione nn ha sostituito le guarnizioni ma ha ritirato tutto gli orologi presenti sul mercato.

anche delle marche di cui  siamo solo rivenditori molte volte
se riconosciamo un difetto di fabbrica sostituiamo il pezzo poi lo si rimanda al distributore che le sostituisce ma nn ho mai visto qualcuno che ripara e poi ci rende

PENSO CHE QUESTO DEBBA ESSERE APPLICATO ANCHE NELLE MOTO DATO CHE PARLIANO DI LEGGI DEL COMMERCIO E MOLTE SONO A NORMATIVA EUROPEA
IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE