Menu principale

Cosa migliorare in prestazioni?

Aperto da Hondina125, Maggio 18, 2013, 13:35:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hondina125

Ciao a tutti! :)) volevo sapere cosa potevo migliorare per aumentare lo scatto, ma senza sacrificare la velocità...secondo voi cosa si potrebbe fare? (Xr125)

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Doppia D

#3


anche! pensavo di averlo scritto già nel mio messaggio ma mi è sfuggito  ;D ;D
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Tomminoo

ciao Hondina passa a trovarci che gli mettiamo sotto il motore del 600 :bat: :bat: :bat:
poi avoja a scatto :metal: :metal: :metal:
ciaoo ;)

gpsmax

la cosa migliore è l'incremento di cilindrata. poi, se sia facile e/o poco costoso... è un altro discorso. un 125 4T di potenza ne ha poca, anche se ottimizzi tutto l'ottimizzabile non è che guadagni poi tanto.

se accorci soltanto i rapporti guadagni scatto, ma perdi velocità massima. è la solita storia della coperta troppo corta. se ci aggiungi uno scarico aumenti l'allungo, ma la scarsa potenza probabilmente non ti farà vedere tutti i giri del motore nell'ultima marcia

se invece aumenti la cilindrata hai più cavalli, quindi puoi montare un rapporto (probabilmente anche più lungo invece che più corto) che ti darà un buono spunto e anche maggiore velocità massima.

come dicono gli ammerrigani: "there's no substitute for cubic inches"... perché loro ragionano in pollici cubici e non in centimetri cubici...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Giocare con i rapporti , accorciandoli , ti potrà aiutare per lo scatto ma poi perderesti in velocità.
Prova a far respirare meglio il motore con un filtro aria più aperto aggiungendo anche uno scarico più libero...ma la vedo dura...l'unica cosa realmente efficace sarebbe l'aumento di cilindrata...ma non credo che il " gioco valga la candela ".
In ogni caso divertiti...che l'importante è questo.

lelef

#7
Quel motore è realizzato anche in altre cubature, credo 90 - 100 - 150 per altre moto o tipologia di veicoli ed anche prodotto su licenza da altri costruttori, i condotti non son ben curati e a riprofilarli si guadagna sicuro ,il problema è il costo della manodopera, il gioco non vale la candela ,certo qualcosa si potrebbe ottenere, qui in Francia c'era (forse c'è ancora) un campionato per hondine 125 4t stradali, il motore è quello e ci tirano fuori abbastanza ..pure in soldi però

Hondina125

#8
Citazione di: RAZZO il Maggio 18, 2013, 14:04:17 PM
Scarico e pignone.
Razzo
scarico già ce l'ho messo :3 arrow :D

Citazione di: lelef il Maggio 19, 2013, 20:53:12 PM
Quel motore è realizzato anche in altre cubature, credo 90 - 100 - 150 per altre moto o tipologia di veicoli ed anche prodotto su licenza da altri costruttori, i condotti non son ben curati e a riprofilarli si guadagna sicuro ,il problema è il costo della manodopera, il gioco non vale la candela ,certo qualcosa si potrebbe ottenere, qui in Francia c'era (forse c'è ancora) un campionato per hondine 125 4t stradali, il motore è quello e ci tirano fuori abbastanza ..pure in soldi però
Mmm un pò tutti mi avete detto di aumentare la cilindrata...però ho 1 domanda, Dove potrei trovare il 150?!?

Citazione di: Doppia D il Maggio 18, 2013, 13:59:34 PM
cambia corona!
Cambiando corona quanti denti in meno o in più?! Il pignone lo lascio uguale? >.<

Citazione di: Tomminoo il Maggio 18, 2013, 15:01:17 PM
ciao Hondina passa a trovarci che gli mettiamo sotto il motore del 600 :bat: :bat: :bat:
poi avoja a scatto :metal: :metal: :metal:
ciaoo ;)
Ahahahah! Magari :P


Hondina125


lelef

il motore è lo stesso, credo non vada con l'avv elettrico causa la maggior compressione e cubatura
il pezzo non costa tanto ma il montaggio sicuramente sarà caruccio,a livello di manodopera un mono 600cc o un 125 è uguale

Hondina125

Citazione di: lelef il Maggio 20, 2013, 14:09:41 PM
il motore è lo stesso, credo non vada con l'avv elettrico causa la maggior compressione e cubatura
il pezzo non costa tanto ma il montaggio sicuramente sarà caruccio,a livello di manodopera un mono 600cc o un 125 è uguale
Ok grazie :D