Menu principale

un nuovo membro della family?

Aperto da iubez, Maggio 25, 2013, 12:40:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iubez

Ciao a tutti! Mi chiamo Uberto, ho 21 anni, sono studente e vengo da Milano. Ad oggi sono possessore di un KTM adventure 950 che ho trasformato in una special-rally (che ho avuto l'onore di far saltare in aria nel deserto tunisino, ho finito poco fa di rigenerarla) e un ktm exc 300 su cui sabato scorso mi son fratturato il gomito dx. Proprio alla luce di questo infortunio ho deciso di vendere il 300 e smetterla con l'enduro estremo (cosa che ormai praticavo da diversi anni tra i monti liguri); ecco quindi il risveglio di una mia grande scimmia: l'XR.
Premettendo che AMO questa moto (nelle cilindrate da 250 a 600, il 650 non mi piace!) e ho sempre cercato un buon pretesto per prenderla, ora forse ce l'ho: vorrei avere una moto che possa sostituire il 950 nell'uso cittadino e che eventualmente mi permetta di fare ancora fuoristrada (magari più soft di quello di prima). Diciamo che mi sono iscritto per avere conferme e suggerimenti su ciò che potrei/dovrei fare!
In sintesi io vorrei prendere un XR (per me il più gettonato sarebbe il 400) per farne uso cittadino prevalente, fuoristradistico (deserto incluso) minore. Ditemi la vostra!

Ps.- come hobby faccio il meccanico e la semplicità del motore aria/olio è la cosa più bella che si possa desiderare..
Pps.- sono lo stesso che scrive su LC8.org, magari incrocio qualcuno di quelli del forum di là su questo forum qua! :D

Merlo2

 :)
Ciao e benvenuto!
Forse sono di parte ma preferisco il 600!!!!
Metti foto del kappone!!!!!!

Bluto

benvenuto
vista la tua esperienza non avrei dubbi:xr 600 r ,efficacissima e molto modificabile

Derapone82

Forse anche io saro' di parte ma l'XR 600 R sopra a tutti!benvenuto rimettiti presto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

iubez

Come mai il 600 così über alles? Il 400 non rimane più leggero/reattivo?

Campolone

#5
Per ciò che vuoi fare (città, enduro non troppo hard e deserto) il 400 è la scelta migliore che tu possa fare proprio perchè rimane più leggero e reattivo.
Se poi hai un fisico statuario, stile WM, allora vai di 600.
;)
XR 600R '95

iubez

stile wm? :)

comunque si, rimango di taglia tendente alla large... 185 x 85! ma penso il motore del 400 sia sufficiente per farmi muovere :D

Campolone

Bene direi che hai già deciso allora.
Comincia a cercare e se hai dubbi scrivi o cerca sul forum che troverai una miniera d'oro di informazioni.
XR 600R '95

iubez

Ne son certo! sto leggendo molto.... ;)

rainbowsix

come dici te il 650 è troppo....TROPPO...e l'ho tenuto un annetto per poi rivenderlo a malincuore poichè è ormai una leggenda...e ho tenuto il mitico 600....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

iubez

Il 650 manco l'avevo considerato per via del raffreddamento a liquido, anche perché per quella cilindrata prendevo il vecchio lc4 640!! Quello che cerco é un motore che oltre ad essere piccolo e tranquillo (il 650 l'ho provato da motard, é un infuso di ignoranza allo stato puro!!!) é pure affidabilissimissimissimo e a doverci metter sopra le mani lo puoi fare anche sotto un bombardamento. Tutto questo si sintetizza nel motore raffreddato ad aria :D

Sarà il serbatoio a goccia, ma trovo l'xr una moto dannatamente sexy 8)