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XR600 del 1989

Aperto da alfalima, Maggio 28, 2013, 10:15:11 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alfalima

Ciao a tutti smanettoni,
Da pochissimo ho nel mio garage questa vecchia gloria del 1989 e sono veramente felice come un ragazzino! Si, perché questa (ed esattamente questa) era la mia moto dei sogni da adolescente ma, all'epoca, 10 milioni circa erano una spesa decisamente inaccessibile per le mie tasche.
Ma come si dice "a volte i sogni si realizzano quando meno te lo aspetti" eccoci qua!
La bimba parte regolarmente ma ho intenzione di farla tornare originale come quella del 1989 (anche perché vorrei farla diventare storica) e quindi avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile e vi farò un miliardo di domande.
Spero di aver la costanza e la pazienza di fare un lavoro certosino senza spendere più del necessario.
Per ora vi posto un bel reportage della situazione attuale













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Merlo2

 ;)
Rude!!!
Ne hai di come passare il tempo!!!
Buon lavoro e aggiornaci!!!

Tomminoo

goditela s'testate,,,se arriva,,, e poi rimboccati le maniche per l'inverno!
ciaoo ;)

alfalima



E oggi abbiamo cominciato!

Piccola domanda tecnica, forse stupida ma preferisco passere per stupido che farlo:
Per lo smontaggio del mono posteriore avete consigli?

Io pensavo di smontarlo per ultimo in modo che non mi si dissassemblasse il telaio e, cosa ancora più importante, senza toccare il bombolino del gas perché non ho idea di che pressione ci sia all'interno.
Ci sono accorgimenti particolari che dovrò adottare?

Come potete intuire è la prima volta, per me, che metto le mani così a fondo su una moto; sto cercando di fare le cose con calma e senza far danni e credo che con un po' di pazienza si possa fare.
Chiaramente vi tempesterò di domande!

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rainbowsix

il mono se lo devi rigenerare fallo fare da chi lo sa fare...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

alfalima

Grazie rainbowsix, non avevo nessuna intenzione di metterci le mani ma il tuo consiglio (ed hai la fama di essere uno che ci capisce ;)) ha fugato ogni dubbio.
Lo smonterò con attaccato il bombolino e per il resto non toccherò nulla. Se poi deciderò di fargli dare un'occhiata lo farò fare a qualcuno di competente!
Per ora i passi successivi sono finire di smontare il tutto è sabbiare telaio e articoli vari.
A proposito, sapete darmi qualche consiglio sul colore da usare per i carter motore?
Sicuramente alte temperature ma sapreste indicarmi che colore è quella specie di oro?
Grassie

alfalima


Vabbè, e mo' ?

Vedete, è perplesso anche il mio cane! 😊



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fire fox

E mo'.........buon lavoro ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

alfalima

E però mi putivi di' qualcosa in brindisino così mi facivi sentere a casa!  :D

menico

Il tuo cane non è perplesso,sta solo facendo il conto di quante salsicce possono stare appese al telaio! Buon lavoro :D

fire fox

#10
Allora sbrichiti e fani nu bellu lavoru,mena bellu me! ;)e ci ti servi ncuna cosa fatti sentiri ca di sti piccenne ndi tengu doi una enduru e l'atra supermotard.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

alfalima

Citazione di: menico il Giugno 30, 2013, 22:11:25 PM
Il tuo cane non è perplesso,sta solo facendo il conto di quante salsicce possono stare appese al telaio! Buon lavoro :D

Si, probabilmente sei riuscito perfettamente a entrare nella psiche del mio Nemo  ;D ;D ;D

Citazione di: fire fox il Giugno 30, 2013, 23:07:55 PM
.........e ci ti servi ncuna cosa fatti sentiri ca di sti piccenne ndi tengu doi una enduru e l'atra supermotard.

Lo farò sicuramente paesa' ;)
Grazie

rainbowsix

#12
Citazione di: alfalima il Giugno 29, 2013, 18:58:52 PM
Grazie rainbowsix, non avevo nessuna intenzione di metterci le mani ma il tuo consiglio (ed hai la fama di essere uno che ci capisce ;)) ha fugato ogni dubbio.
Lo smonterò con attaccato il bombolino e per il resto non toccherò nulla. Se poi deciderò di fargli dare un'occhiata lo farò fare a qualcuno di competente!
Per ora i passi successivi sono finire di smontare il tutto è sabbiare telaio e articoli vari.
A proposito, sapete darmi qualche consiglio sul colore da usare per i carter motore?
Sicuramente alte temperature ma sapreste indicarmi che colore è quella specie di oro?
Grassie


per i carter un normale bicomponente e direi color bronzo scuro.


la serie 89 è una delle + belle.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

alfalima

Citazione di: rainbowsix il Luglio 01, 2013, 15:17:13 PM


la serie 89 è una delle + belle.

Cercherò di fare un lavoro il più possibile accurato e di renderle il giusto merito!

Windspirit

#14
presto anche io sarò papà!  :P bell'esemplare!