Menu principale

Sono ad un Bivio... addio Sputer ..... Aiuto moto storica

Aperto da lukeluke, Maggio 29, 2013, 10:11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

Ciao Ragazzi,
anche se non ho più l'XR da 2 anni continuo a seguirvi... sopratutto le evoluzioni del Tommino ;-)

Ora sono a chiedervi un consiglio.

Come sapete, per far contenta la mia EX moglie avevo dato via l'XR e preso un T-Max.

Ora la EX moglie è diventata EX ed il T-Max è intestato al mio EX suocero.

Mi sono stufato di tutti questi EX e non mi sembra il caso di tenere uno scooter intestato a lui, così a fine estate lo voglio vendere.

Il problema è che l'utlima moto intestata a me... risale a 10 anni fa... e non avendo classi di merito, preventivi per 600 non storici mi vengono 1400 euro l'anno. UNA FOLLIA !!!!

Così chiedo aiuto a voi... se mi prendessi un qualcosa di storico ? Come funziona ?

Io ho 33 anni e vivo a Roma. :d

TNX
Bye Luca ;)

Mr Potato

Fare una moto storica ultimamente è sempre più difficile, guardano sempre più il pelo nell'uovo, ti conviene secondo me trovarne una già storica, se vuoi evitarti i problemi  ;) il problema però resta perchè se la tua classe di merito è scesa alla 14, o prenderai sempre veicoli d'epoca oppure prima o poi dovrai cominciare a pagare quella follia  :-\ Io ci sono passato, mi sono intestato il 650 quando avevo 18 anni, in classe 12 (tramite la legge Bersani ho preso la classe di merito dello scooter di famiglia, passando dalla 14 alla 12), gira e rigira ho trovato un assicurazione che mi assicurava per 650€  ;) Del resto o trovi la maniera di usufruire della legge Bersani, o prima o poi ci devi passare  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

lukeluke

usufruire della legge bersani... x me è impossibile.

Ho due sorelle che non vanno in moto .... :(

Stavo leggendo che se non si vuole lo stemma ASI Oro non è difficile e che la Milano Assicurazioni assicura come moto storiche, moto con più di 20 anni, a patto che l'intestatario sia iscritto FMI.
Bye Luca ;)

Tomminoo

Luke trova un 600 che abbia almeno 20 anni, fatti la tessera FMI e vai ad assicurare la moto con 150,00€ in 18° classe :)
ci sono diverse assicurazioni che fanno sto giochetto...
ciaoo ;)

lukeluke

dimmi Tommy... illuminami x bene :P

Ma basta che mi tessero FMI a Roma ? Non devi fare foto ne nulla alla moto? quali assicurazioni ? SPARA !!! :d
Bye Luca ;)

maru

Giusto, ti risparmi un po' di mal di pancia se trovi una moto ventennale e magari già iscritta d'epoca, questo sarebbe un bel vantaggio, dipende cosa ti piace di "vecchio", almeno due società : Allianz e Helvetia praticano polizze d'epoca, ma ultimamente ne sento sempre di nuove, chiedi nella tua città, tariffe intorno ai 150 euro; le polizze d'epoca non maturano nessuna classe di merito, sono in classe fissa. La legge "Bersani"  vale 5 anni e quindi sei fuori, tuttavia si entra nel contratto con classe di merito asseg. medio alta e non la più alta in assoluto, dipende dalla società. Se compri una moto vecchia ma che paga poco di bollo, puoi farti carico della spesa totale del bollo senza riduzione veicolo d'epoca, ma ti risparmi la procedura e l'iscrizione FMI o ASI, poi cerchi una assic.  che ti richiede solo una iscrizione ad un motoclub da loro riconosciuto anche se non è FMI o ASI, sono società motoristiche minori quasi sempre locali, ecc e appunto paghi 150 euri e sei a posto.

Tomminoo

io sto con unipol e sono partito in 18° classe da 150€ , dopo 2 anni ora pago 132€ e sono salito di qualche classe :)
gli basta solo la tessera FMI e nessuna foto niente!
poi a Roma c'è Elvetia e la Milano ma non le conosco!
io sono tesserato FMI con loro :)
http://www.motodepocaroma.it/
ma prima devi trovare una moto :)
ciaoo ;)

Il Regolarista

anche genertel applica una tariffa convenzionata solo in base agli anni del mezzo  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

lukeluke

ok.... allora posso stare tranquillo  ;)

già me stavano a pia i scompensi al pensieri di restare senza niente!!!!  ;D :P
Bye Luca ;)

maru

Ok, ti abbiamo dato conforto e trasmesso speranza, ora però tu ci dici cosa ti compreresti di ultraventennale...un po' croccante e di carattere, c'è ne roba vecchia che va da Dio, ... a lukelu non è che ora  te ne esci che ti prendi una Vespa 125 GTR? Vero?

lukeluke

#10
per amore e rispetto all' XR (mi è rimasta nel cuore... altrimenti non continuerei a seguirvi ;) )... avrei dovuto riprendere un XR.... ma in questa fase della mia vita mi attira dell' altro....

Mi sono innamorato di questo gioiellino http://www.google.it/search?q=zxr+750&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=xLKnUeLXB4mP4gSgp4DgBA&ved=0CCwQsAQ&biw=1280&bih=663  ;D

Mi piacerebbe tantissimo la serie M quella con la colorazione bianca/rossa/nera ... ma visto il budget limitato (circa 2000 ) la vedo dura.... Che ne dite ?  :P

Ora non mi insultate però... vi tradisco con una signora di classe...
Bye Luca ;)

maru

 ;D Meno male va, le aspettative sono per una moto "cazzuta",  :P

lukeluke

Bye Luca ;)


lukeluke

dai dai aiutatemi a trovarla...

anche se devo prima dar via lo sputer....

se trovassi uno che fa a scambio.... ;D
Bye Luca ;)