Menu principale

Prima esperienza con XR da vecchietto

Aperto da grappo73, Maggio 29, 2013, 14:17:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nerone

io l'ho appena presa e ne ho 62, passato per Guzzi stornello scrambler, Guzzi Superalce, 2 BMW 80 GS, tra cui il Basic che mi tengo ancora, una Yamaha XT 500, e altre inglesi. L'ho trovata su moto.it e presa da un Concessionario é del '90 ma ha il disco post.e cilindro al nikasil, con 1800 E ho avuto anche passaggio e spedizione. Adesso sto cercando il modo di abbassarla un pò e renderla meno scorbutica: il grosso problema è che nel fupristrada tocco appena quando serve :o
ho cercato per tre mesi e scelto quella più originale, con meno proprietari e con il più bel look quello del 1990.
Auguri!

clicco61

a occhio, queste sembrano avere un bel rapporto prezzo qualita.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-roma-66935652.htm

del 98, buonissimo prezzo e sembra tenuta bene. nessuna botta visibile sul telaio e cerchi

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-enduro-grosseto-66557875.htm

questa invece e' piu vicina a te', buon prezzo e la vende un meccanico. per legge deve darti garanzia, cosa non da sottovalutare

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-pesaro-urbino-66138091.htm

anche questa sembra bella....


Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

grappo73

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

grappo73

allora stamani ho avuto tempo di andare a vedere questa moto http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-enduro-grosseto-66557875.htm#  ed il prezzo che mi chiede comprensiva di parti originali mancanti in foto è di 1400 la moto non è del 93 ma del 95

e poi avrei contattato un tipo per questa sotto del 94 e me la darebbero per 800 euro che consiglio mi potete dare?

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

sicboy

Senti il motore come sta, mettila in moto falla scaldare e vedi se senti rumori venire dalla testa. Controlla che non perde olio dal coperchio delle punterie e vedi lo stato generale di telaio e sospensioni. Le plastiche le cambi con poca spesa e torna nuova ma se devi mettere mano al motore c'è da spendere. Non ti fidare dell'estetica che può essere uno specchietto x le allodole...

Ovviamente questo è il minimo ma dipende sempre da quanto ti chiedono  ;)

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

grappo73

Allora ho parlato con il meccanico di Torino che ha messo mano alla moto in foto quella da 800 euro e visto che è stato il meccanico di un campione italiano non credo voglia fare giochetti......Lui mi ha detto che è stato cambiato il pistone (lavoro che non ha fatto lui) e che lui ha fatto la distribuzione e che il motore gira molto bene c'è da cambiare la molla di ritorno dell'accenzione e una perdita dalla guarnizione della testa dovuta alla moto che è stata ferma......quindi viste le finanze credo che mi avventurerò nella resurrezione di questa torinese del '93. La pago 800 quindi rispetto all'altra ho a disposizione 600 euro per iniziare a lavorarci su grazie a tutti per i consigli ma continuate a darmene che non mi offendo :P
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

clicco61

a 1.400 euro ti porti a casa una moto (si spera) in ordine e con garanzia officina.
l'altra non si sa'. se sei fortunato spendi 800 euro e basta, altrimenti poi raggiungere e oltrepassare i 1.400 euro dell'altra e' un attimo......
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

clicco61

se tu avessi della buona manualita' e in grado di sistemarti il motore da solo, ti direi di prendere quella da 800 ( io ero meccanico di moto e la prenderei al volo)
altrimenti ti consiglio di pensarci sopra. fatti un preventivo da un meccanico per cambiare la molla + sistemare perdita olio prima di tutto.
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

grappo73

quelli me li sistema il meccanico dove è adesso la moto mi deve dire quanto mi prende;) il motore lo esplodo con mio zio che ci capisce lo abbiamo già rifatto;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

clicco61

allora il discorso cambia.....se ti arrangi a farti gli eventuali lavori 800 euro non e' male  :) :) :)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

cappe

Anche io l'ho presa ad 800 euro ... tra motore , verniciare telaio e molte parti da cambiare sono arrivato circa a 2000 ... ma sei sicuro di avere una moto nuova  ;)

cecco2

io ne o presa una del 96   lo rimessa a nuovo  i lavori di carrozzeria li o fatti tutti da solo  ma la meccanica mi sono appoggiato ad un buon meccanico di moto anzianotte  adesso va come un treno .                              mi dimenticavo  di dirti che o speso 1500 per la moto e circa altri 1000 per il mtore  della mia xr 600.           ma ragazzi soldi che non rinpiango che soddisfazioni  .        la moto lo comperata a settenbre di questanno e o quasi 46 anni     saluti cecco 2

gpsmax

... visto?... parecchia gente ha fatto così...

se ti rifai il motore da solo (da mettere in preventivo sicuramente, con una moto di vent'anni e passa) conviene prendere quella che costa di meno e sta messa abbastanza originale, senza saldature strane sul telaio eccetera. i soldi che risparmi li spendi in pezzi nuovi, e poi almeno sai su cosa stai seduto.

8)

per la perdita della guarnizione della testata: occhio che non sia un bullone sfilettato, capitava spesso soprattutto su quello davanti alla candela, e l'unica soluzione era mettere un heli-coil... dopo aver tirato giù il motore: non ci si passa, col trapano, per allargare bene il foro del bullone e poter mettere l'heli-coil. se invece intende la guarnizione del cappellotto punterie, è solo roba di smonta/rimonta, e se ci sono filettature strappate è facile rimetterle a posto senza smontar tutto.

per la molla della leva avviamento, sono un venti/trenta euro di pezzi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grappo73

grazie ragazzi grazie 1000 per i vs preziosi consigli ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

grappo73

Ragazzi è successo l'impensabile!!!! La mia compagna mi ha comprato la moto!!!! Ma non un xr un ttr del 2001 :-X sono rimasto piacevolmente sorpreso per il gesto eccezionale ma anche spiazzato perchè io cercavo un XR e volevo un XR. Comunque è andata così è sempre un super regalo che apprezzo tantissimo......ma il progetto XR è rimandato. La moto che mi ha trovato è completamente originale con 18000 KM e messa benissimo vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato e rimango qui a seguirvi e a rompervi per ottimizzare questa Yamaha ttr ho già disturbato Stefano80 in MP ;D
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....