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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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Derapone82

Se sta dietro la mascherina (e non capisco il perché) avranno allungato i fili di molto.... Ma ripeto non vedo il motivo non scalda poi così tanto

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

il saldatore normalmente se ne frega/non ha competenza di quanto sta attorno quindi e'meglio prevenire
in genere si preoccupano di non far danni solo quando si tratta di serbatoi ma solo perche' non vogliono saltare in aria  :D

LucaMO

Potrei essermi sbagliato. (Facil)
Il perché non lo so...forse per la "convivenza e le necessità" dei due impianti in CC e CA...



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RobertCross

#108
Nella mascherina c'è il regolatore piccolo senza alette..quello attaccato con l'elastico al condensatore.
Questo:
https://www.ebay.it/itm/Regolatore-Tensione-Tourmax-Moto-Honda-600-XR-R-1985-per-2000-RGU-161-Nuovo/352873245843?hash=item5228e26c93:g:qUQAAOSw4ztdA-ud

E poi c'è questo:
https://www.ebay.it/itm/Mini-Regolatore-Tensione-HONDA-XR-R-600-1985-2000/143101405451?hash=item215182290b:g:lu0AAOSwZKlcSIAN

Ma niente di così grosso e alettato come ci dovrebbe essere sotto la sella.






Ma serve solo per i fanali giusto?
Perchè allora potrei averlo perso mentre andavo, i fanali non funzionano dal 2008 almeno...


Anche quello della mascherina va staccato in caso di saldatura?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

il regolatore del faro è quello col filo bianco, imbullonato sulla piastra di sterzo. certo, dovrebbe avere tre fili, ne ha solo uno e mezzo... magari sarà per quello che non funzionano i fari?...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#110
No ma che non vadano i fari non mi stupisce affatto...come ti dicevo non funzionano almeno dal 2008  :rotfl2:  ;D

Quello che mi disturba è il fatto che non sia presente quel regolatore grosso e alettato fissato vicino al mono...che invece è presente sulla 88 del mio amico.
Anche il manuale non mi ha aiutato a capire il "mistero" .
L'unica spiegazione a questo punto è che negli anni lo abbia perso mentre andavo senza accorgermene...se l'avessi tolto io intenzionalmente come, ad esempio, ho fatto per il clacson me lo ricorderei.

Cmq grazie a tutti per le dritte sulla saldatura...ora ho più chiaro come procedere..

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gpsmax

il regolatore alettato è stato sostituito con quello che ti ho detto. è un regolatore italiano (credo CEV) con funzionalità uguali a quello di serie
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Derapone82

Ora la domanda è: perché non ti funzionano i fari?

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RobertCross

Adesso vediamo di sistemare il telaio e altri problemucci importanti al retrotreno... :-\
I fanali resteranno così....la uso di giorno su per i boschi e nel caso sopraggiunga l'oscurità tiro fuori i miei faretti da mtb...uno dietro, uno davanti e via... ;) ;D
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RobertCross

#114
Lavori in corso per montaggio freno a disco...con l'occasione fatta saldare e addrizzare supporto pedana sx e supporto cavalletto ...


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p.s. quel triangolo tutto storpio non l'ho messo io...è opera di uno dei precedenti proprietari...non mi andava di andarlo a rifare tanto credo che ci metterò le protezioni della ufo e non dovrebbe vedersi
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RAZZO

In effetti è inguardabile.  :hmmm:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Eh si cacchio! Visto che c'eri.....

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gpsmax

ma soprattutto, se lo incollavi col bostik mi sa che irrigidiva di più. saldato ammerda come è ora, dubito che serva a qualcosa, francamente...

:(
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RobertCross

È lì da almeno una 15ina d'anni... rimarrà così, non ne avevo per sistemare anche quello  ;D
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lelef

a mio parere taglia/raddrizza il pezzo che sporge nel nulla e con un disco lamellare spiana le stalagmiti ,oltre che di estetica ne guadagni un filo strutturalmente