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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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RobertCross

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Revisionato TUTTO il pro-link....era un tripudio di ruggine e rullini volanti...si è pure rotta un bordo del vecchio forcellone all'altezza dei cuscinetti..... :-[.....c'erano dei giochi spaventosi e la ruota girava storta  :-X

Poi montato la molla del pedale, il forcellone  e il cerchio col disco...e intanto che c'ero revisione del carburatore...   e finalmente montato il tutto...

L'88 con le showa e il disco è fighisssssima  ::)




Però non va la pompa  :hmmm:....non sputa olio scorre a vuoto...non so se aprirla o prendere direttamente quella del crf...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

si presenta molto meglio!
controlla bene che il pistoncino pompante sia libero di far tutta la corsa,poi prova tirare l'olio con una siringa dallo spurgo sulla pinza facendo attenzione a non finire a secco nel serbatoietto
quando la usi le prime volte occhio anche al calore dello scarico vicino al tubetto

RobertCross

#122
si tra le varie cose ho anche sistemato un pò il triangolo malefico...mannaggia a voi  ;D

poi metto una foto intera con anche le protezioni telaio della ufo



Mi hanno parlato del trucco della siringa ma immaginavo servisse più che altro per risolvere eventuali problemi di spurgo...la mia pompa invece non va proprio, col tubo staccato e il serbatoietto pieno la pompa non dovrebbe sputacchiare olio?
La mia non lo fa...gira libera senza opporre nessuna resistenza e non pompa..... :ahh:

Ah...il pistoncino fa tutta la corsa...l'ho anche scollegato dal pedale per sicurezza
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LucaMO

Io ho risolto il problema che hai alla pompa facendo avanzare l'olio come quando fai lo spurgo. Anche se il tubo è ancora vuoto.
Quindi pompi con la vite pinza chiusa. Tieni premuto pedale e apri vite pinza. Chiudi vite pinza e rilasci il pedale. Poi ripeti.
Magari hai già provato....a me ha funzionato.

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RobertCross

Provato anche questo...non succede nulla... :-\
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Derapone82

Allora rimonta tutto togli tutto l'olio che hai all'interno e assicurati che nella pompa non ci siano righe/solchi poi controlla che tutti i passaggi siano liberi e anche il tubo non sia intasato da qualche zozzeria, poi rimonto e ripeti l'operazione da capo, mi raccomando cerca di tenere la pinza più in alto della pompa (l'aria tende a salire così facendo la aiuti ad andare verso il pin di spurgo) magari metti una tavoletta tra le pasticche così da non far fuoriuscire il pistoncino e magari le prime volte che pompi col pedale, prova ad aprire il bullone del tubo diretto sulla pompa. Non so se mi HO spieCato.

Allora tutto chiuso olio nel serbatoietto, pompa pompa pompa pompa tieni giù il pedale e apri il bullone del tubo che va sulla pompa, chiudi e ripeti 5/6 volte vedrai che già inizierai a sentire un pò di resistenza. A quel punto ripeti la procedura non più dalla pompa ma dall'apposito spurgo che sta sulla pinza e togli tutta l'aria nel circuito/tubo e vedrai che goduria!

Buon lavoro!

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RobertCross

Fatto fatto... provato mille volte...come dicevo mi sembra morta sta pompa..
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http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

non e' da escludere se vecchia che il gommino del pompante sia partito, di solito assieme a quello partono altri e ti cola olio sull'asta
revisionarla o cambiarla?
cinese tipo crf?ti costa meno e tutosommato a me le pompe cinesi funzionano da quasi 10 anni quindi un qualcosa di buono lo fanno anche loro

RobertCross

#128
È infatti credo sia la pompa andata però non cola olio...
Le cinesi mi lasciano perplesso...

Il kit di revisione costa 30 euro e con 70 prendo quella CRF usata...


Ho un altro problemino...dopo il rimontaggio del carburante si è un po' sballata la carburazione.
Al minimo e a bassi giri zoppica ed è grassa perchè fuma nero.
Agli alti e in piena accelerazione va bene.
Ho il sospetto di aver rimontato male la vite ari/benzina.
L'ordine corretto è oring,molla,rondella oppure Oring,rondella/molla?
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lelef

#129
di norma Oring,rondella/molla.. anche se ovvio lo dico comunque OR e' sul lato lato carb
se non e' per i tempi di attesa ribadisco che le cinesi almeno tutte quelle che ho preso come pompe van benissimo, ci spendi 10 euro circa (credo)
penso che per quanto si impegnino a farle male ne producon cosi' tante per il mercato estero che gli vengon decenti per forza

RobertCross

E' partita!
L'ho smontata e c'era il pistoncino interno bloccato nella posizione alta...ripulito tutto da ruggine e vari residui e rimontata, spurgo ed adesso pompa!

Adesso frena poco...ci son su pastiglie di 20 anni che si sono pure sporcate d'olio freni durante i vari spurghi...e poi anche la pinza credo che avrà bisogno di una revisione...ma ci siamo.

Giovedi mi arriva anche il kit di ripristino della pompa
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Derapone82

Oleeee ma se hai sporcato le pastiglie avrai contaminato anche il disco e mi sa tanto che.......

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RobertCross

Noooooo dai pure il disco no..... :ahh:

Dai domani collaudo un pò e vediamo...
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LucaMO

Ti consiglio di revisionare anche la pinza....l'efficienza dell'impianto migliora di molto.
Per il disco...io credo che puoi risolvere bene pulendolo con diluente nitro o con uno dei prodotti appositi x sgrassarli....poi al max lo cambi...ma mi sembra l'ultima strada da percorrere..

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RobertCross

#134
Ordinato anche il kit pinza...per il disco penso anch'io che basti il diluente nitro...vediamo...l'importante che sia partita ormai ci siamo :)

Sistemato anche l'ordine della vite aria/benza...oring,rondella/molla
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