Menu principale

La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RobertCross

Tutta invidia la vostra, per il mio bel manubrio blu dipinto di blu  :rotfl:

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Campolone

Io mi associo a Max  ;D, però almeno adesso hai finalmente tolto il manubrio da bicicletta e messo uno serio.
L'xr ignorante pulita fa sempre la sua "sporca" figura  :metal:
Cambia il tubo freno (prendine uno lungo da 105 a 110 cm), il carburatore e poi sei a posto  ;)
Ah mi sa che ti tocca anche cambiare il cavo frizione, lo vedo troppo "stirato"
XR 600R '95

RobertCross

Tubo freno mi servirà da 140 adesso è 120...e si..anche quello frizione è cortino ma qui dovrò farmelo con uno di quelli universali perchè quello honda non va bene...

Per il carburatore vediamo ...sto studiando intanto  :lettura:

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.

gpsmax

per il cavo, puoi provarne uno del Dominator, se ce l'hai a mano. è più lungo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

sempre più bella,grande Robert!
e lasciatelo in pace con quel manubrio.... è bellissimo......
buona giornata

Derapone82

Mi associo a Bluto per la bellezza di questa moto da sempre ammirata ma per il manubrio caro Steve McQueen........mi dissocio.... Prendi un bel PROTAPER/RENTHAL/WRP e poi vedi che ignoranza sta motozza!
E comunque la mascherina America fa 90 su sta moto!

Bel cavallo Robert!
(p.s. Anche io ho sto problema alla moto che singhiozza solo dopo averla lavata dovrò vedere cos'è)

Buona giornata a tutti sporcaccioni!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Ragas...un "renthal 609 high" a 76 euro nuovo spedito a casa secondo me è un affare...quindi l'ho preso.
Detto questo, il blu a me piace perchè s'intona con la sella(che io ce l'ho blu mica come voi  :P) ma soprattutto piace a Bluto e questo la dice lunga su chi, fra me e voi, sia dalla parte giusta.   :rotfl: :rotfl:

Dai va... spero di aver almeno risolto il fattore poccioni che l'ultimo giro ho fatto appena tempo a prendere l'asfalto e salutare gli altri prima di restare a far compagnia a muschi e licheni.
Già che a stare dietro a quei maledetti coi 300/250 2T stavo sputando il cuore  :ahh:

gerry.dp

Io più che altro monterei il traversino in moto da irrigidirlo soprattutto in caso di caduta.
Per quanto riguarda il tubo del freno è vero,è corto,ma che te frega?
Pure io ce l'ho così perchè mi arrivò con la pompa ma non aveva senso spendere altri soldi per il tubo,tanto frena lo stesso! :D

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

Il problema del tubo è che sbatte\scorre contro il portafaro e anche tenendo quest'ultimo spostato verso sx non c'è modo di non farli interferire...
Rischia di rompersi il portafaro che già ha delle crepe...

lelef

dovrebbe bastare spostare un po' avanti la mascherina , 2 pezzi di plastica fissati con 2 viti nei fori per gli elastici e 2 fori per i nuovi attacchi degli elastici, se proprio serve il distanziale lato freno lo fai sagomato

Bluto

se vedi  questa moto non puoi che fermarti e ammirarla
si vede che è un xr,i colori più belli di sempre
si vede che il padrone le vuole bene e ha lavorato non poco sopra
si vede che non sta lustra in un garage ma va ad inzozzarsi per bene,rustica e masticata il giusto
se poi il padrone sta dietro a racing moderne e ,malgrado tutto,si ostina ad utilizzarla ancora oggi il rispetto aumenta
quindi,caro Robert,non cacare quei criticoni,solo per un manubrio blu....tutta invidia
Max e Adriano l'hanno già ordinato rosa .....chissà perchè???' ;D
che il coronafrocis sia ancora attivo?  ;D
ciao raga

gpsmax

vabbè, vabbè, sopporteremo il manubrio celeste.

no al traversino, questi manubri oversize sono robustissimi ed elastici, smorzano anche le vibrazioni e se cadi non si piegano a meno di non dare una lecca che anche il tuo ortopedico se la ricorderà a lungo. se metti il traversino annulli gran parte dell'elasticità, se ha senso per supporto a qualcosa ben venga, altrimenti sinceramente anche no.

per i distanziali, se cerchi nel topic "dime e disegni" mi pare che avevo aggiunto il PDF.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Novembre 11, 2020, 00:21:19 AM

no al traversino, questi manubri oversize sono robustissimi ed elastici, smorzano anche le vibrazioni e se cadi non si piegano a meno di non dare una lecca che anche il tuo ortopedico se la ricorderà a lungo.

Fatto e infatti se la ricorda ma non solo lui

Robert quoto Max per il discorso delle vibrazioni.....Bluto guarda che il rosa che ti ricordi non era il manubrio ma le mutandine di nonno Max ma comunque mi accodo a tutte le belle cose che hai detto alla moto di Robert perché la vedo e penso esattamente come te!
Vai Robert porta alta la bandiera del marchio co sti smanettoni con le "leggere" col tastino e puzza di miscela!
Mitica XR intramontabile!
Buona giornata a tutti

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

mazza che botta Derapone!! :o

Citazione di: Bluto il Novembre 10, 2020, 18:19:27 PM
se vedi  questa moto non puoi che fermarti e ammirarla
si vede che è un xr,i colori più belli di sempre
si vede che il padrone le vuole bene e ha lavorato non poco sopra
si vede che non sta lustra in un garage ma va ad inzozzarsi per bene,rustica e masticata il giusto
se poi il padrone sta dietro a racing moderne e ,malgrado tutto,si ostina ad utilizzarla ancora oggi il rispetto aumenta
quindi,caro Robert,non cacare quei criticoni,solo per un manubrio blu....tutta invidia
Max e Adriano l'hanno già ordinato rosa .....chissà perchè???' ;D
che il coronafrocis sia ancora attivo?  ;D
ciao raga

Quest'uomo mi capisce  :birra:
Ma in fondo anche gli altri xrristi apprezzano  8)

Lo stare dietro a questi 2T "bottoncinati" e "iniezionati" sta diventando davvero una certa impresa, nell'ultimo giro l'unico vantaggio me lo son preso in un megasalitone infinito dove serviva il motorone; siamo saliti al primo colpo io e un CRF portato a 490cc(un vero bombardone), gli altri con  husky 300 e 2 k 250 han dovuto fare diversi tentativi.
Per il resto diciamo che mi hanno dovuto aspettare diverse volte per raccogliere gli organi interni che sputavo durante il tragitto.   ;)

I distanziali non risolverebbero il problema del tubo, agevolo una foto, nel cerchio rosso l'interferenza con il portafaro, nel cerchio verde la crepa che si è creata sul portafaro:

Potrei tagliare quella parte dove si è formata la crepa ma mi spiace...oppure un distanziale molto sagomato verso l'interno ma non mi garba molto neanche questa....

gpsmax

daje che sia a te che al Derapone ve volemo bene come se eravate normali...

... notato l'errore di grammatica, fatto apposta?...

;D