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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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Bluto

scusa Max,quale errore di grammatica? ;D
Robert,per il cavo freno volevo sapere se monti l'occhiello allumino/teflon che ,imbullonato alla piastra,fa da guida?
ciao,have a nice day  :)

LucaMO

Rob......X il tubo potresti risolvere facendolo fare a misura.
E finchè ci sei....in treccia.
Cerca la "Casa del freno" o simile lì da te e fornendogli le misure...secondo me risolvi con qualche decina di euri....


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RobertCross

#167
Citazione di: Bluto il Novembre 12, 2020, 07:05:49 AM
scusa Max,quale errore di grammatica? ;D
Robert,per il cavo freno volevo sapere se monti l'occhiello allumino/teflon che ,imbullonato alla piastra,fa da guida?
ciao,have a nice day  :)

yes monta l'occhiello in teflon del crf

Citazione di: LucaMO il Novembre 12, 2020, 08:31:23 AM
Rob......X il tubo potresti risolvere facendolo fare a misura.
E finchè ci sei....in treccia.
Cerca la "Casa del freno" o simile lì da te e fornendogli le misure...secondo me risolvi con qualche decina di euri....


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Fatto a misura in treccia dalla casa del freno costa sui 60 euro più spedizione.
Su ebay c'è il kit FREN TUBO tipo 1, solo anteriore(1420mm) 61 euro spedito, anteriore + posteriore 71 euro spedito...

Oh...in quello dietro, sempre in treccia, me lo son montato io il raccordo quindi potrei anche vedere quanto costa prendere tubo e guaina più i raccordi da montare...ma non credo si vado molto lontani...

Ecco qua:
https://www.ebay.it/itm/KIT-TUBO-FRENO-IN-TRECCIA-INOX-MOTO-RACING-BREMBO-LEGGERE-DESCRIZIONE-PRODOTTO/254675452481?hash=item3b4bd70241:g:bW8AAOSw~fRfIsrD

con 50 euro me lo faccio da solo...non è un gran risparmio in confronto ai 61 del kit FREN TUBO già bello pronto e chiuso da loro...





XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

#168
Credo di aver capito che il difetto dello spegnimento non sembra essere dovuto all'acqua ma alla salita....nel senso che se vado su pendenze molto ripide e lunghe inizia a perder colpi e si spegne.
Se mentre vado su, appena sento perdere colpi, la riesco a rimettere orizzontale si riprende...

Io ho pensato al galleggiante...il carburatore l'ho pulito N mila volte e ho sostituito tutto con un kit completo anche del galleggiante nuovo.
Ovviamente ho anche controllato che lo stesso rimanesse a 14,5 mm dal piano vaschetta come scritto sul manuale.

Ora mi viene una dubbio che magari è stupido.
La valvola a spillo collegata al galleggiante ha un pernetto che rientra se si preme sul galleggiante ed esce di nuovo(tramite una molla ) se si smette di premere sul galleggiante(spero di essermi spiegato).
Non è che l'altezza galleggiante va presa con quel pernetto rientrato?
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gpsmax

no Robert, l'altezza galleggiante va presa con la linguetta del galleggiante che tocca appena il perno a molla dello spillo di chiusura.

quello spillo è molto sensibile, basta una minima pressione per farlo chiudere.

verifica invece che non sia la sede un pò deformata o sporca, il difetto sembra classico della vaschetta troppo piena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#170
Boh, ho rismontato e ricontrollato l'altezza galleggiante che è a posto...14,5mm
La sede dello spillo che chiude la benzina mi sembra anche lei a posto...almeno a vista....si può sostituire?
Cos'altro potrebbe essere?

Lo lancio nel fiume fra un pò
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Derapone82

Seguo interessato perché io ho lo stesso problema ma solo quando la vado a lavare al ritorno dal lavaggio ho questo problema borbotta si spegne se do tutto gas insieme tonfa fortissimo poi basta lasciarla uno o due giorni al box e va come se nulla fosse successo.....quindi è chiaro che c'è qualche componente che si bagna e crea questo fenomeno ma la domanda è cosa? In off con pozzanghere non lo fa o meglio con quelle che ho preso fin'ora non l'ha fatto ma mi astengo dai pozzangheroni che ancora devo prendere perché come alcuni di voi sanno sto fermo!

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Derapone alla fine la mia sembra affetta dal problema che si spegne in salite ripide.
Se vado su salite ripide comincia a borbottare poi si spegne...se riesco a fermarmi e a rimetterla orizzontale si riprende e va benissimo.
Se ricomincio la salita ricomincia a borbottare e si spegne...

Speravo di trovare il galleggiante ad altezza sbagliata invece era ok.

Per il tuo problema: mettila in moto e con la canna dell'acqua prova a bagnare i vari gruppi di contatti per vedere se almeno trovi il gruppo di fili che ti da il problema...

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http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Eh si dovrò fare così ma prima vorrei risolvere sta rogna del bloccaggio e fare anche delle manutenzioni varie....

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

#174
Per ovviare al problema dello spegnimento nelle salite ho provato a controllare bene la sede dello spillo del galleggiante e non vedo deformazioni ad occhio.
Ho pensato di alzare di un millimetro l'altezza del galleggiante per far in modo che in salita la vaschetta si riepia di meno.

Non sono riuscito a provarla per bene quindi non so se ho risolto.
Nelle prove che ho fatto l'ho messa con la ruota davanti su per un argine in modo da replicare la situazione di salita ripida.
Ho notato che nel momento in cui la ruota davanti arriva su, esce uno spriccio di benzina dallo sfiato poi smette...è normale?
No credo...
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LucaMO

Butto lì da ignorante....guarda anche la vite miscela...magari è svitata o balla o altro....guarda se è "fissa" e non si muove...coi suoi giri giusti....



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RobertCross

No la vite non balla, non ricordo a memoria a quanti giri(dopo controllo) ma credo sui 1,5 o giu di li..
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RobertCross

#177
Oggi ho fatto un giro di prova.
Qui piove ininterrottamente da 3 giorni e pioveva anche mentre ero in giro quindi di acqua ne ho presa tantissima e non ha dato problemi.

Sono poi andato su per quelle salite in cui mi si spegneva e anche qui nessun problema, evidentemente l'aver alzato di un millimetro il galleggiante fa sì che la vaschetta no si riempia troppo....

Farò altre prove ma forse finalmente ci siamo.

Grazie mille a tutti  ;)


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RobertCross

#178
BUON NATALE XR ITALIA!!



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Peppeangotzi

Che belle le foto sulla neve
Buon Natale a tutti!!

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