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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

No,sul 600 non ha la forma della piastrina,almeno non il JT. è come l'AFAM che ho postato.
Le soluzioni sono 2:
o ho sempre sbagliato io,oppure è sbagliato il montaggio di Robert e spiegherebbe quella strana usura.
Attendiamo chi ne sa di più ::)
      
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RobertCross

#226
Attenzione forse potrebbe essere proprio questo il problema!!

Due anni fa ho cambiato motore, ho tolto l'88 e messo un 96.
Da quanto vedo sulle fiche, sul pignone 88 non c'è la parte rialzata verso la piastrina mentre sul 96 si!

MODELLO 88
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MODELLO 96
Pinone96" border="0

Io ho montato il pignone sul motore 96 come ho sempre fatto sul motore 88 e cioè con la parte rialzata all'interno e non verso la piastrina, questo potrebbe spiegare il disallineamento!!

Ditemi se vi ritrovate anche voi!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

#227
Ieri ho montato il kit di trasmissione nuovo con superpinion.

Poi ho smontato il carburatore per una pulizia e nel frattempo ho provato ad accostare l'fcr41 mx(in realtà credo che sia un 40 ma niente cambia per gli ingombri)

Accostandolo non mi aspettavo che il serbatoio dovesse essere modificato così tanto.
Secondo le mie prove sarebbe da schiacciare di circa 3 cm, vi risulta??
Preciso che non ho ancora tolto i 4mm di materiale dal collettore lato testa visto che devo rimontare il carbu originale.
Ecco un po' di foto:















XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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lelef

togli la plasticaccia, poi togli la puleggina , poi togli la parte che regge cavi e plasticaccia.
Rimetti puleggina pendi un l di alluminio fori e sagomi in modo che si avviti al posto del vecchio supporto e che faccia passare i cavi comodi, inclini 3 gradi il carb e passa tutto stretto ma niente moifiche

RobertCross

Lelef ma questo fcr è quello con i supporti cavi gas in fusione...non ha la piastrina...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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LucaMO

E alzare un po' il serbatoio? Cioè...spessorare maggiormente l'appoggio al telaio.... Dovresti riuscirci....

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RobertCross

C'è tanto Luca, a memoria ricordo un 2/3 cm anche lì, la vedo dura alzare il serba così tanto, starebbe anche male... :-\
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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gerry.dp

Robert ti confermo che c'è tutto quello schiacciamento da fare.
io l'ho fatto su due serbatoi,il bianco tutto ok,il rosso invece lo bucai ma fortunatamente riuscii a richiuderlo e adesso sta li da due anni senza perdite.
Se fai con attenzione lo fai tranquillamente ;)
      
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RobertCross

#233
Ok...hai usato phon da carrozziere?
Se si, a che temperatura più o meno?

Poi ti sei aiutato con assi e morsetti da falegname?
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lelef

hai ragione eppure monto un mx derivazione VOR che dovrebbe esser come gli altri
forse ho tagliato e rifatto la staffa a modo mio,la parte in plastica l´ho rimossa, non ho la moto sottomano ma il serbatoio non l´ ho toccato

gpsmax

#235
di FCR MX ce ne sono diversi tipi, grossolanamente si possono riassumere in due: quelli con l'attacco dei cavi gas di fusione nel corpo del carburatore ed il coperchietto di alluminio (a volte però anche in plastica), e quelli con attacco cavi gas in lamiera di acciaio, imbullonata al corpo del carburatore. questi ultimi hanno sempre il coperchietto cavi gas in plastica.

mentre quelli del primo tipo... ti attacchi, quelli con la staffetta di acciaio ci si può giocare meglio. c'è un mio topic da qualche parte nel forum dove ho descritto l'intervento...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901

eccolo qui  8) con questa modifica si può montare l'MX anche col serbatoio di serie senza doverlo modificare, una cosa che odio perché se si buca poi è una rogna. tra l'altro, confermo che con il serbatoio Acerbis l'MX si monta senza alcuna modifica, liscio liscio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Credo che aiuti anche il collettore aspirazione de XR650L...ma non l'ho mai montato...

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


RobertCross

Quello del collettore XR650L l'avevo letto su thumpertalk ma, sinceramente, ora che ho fisicamente provato ad accostare l'fcrmx, non credo che serva granché.
Visto che costa anche parecchio non ne vale la pena imho...
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http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

meno male che cé´ l´enciclopedia vivente e illustrata dell´ XR !  io faccio ma non ho memoria.

gerry.dp

Citazione di: RobertCross il Febbraio 13, 2022, 23:16:56 PM
Ok...hai usato phon da carrozziere?
Se si, a che temperatura più o meno?

Poi ti sei aiutato con assi e morsetti da falegname?

Phon della black&decker,non ha la temperatura,solo due velocità,io ho scelto la più forte,anche perchè ce ne vuole un po prima che cominci a flettere.
Mi sono aiutato con martello grosso di gomma.
      
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