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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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Derapone82

Grande XRONA! allora buon divertimento Rob!

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppeangotzi

Gli adesivi copricarter alla fine poi li hai presi?
Io ho provato a risponderti, ma hai la cartella dei messaggi ricevuti piena
E non ti arrivano

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Bluto

Bel lavoro Robert e complimenti per gli 11 anni di xr  ;)

RobertCross

Domanda: ho trovato i dadi dei prigionieri dei collettori molto bloccati...un prigioniero si è svitato dalla testa.
Può aver senso mettere dei dadi in rame?(ammesso che si trovino)



Citazione di: Bluto il Novembre 28, 2019, 06:56:25 AM
Bel lavoro Robert e complimenti per gli 11 anni di xr  ;)

8)

speriamo di ritornare operativi alla svelta ...ho ancora un pò di dettagli da sistemare prima di provare l'accensione

Citazione di: Peppeangotzi il Novembre 27, 2019, 10:19:03 AM
Gli adesivi copricarter alla fine poi li hai presi?
Io ho provato a risponderti, ma hai la cartella dei messaggi ricevuti piena
E non ti arrivano

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non mi ero accorto della casella piena!
puoi riscrivermi? thanks! ;)


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82



Citazione di: RobertCross il Novembre 28, 2019, 08:32:32 AM
Domanda: ho trovato i dadi dei prigionieri dei collettori molto bloccati...un prigioniero si è svitato dalla testa.
Può aver senso mettere dei dadi in rame?(ammesso che si trovino)


Tanto per iniziare prova a sbloccare quello che ti è venuto via poi usi il frena filetti se non erro quello blu che è quello medio e prima di riavvitare i dadi pulisci bene entrambe le filettature (ma questo lo sai già) e butta un po'di grasso al rame nel dado e sporcaci anche il prigioniero al 99% non si bloccherà di nuovo.....ovvio che se lo rismonti fra altri 10 anni potresti trovarlo di nuovo un po'bloccato, mentre invece, se una tantum (ogni 2-3 anni)smonti e gli dai un'ingrassata ringrazieranno entrambe

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RobertCross

Ok grazie Derapone, vediamo di metterci mano quando ho un pò di tempo  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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RobertCross

#96
Sorpresa pasquale...guardate un pò cos'ho visto ieri.







Ho finito adesso il rosario.

Anni fa avevo tirato due belle botte contro un sasso e avevo piegato all'indietro il supporto pedana.
Col tempo evidentemente è uscita la crepa e, considerando la ruggine presente nella crepa, direi che ci sono andato in giro per un pò.
Sotto non è crepata ancora...

Ok, finito il rosario...ho pensato di portarla dal mio fabbro, non sono capace di saldarla io...avete consigli?

Forse era successa una cosa simile a Derapone...

p.s. in realtà credo che la crepa non sia vecchia...un mese fa ho provato a riaddrizzare la pedana a mazzate  :martello: dev'esser stato quello che ha fatto uscire la crepa.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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Derapone82

Eccolo! Si si proprio a me successe ma perché il nuovo telaio che comprai per rimettere impiedi la mia bella, era già lesionato, presentava già una botta, poi con una stupida caduta è bastato poco...... Comunque si fai fare una bella saldatura al TIG o meglio ancora se a MIG e poi ritocchino con la vernice per i frigoriferi (la trovi in tutti i ferramenta comuni) ovviamente quando tutto riapre tanto non credo tu abbia fretta.
Quindi: saldatura, convertitore di ruzza come si dice dalle parti tue , 4/5 mani di quella vernice e se proprio vuoi fare il gaio una sbombolettata di trasparente e sei a cavallo!
Bella Rob!

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gpsmax

è una rottura classica delle XR. è capitato a molti, diciamo che spesso diventa anche l'occasione per rimettere in squadro la pedana, che spesso con le cadute (... appunto...) ha il supporto piegato.

quindi, prima di farla saldare, mettila bene a posto. tra l'altro... controlla il tubetto diagonale di rinforzo inferiore, e l'attacco del cavalletto. dalle foto, sembra che ci sia un accenno di crepetta anche lì.

e ricordati, quando la fai saldare, di staccare centralina, regolatore e alternatore. magari non succede niente, ma magari si brucia qualcosa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#99
@Derapone: ecco mi sembrava che l'avessi già fatto, grazie per la dritta della vernice, mi sa che la utilizzerò anche per sistemare altri bozzi qua e la. Una verniciatura vera non mi va di farla...ho appena montato il motore nuovo.
Maa ad elettrodo verrebbe una cagata secondo te?

@gpsmax: controllerò anche i traversini. Si anche il cavalletto è in via di distacco.
Devo anche ricordarmi di staccare la roba elettrica mi stavo già dimenticando.
Domanda: ma il regolatore è quello che sta attaccato al supporto del mono?
Questa è la foto di una xr di un mio amico:




Ma io non c'ho niente li. Possibile che non ci sia? Funziona lo stesso?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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Derapone82

#100
Ciao Rob se non hai nulla li (riguardo il regolatore) mi sembra che tu abbia montato un motore domy o sbaglio? Se così non fosse probabilmente te lo hanno riposizionato....e si quello che dice GPSmax poi lo sai è indiscutibile

.....e no a elettrodo il nostro bel telaio si continua ad aprire perché è troppo fino e quindi chi salda deve essere bello abile e avere esperienza!
Buon lavoro!

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gpsmax

la saldatura a elettrodo è sicuramente robusta, ma farlo su quei tubi con la parete così sottile, serve uno con una buona mano, degli elettrodi da 2 o max 2,5 mm e una buona saldatrice.

io non so se ne sarei capace, anche perché la zona di lavoro è bastarda, non si vede bene dove stai saldando e ad elettrodo è anche peggio, devi lavorare con l'elettrodo piegato e andare un pò alla ceca. meglio mille volte a filo continuo o a TIG, ma ugualmente serve uno bravo.

invece per il regolatore è giusto che non ci sia, tu hai un motore Dominator che ha il regolatore grosso, nero e alettato. non l'avevi messo sulla cassa filtro? mi pare di ricordare una foto in cui si vede o mi sbaglio di moto?...
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lelef

#102
ad elettrodo lo puoi fare se hai un po'di mano , in DC per scioglere piu'elettrodo che telaio e con elettrodi basici o non regge,devi inclinare man mano per far colare il bagno per gravita'nella crepa ti appoggi piu'lato veccha saldatura per sciogliere e coli sfiorando il tubo
Senza smontare tutto girarci intorno con la torcia mig o tig che sia la vedo dura
per riempire senza rischiare di bucare c'é un trucchetto, prendi un elettrodo e lo scortichi a martellate dal rivestimento ,mentre poi saldi con l'elettrodo sano quello scorticato lo usi come materiale di apporto supplementare stile tig, devi coordinare 2 mani come se saldi a tig ma entrambe in appoggio

p.s. occhio agli or della catena e paraolio leva cambio il calore potrebbe danneggiarli, puoi avvorgerci uno straccio bagnato
Bello bagnato zuppo o prende fuoco!

RobertCross

No ragazzi è un motre xr, ho smontato e ricontrollato ma non è riposizionato, non c'è....boh...





@lelef: ok a livello teorico ho capito il metodo che consigli ma lo trovo troppo difficile per le mie capacità. Ma il discorso di avvolgere stracci bagnati è da fare anche nel caso in cui faccia fare il lavoro dal fabbro con MIG o TIG?

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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LucaMO

#104
Il regolatore potrebbe essere nella mascherina del faro anteriore? Potrebbe non essere "alettato" e insieme al grosso condensatore...

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