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La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

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EddioGaddy

Ho visto che sul mercatino Fb di soloenduro c'è un ragazzo che vende un impianto elettrico completo....magari ti può essere utili

https://www.facebook.com/commerce/listing/328792732376511?media_id=1&ref=share_attachment

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RobertCross

Ci avevo pensato ma in realtà gli impianti usati non mi sfagiolano...è sempre roba di vent'anni, a meno di non sapere di preciso su che moto era si rischia di montare qualcosa che darà altri problemi...

Grazie comunque per l'iundicazione, vediamo se risolvo con bobina e pipetta honda...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

Altri problemi, ho il pignone con usura anomala come da foto:



Cosa può essere? Il pro-link è stato rifatto tutto l'estate scorsa.
Di recente ho fatto cambiare i cuscinetti dietro ma non credo che i vecchi cuscinetti potessero creare questo problema...
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RAZZO

Sembra che pignone e corona non siano allineati quindi la catena lavora storta

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#199
Ad occhio è come se fosse disallineata la corona rispetto al pignone,con la corona che tende a stare più all'interno rispetto al pignone.
Se così fosse però dovresti avere lo stesso problema sulla corona,però sul lato interno.
Inoltre si nota anche un usura sulle maglie della catena,si è consumato il colore come se strusciasse da qualche parte
      
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RobertCross

#200
Sembra un disallineamento ma non capisco come sia possibile...
Mi era successo qualche anno fa quando avevo ancora il freno a tamburo.
Avevo trovato però il pro-link con un gioco importante e i cuscinetti del forcellone sfondati quindi pensavo che appunto fosse il forcellone disallineato a creare il problema.

Poi ho messo su un altro forcellone per montare il freno a disco e con l'occasione ho rifatto tutto il pro-link....pensavo di aver riallineato il tutto e adesso mi ritrovo il problema...:-[

p.s. l'interno corona non è consumato...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

Se l'interno corona non è consumato allora potrebbe essere solo il pignone disallineato?
E come può essere disallineato il pignone,?
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LucaMO

Mi permetto.....ma cosa cambia? Si consuma un po' il pignone....ok....quindi? Lo cambierai quando sarà necessario e amen.... Forse la causa è che, trattandosi di materiale aftermarket (?) è leggermente diverso dall'originale..... Io non mi ci romperei la testa

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RobertCross

Anche la catena si consuma male perché non dovrebbe strusciare così.
Non so quanto sia dannoso ma non è sicuramente una bella cosa ....
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LucaMO

#204
Sicuramente non è l'ideale....ma da quanto tempo hai montato il pignone? Su Catena nuova? Te ne sei accorto dopo un giro? Due? Dieci? Cinquanta? Vedi consumata anomala anche la catena?
Molto dipende anche da queste risposte....poi oh, è sol un (mio) pensiero....


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RAZZO

Se anche la catena si consuma male potrebbe spezzarsi   :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

#206
Ho fatto un paio di conti e il pignone e corona hanno circa 1800/1900km ...non sono tanti...
La catena ne ha di più, non ricordo quanto però...
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gpsmax

da come sta messo, quel pignone è da buttare... se ha pochi km e la catena molti di più, la catena ha consumato il pignone. i denti infatti sono più sottili rispetto agli originali.

per il fatto che lavora storto, controlla l'alberino. se ha molto gioco, magari è quello. io però direi di montare un kit trasmissione nuovo e vedere che succede. se l'usura non si ripresenta, era la catena allentata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#208
esatto concordo con Max, oltretutto a mio modesto e umile parere, a me è stato sempre insegnato che quando si cambia il kit trasmissione si faccia tutto insieme ovvero corona catena e pignone proprio perché sono 3 elementi che lavorano insieme e devono andare "d'amore e d'accordo" fugando ogni dubbio..... magari il consumo anomalo parte proprio dalla catena non nuova che come ho capito avevi sotto col vecchio forcellone e quindi 1800/1900 km fa hai cambiato solo corona e pignone......è come cambiare pinza freno, disco nuovo e lasciare le vecchie pastiglie con chissà quanti km alle spalle.....dai Rob che ne esci fuori! buon lavoro!

P. S. io una controllatina all'interno del cruna catena la darei magari si è incastrato qualcosa o rotta la plastica interna e ti fa lavorare male la catena...ciaoooo

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Si so che è meglio cambiare tutto insieme ma pensavo che cambiare solo pignone e corona comportasse solo un consumo accelerato degli stessi e non un consumo così strano da sembrare dovuto ad un disallineamento.

Potrebbe essere che la catena avendo girato col vecchio forcellone disallineato abbia usurato il nuovo pignone?? Boh...

Il guidacatena mi sembra ok, non è originale è della moose racing...

In questi giorni provo a smontare e vedere se il pignone ha gioco, poi sicuramente un kit completo nuovo ci vorrà.

Grazie mille per ora
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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