Menu principale

Ma le saldature del canotto di sterzo sono proprio così?

Aperto da LUIGIBEN, Giugno 01, 2013, 19:36:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

O hanno fatto un magheggio o hanno raddrizzato il telaio, non ci sono molte soluzioni, le saldature sono palesemente rifatte.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#17

in merito alla altezza tel tubo ove va avvitato il tappo olio ricordo che esso non e' uniforme in tutti i modelli..mi pare che fino al 92/93 esso fosse piu' basso come quello in foto di Luigi...

domani vedo di passare da lui per dare meglio una occhiata.......

sono quelle colature delle saldature che non mi vanno giu'...troppo copiose....

la riparazione c'e' stata comunque...la sostituzione dell'avantreno avallerebbe una presunto "capatone" all'anteriore...

lui mi ha detto che la moto alle basse velocita' gli tira a destra...

potrebbe essere una impressione dovuta a dei raggi laschi...

Ma...il problema piu' grande e' che...
pare sia stato verniciato anche il numero di telio sul cannotto..e...questo mi puzza un po'...

lui mi parlava della presenza della sola placchetta per verificare il numero di telaio, ma...sappiamo tutti che accanto, sulla destra la placchetta e' affiancata dalla scolpitura dei numeri sul cannotto che...un buon verniciatore lascia sempre indenne.....

alla mia 600 per esempio sara' successo anche questo...

e...anche alla 650...

e...anche alla Vespa....

chillammuortttttttt

Webbo

la mia foto è un esempio le cerchiature sono riferite ad un vecchio articolo che avevo scritto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72


Webbo

no, era sulla riverniciatura del telaio, ma nel passaggio al nuovo sito ho deciso di non riproporlo.. (se non ricordo male)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

#21
quelle saldature del fazzoletto di rinforzo non sono oem ,  il cannotto di sterzo in zona cuscinetto superiore è stato discato quindi ...

Mao

#22
Citazione di: LUIGIBEN il Giugno 03, 2013, 16:02:34 PM
Quindi anche tu deduci che.....................................
Ti hanno risposto nel frattempo tra i più illustri e specializzati del forum quindi la mia parola e' superflua..
Confermo però la teoria di Walter per quanto riguarda l'altezza del tubo dove va avvitato il tappo olio. Le  ultime foto che ho postato sono del mio ex telaio 1991. Nel 1996 effettivamente e'piu' alto.

salim

Secondo me sarebbe utile sapere anno e numero di telaio della moto in modo da confrontarla con una dello stesso lotto (se riusciamo a trovarla) altrimenti è troppo varia la casistica; in 10 anni una linea di produzione può avere tanti di quei cambiamenti che non ci immaginiamo

rainbowsix

#24
sicuro dal 95 la sede tappo olio di carico è + alta e cambia anche l'astina nel pescaggio.
e cmq di mani su quel telaio ne sono state messe
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

LUIGIBEN

Citazione di: salim il Giugno 04, 2013, 09:56:18 AM
Secondo me sarebbe utile sapere anno e numero di telaio della moto in modo da confrontarla con una dello stesso lotto (se riusciamo a trovarla) altrimenti è troppo varia la casistica; in 10 anni una linea di produzione può avere tanti di quei cambiamenti che non ci immaginiamo


Anno        1992
Telaio       PE04-5703***

Mao

#26
I numeri telaio corrispondono all'anno 1992, prova a vedere se anche quelli del motore lo sono..
http://www.xr-italia.com/node/85

LUIGIBEN

#27
Corrisponde tutto:

Numero motore  PE04 5706***

LUIGIBEN

Stamamattina guardando bene il canotto di sterzo in controluce ho visto seppelliti sotto la vernice i numeri del telaio , prima grosso guaio scongiurato, adesso andiamo avanti.
Oggi è stata davvero una giornata all'insegna della "fratellanza", o avuto il piavere di conscere UOLTER di persona, grande, grandissimo personaggio mi ha fatto da XRTERAPEUTA   preparatissimo e già mi ha " catturato l'attenzione il suo MIKUNI haahahahahahahahah, inoltre ho avuto il piacere di conoscere lui purtroppo solo per telefono, MAO, che mi è stato anch'esso molto d'aiuto dal punto di vista morale, quando si affrontano dei momenti di sconforto, che solo chi condivide la ns. passione può capire, persone come UOLTER e MAO, sono una manna scesa dal cielo, SIETE GRANDI !!!!!!!!!