Menu principale

P.m.Q. 16 giugno 2013 riservato Xr-Italia very very very hard & carbonaro

Aperto da mario, Giugno 01, 2013, 21:49:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao ragazzi, faccio seguito ai post sul P.m.Q. (se non sapete di che si tratta usare tasto CERCA) e a telefonate con PEZZI DA 90   :o 8) 8) :P di XR-Italia per sparare questa proposta.

Il P.m.Q. di domenica 16 giugno riservarlo agli amici dell'XR-Italia, offrendo in primis uno sconto importante sulla quota di partecipazione che in origine è di 80€ cadauno e stravolgendo la natura del giro stesso.

In sintesi, da giro easy buono per tutti lo faccio diventare un giro very very hard & carbonaro (penso avete capito cosa intendo per carbonaro, ahumm, ahumm) dedicato a chi si vuol mettere alla prova e garantismo mucho gusto nel fare il percorso che ho scovato notti fa, un giro fatto di notte con due 4x4 estremente preparati (200 CV, rialzio +10 cm, blocchi davanti e dietro, verricello) che ci ha visto impegnati quasi tre ore per fare 8 km di mula.

Quindi, programma:
-ritrovo ore 9 fuori Pinerolo direzione San Secondo di Pinerolo
-traferimento su sterrato sino all'inizio del punto interessato
-inizio giro very very hard che essendo ad anello ci riporterà al punto di partenza
-trasferimento misto asflato/sterrato easy sino a Torre Pellice
-frugale pasto per chi non è caduto sulla mula a base di trito di carne cruda di vitello della Fassona, toma al sugo di pistacchi, peperoni alla bagna cauda, acciughe al verde, pappardelle ai tre ragù, ravioli del Plin, brasato al Barolo, fritto misto e ovviamnete bevande analcooliche come Barbera, Freisa, Nebiolo o birra cruda artigianale della Val Pellice.
-trasferimento misto asflato/sterrato easy sino all'attacco delle cave di Luserna, quindi un bicchierino di Sarpèun (estratto di Serpillo) in agriturismo e attraversamento delle cave sino ad arrivare ai 1400mt di Montoso.

Se vi gusta non vi rimane che iscriversi, il numero minimo ideale per fare un buon giro è 10 assatanati.

Io vi aspetto, ciao

P.s. a breve pubblicherò un video di alcuni pezzi della notturna sulla mula succitata
......nati non foste a viver come bruti.....

Doppia D

Io verrei mooolto volentieri, ma il 18 e 19 ho due esami, e quindi i miei mi uccidono se me ne vado per boschi al posto di studiare!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Tractor

Non vedo l'ora. E la svedese con me.

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Tinto

...io non sono molto da hard...figurarsi very very...ma che dire quasi quasi.... :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

Tinto

...farò del mio mio meglio!!!!!!!

...ma tu Sabato non vieni a trovarci??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

Citazione di: mario il Giugno 01, 2013, 21:49:39 PM
...
-frugale pasto per chi non è caduto sulla mula a base di trito di carne cruda di vitello della Fassona, toma al sugo di pistacchi, peperoni alla bagna cauda, acciughe al verde, pappardelle ai tre ragù, ravioli del Plin, brasato al Barolo, fritto misto e ovviamnete bevande analcooliche come Barbera, Freisa, Nebiolo o birra cruda artigianale della Val Pellice.

beh, allora io mica vengo...  :(

ogni tanto, in mulattiera mi capita di dover poggiare (più o meno delicatamente) il manubrio in terra...

... quindi a me che spetterebbe... un pacchetto di grissini...? oh, e che mi devo portare pane e salame dell'Oltrepò?...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...tranquillo Max a te ci penso io.....mi porto un po di fritto misto nello zaino.... ::)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

mario

Citazione di: Tinto il Giugno 03, 2013, 00:57:24 AM
...farò del mio mio meglio!!!!!!!
...ma tu Sabato non vieni a trovarci??
Purtroppo sabato trabaco  :( :( :(



Citazione di: gpsmax il Giugno 03, 2013, 01:19:01 AM
beh, allora io mica vengo...  :(
ogni tanto, in mulattiera mi capita di dover poggiare (più o meno delicatamente) il manubrio in terra...
... quindi a me che spetterebbe... un pacchetto di grissini...? oh, e che mi devo portare pane e salame dell'Oltrepò?...
:D :D :D
Tranquillo, io per caduto intendevo CADUTO IN BATTAGLIA e R.I.P.
......nati non foste a viver come bruti.....

Tractor

Mario ma tu credi a Max ?
Ci passerà in scioltezza, rigorosamente in piedi sulle pedane...... 

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

maru

Dunque, io non posso dare conferma, vorrei fare il Monferrato e non so per il giorno dopo, anzi ci vorrà tutta, le ultime non sono buone, non sono un indeciso ma avevo un'idea.

Sto cercando di far riandare in moto un caro amico, che fino ad un anno fa volava con un G.G.300, non si rassegnava più di tanto, gli ho fatto prendere un DR400, (ha il bottoncino) ovviam. dopo un paio di uscite di assaggio con la mia 400 e 600 discrete , sabato  su sua iniziativa siamo andati a fare la "100 guadi" a Volterra, non era la nostra prima ma subito si è capito che è stato un azzardo, non basta l'entusiasmo e la determinazione se non ti sostiene un po' di fisico, insomma ci vuole un po' di muso duro, mestiere e braccia,
:bosco guadi rampe radici ecc ma tutto molto fradicio, acqua  e acqua, e tanti tappi, cadi e rialzati, spingi e bestemmia ma siamo andati avanti, con dei solchi che erano delle voragini che ti inghiottivano, nei tratti veloci mi andava via e scompariva, mi ero illuso anche io e mi dispiace che finisce a ramengo.
Doveva essere un test per lui che, ci sperava tanto, ma non lo ha assolutamente superato, con 7 by pass e una terapia che ti taglia le gambe dovrebbe comprarsi una canna da pesca secondo il "megu-megun" che gli rimprovera che è un azzardo solo  l'idea di fare un qualsiasi off.  Insomma il Bull Dog mi è andato in crisi di brutto nei boschi e abbiamo completato al 60/.,  rientrando alla base anche un po' prima, pur tagliando sul percorso quad che tra l'altro ho trovato stupendo, colline toscane, cipressi, macchia  e terrazze argentee di ulivi, un bel anello di 115 km.
Inutile dire la depressione del soggetto, vuole rivendere tutto e metterci una pietra sopra, fine della storia fuoristrada,  la mia proposta di  convertirlo ad un off banale, turistico, esplorativo, geriatrico, a prova di stupido, chiamatelo come vi pare è  miseramente naufragata nelle pozze torbide della val Cecina,
Speravo nel Monferrato ancora come una proposta fattibile per lui, una prova scorrevole, adeguata, niente spinta ecc condita di umidi sottoboschi ben battuti con tornanti e spalline generose da entrarci a chiodo e magari il giorno dopo una turistica "Pmq", grandi sterrate e aria frizzante, la nebbia e l'odore dell'erba tagliata e il conforto di una polenta concia al rifugio completava l'opera.
Tutto qui. Vedo cosa l'amico vuol fare, io vi leggo qui e poi decido.
                   

mario

Ok Maru, considera che il pezzo hard è al mattino e mentre altri lo fanno, gli altri più tranquilli possono girollare in pezzi soft, poi ci si riunisce per il pranzo

Cmq come promesso, posto 10 minuti delle tre ore del giro fatto in notturna con i 4x4.
Ovviamente si passa da lì.
Considerate che, come sempre, il video spiana la strada, quello era il pezzo più facile ed eravano in prima ridotta.

Mettetevi comodi e sopportate la scarsa qualità  :popcorn: :popcorn: :popcorn:

http://s305.photobucket.com/user/chef_mario/media/rr_zps30165b93.mp4.html
......nati non foste a viver come bruti.....

gpsmax

... fico il video...

c'è da dire però che in moto è tutto diverso. vedremo...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ciao a tutti, entro giovedì 13 giugno devo sapere chi c'è e chi non c'è che devo confermare il ristorante, che è piccolo e sempre pieno.

Per cui, please, entro le 16 comunicatemi i vs. intendimenti, hard o pantofole
......nati non foste a viver come bruti.....

maru

 ;D Per Tinto, cancella il Bull Dog, è il mio amico, non reggerebbe. Io invece mi metto per strada su stat. e prov. il venerdì pom.,  cerco li in zona da te per dormire, se hai un BB li vicino alla trattoria fatti sentire per favore e ti ringrazio, così alla sera ceno in trattoria e buonanotte.
Mario ne prendo atto. Di un po', ci stai studiando su quel giro in Sardegna?