Menu principale

Collarinio portaspecchietto per pompa Brembo , dove lo trovo ??

Aperto da The President, Giugno 03, 2013, 18:53:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The President

Fantastico , io toglierei il logo ( non si sa mai ) e me ne inventerei uno tuo non credi di meritartelo per un cosi bel lavoretto  ;D

Uno  per me di sicuro .
Se poi riuscissi a farli per il Meeting di Verona sarebbe fantastico , monto il tutto e a verona sostituisco l'originale della pompa con il tuo Teppo , cosi lo sfoggio  ::) ::) ::)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nirva7


teppo

Ecco il collarino col nuovo logo:





Per gli interessati ci sentiamo in pm.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

non si riuscirebbe a farlo arrotondato o come la stessa forma della pompa ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

The President

Citazione di: teppo il Giugno 07, 2013, 09:03:40 AM
Ecco il collarino col nuovo logo:





Per gli interessati ci sentiamo in pm.

Per me va bene Davide .  ;D
Ti ho già spiegato tutto ieri sera in PM . Grazie
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

The President

Citazione di: Webbo il Giugno 07, 2013, 09:22:56 AM
non si riuscirebbe a farlo arrotondato o come la stessa forma della pompa ?

Andrea l'ha fatto così per avere meno passaggi di fresa e per contenere i costi di produzione credo  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

teppo

Infatti la forma che ha il mio collarino ricalca quella della pompa, solo che invece di raccordare ho fatto spigoli, per semplificare il tempo di programmazione del CNC che poi è quello che incide maggiormente sul prezzo per piccole produzioni.
La filettatura dello specchietto è M10x1.25 destra, come ho visto sulla maggior parte degli attacchi delle pompe freno; più rare sono le filettature M10x1.25 sinistre e le M8 destre o sinistre, usate solo in caso di dotazioni di serie che escono dalla fabbrica, dove per evitare che con la pressione del vento si girino gli specchietti si fa la filettatura sinistra sulla frizione e destra sul freno, e comunque qui ci saremmo perchè si parla appunto di freno.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

The President

Era quello che intendevo anche io , ma tu sei più tecnico :) . Ora Davide riusciresti a farti quantificare il costo dal fresatore , poichè molti credo che aspettino solo di sapere quanto costa , così poi fai partire la produzione . ;) Grazie
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

teppo

Il disegno lo ha già, mi darà la risposta lunedì e prontamente la comunicherò.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

The President

Perfetto  ;D

In caso poi si può aprire in GDA se il Webbo lo permette e se ci sono interessati non credi  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR