Menu principale

Dominator : prima o seconda serie ?

Aperto da Merlo2, Giugno 10, 2013, 20:23:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Merlo2

 :)
Ciao ragazzi!
Mi accingo ad acquistare un Dominator che dopo varie vicissitudini credo essere la moto migliore per quello che devo fare!  ;)
Una domanda:
meglio la prima o la seconda serie?
Vi inserisco di seguito anche alcuni link di annunci di dominator vicini a casa mia che vanno dai 500 a 1.000 euro (la cifra massima che voglio e posso spendere)!
Vi chiedo dei consigli,sapendo che posso contare su degli amici!!!  :D

1) http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-650-storica-catania-67007247.htm

2) http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-ragusa-66088953.htm

3) http://www.subito.it/moto-e-scooter/permute-e-scambi-catania-66224712.htm

4) http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-nx-650-dominetor-ragusa-66648560.htm

5) http://www.subito.it/moto-e-scooter/dominator-650-del-92-trapani-59217099.htm

UOrsini

A me piace di più la terza del tuo elenco...ma il mio è un giudizio puramente estetico.

clicco61

#2
la prima e' bella.
la seconda assolutamente no. verniciata col c..o e poi se ha rifatto il motore a 30.000 km chissa' cosa ci ha fatto.
la terza bella, costicchia ma sembra messa molto bene.
la quarta costa veramente poco
la quinta costa poco ma ha 70.000 km....


sarei indeciso tra la 3 e la quarta  ;) ;)


Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

andy75

per me sei ancora in tempo a prenderti un bel xr 600...
e non sbagli!!!!!

Stefano80

tra prima serie e seconda le differenza sono minime,

la prima serie ha un cambio diverso (e pure il pignone), e le frecce sono separate dalle carene.
sui primi anni 88/89 c'era la pedivela, ma si può aggiungere anche sulle altre...

io ho un seconda serie (1992), se avessi un prima serie lo farei giallo, scarico arrow singolo e parafango ant alto, replica delle versioni che corsero al camel trophy !!!

qui:
http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=category&id=24&Itemid=115

trovi le differenze tra i vari anni ed i video del camel trophy..

PS: non badare all'estetica del sito, la sto rifacendo ma il tempo è sempre  troppo poco...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Merlo2

Ma il colore e le grafiche della numero 4 sono originali?

lelef

500 1000 euro son la cifra massima che vuoi spendere? ma pensi davvero che un grosso mono di 20 e passa anni con 40k - 50k km non necessiti di lavori dal costo della stessa portata del veicolo?

Merlo2

L'xr l'ho venduta 2 mesi fa' proprio per prendere un mezzo piu' comodo per quello che devo fare!  :-\
E' ovvio che so che in mezzi del genere normalmente bisogna fare una bella revisionata e messa a punto (anche se a volte si trovano gia' messe veramente bene) mica è la prima moto che compro,ne ho avute circa una ventina di tutti i generi!
Ma quello si puo' fare con calma!
E' ovvio che ne vedro' e testero' piu' di una e cerchero di portarmi a casa la migliore che possa prendere con la cifra che ho a disposizione!  ;)

rainbowsix

poichè non so come spendere i pochi soldi che ho...e mi avete fatto venire la scimmia del Dominator...a breve andrò a vedere una 1988 rossa già iscritta FMI e da quello che dice un collega, perfetta e con pochi km....a 1500 euro. vedrò se riesco a trattare...e magari a dilazionarla...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

ci sono appena passato... vedi il topic "mi serviva uno scooter..."

il modello '88-'91 (RD02-MN9) è il più "Dominator" in assoluto, ma è anche quello di cui cominciano a scarseggiare alcuni ricambi specifici di carrozzeria. ha un ammortizzatore "corto" (340 mm) che è difficile da trovare "buono", credo che l'unico sia il Mupo o il Bitubo. che poi, mica lo so quanto siano "boni"... le colorazioni di '90 e '91 di questa serie sono inguardabili, però...

quello subito dopo, '92-'94 (sempre RD02 ma MY2) è ancora molto bello, anche se meno "prezioso" dal punto di vista storico - ma è il più diffuso, si trova praticamente tutto ed ha alcune accortezze (esempio: millerighe pignone migliore) che lo rendono più adatto ad un utilizzo continuativo anche ora che ha vent'anni passati. ha sempre l'ammortizzatore corto (incrementato a 345 mm).

quelle dopo, fatte in Italia ad Atessa (RD08-MAN), mi dispiace ma non riescono a piacermi... anche se vanno comunque molto bene hanno tutta una serie di particolari di minor pregio. hanno però l'ammortizzatore lungo 380 mm, esattamente come l'XR 600, ed a causa di una serie di modifiche di aspirazione e scarico sono molto più "elettriche" come erogazione, piuttosto piatta.

ecco fatto... mò sai come scegliere... tieni presente che comunque, qualsiasi ventenne ti prenderai, le mani ce le metterai. un motore come questo, quando arriva a 50-70000 km è più o meno da rivedere tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

Citazione di: Stefano80 il Giugno 10, 2013, 23:26:40 PM
tra prima serie e seconda le differenza sono minime,

la prima serie ha un cambio diverso (e pure il pignone), e le frecce sono separate dalle carene.
sui primi anni 88/89 c'era la pedivela, ma si può aggiungere anche sulle altre...

io ho un seconda serie (1992), se avessi un prima serie lo farei giallo, scarico arrow singolo e parafango ant alto, replica delle versioni che corsero al camel trophy !!!

qui:
http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=category&id=24&Itemid=115

trovi le differenze tra i vari anni ed i video del camel trophy..

PS: non badare all'estetica del sito, la sto rifacendo ma il tempo è sempre  troppo poco...

Bellissima la versione camel trophy :o

Merlo2

 ;)
GPSMAX grazie per la tua esaustiva risposta e consiglio!!!

uolter72


io ho avuto una 88

comprata nuova a 16 anni di nascosto dai miei genitori con i soldi guadagnati per 2 estati a fare il cameriere ad Ischia.....da Giugno a Settembre...

170 km/h di tachimetro sempre, anche dopo 75000m km che ci ho fatto......

rosso pomodoro con scritta nero/oro
una tamarrata esagerata

carter in magnesio accesione anche a pedivella

olio cambiato dopo circa 25000 km

sempre perfetta, sempre indenne da difetti......

pochissimissima manutenzione (anzi direi per nulla)

tante vibrazioni al manubrio pero'...

e basta!!

grandissimissima moto.......

gianpivr

Sarà, ma a me sti dominator hanno sempre fatto pena... Il mio l ho tagliato con sommo piacere, con una Xr non sarei mai riuscito..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gpsmax

#14
beh... il fatto che però ce l'hai avuto, un Dominator... come lo inquadriamo?... momento di follia o lucida scelta ragionata su una moto che fa 20 al litro e non si rompe?...


;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.