Menu principale

Husaberg FE 570

Aperto da Niko-984, Giugno 12, 2013, 13:07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Qualcuno ne sa qualcosa di come va sto ferro?
Intendo quella col motore ribaltato in avanti... so che non se ne vedono molte in giro... però va bene? ha particolari problemi? chi la conosce?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Ce l'ha un mio amico in versione motard e direi che va bene.
Ovvio che la manutenzione è un pò diversa dall'XR.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dig

Chi prova l'affidabilità Honda fa fatica poi a comprare altro...comunque per quel che ho letto in giro L'Husaberg ha delle ottime prestazioni.

scot

appena preso il 390 ...poco motore grande manegevolezza  in salita mai avuto meglio in discesa ....da capire ...il 570 c e l avevo dietro a bergamo in mulattiera.il cinquantenne che la portava non era per niente affaticato.anche se era bagnato e un po di neve.è una moto che ti stupisce in positivo in situazioni tipo misto stretto salite impestate ...come ho detto prima in discesa  mi lascia perplesso..dicono che è pesantissima.se la spingi o la tiri su da terra,vero.perche guidandola il peso non si sente sembra un 2t.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tractor

Citazione di: Webbo il Giugno 12, 2013, 13:47:48 PM
ce l'ha Tractor

Si, da 3 anni.
Gran bel "ferro", è una moto fantastica. 
Ad oggi mai un problema: l'iniezione fa il suo dovere egregiamente e l'erogazione ti permette di uscire dal brutto con una coppia fenomenale.
Ho 3 mappature e quando selezioni la "HARD" i casi sono due : hai gli avambracci di Hulk oppure inizia a sgranare il rosario perchè ti ritrovi a fuoco nel bosco in men che non si dica...
Paragonarla ad un' XR è un azzardo: Sono due "macchine" completamente diverse.  Ho conosciuto il capo dei progettisti svedesi quando la presentarono, nel 2009;  Webbo se ne ricorderà, ci ritrovammo in Eicma insieme.
Che dire : dipende da cosa devi farci... Come tutte le cose. E' una moto racing ma gli intervalli di manutenzione non sono così estremi come qualcuno sostiene. Buona riflessione.

T
Citazione di: scot il Giugno 19, 2013, 16:42:45 PM
appena preso il 390 ...poco motore grande manegevolezza  in salita mai avuto meglio in discesa ....da capire ...il 570 c e l avevo dietro a bergamo in mulattiera.il cinquantenne che la portava non era per niente affaticato.anche se era bagnato e un po di neve.è una moto che ti stupisce in positivo in situazioni tipo misto stretto salite impestate ...come ho detto prima in discesa  mi lascia perplesso..dicono che è pesantissima.se la spingi o la tiri su da terra,vero.perche guidandola il peso non si sente sembra un 2t.

A me non sembra così pesante.... Prima di lei avevo un Beta 525 e non ho notato grandi differenze... Credo si attestino entrambe intorno ai 120kg. More or less.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

uolter72

#6
Raramente ho avuto modo di leggere cosi' poco e capire cosi' tanto in un commento su una motocicletta.

Massimo Clarke a Claudio Braglia non avrebbero fatto di meglio..

e nemmeno il compianto Kevin Ash i cui articoli ho tirato sapientemente fuori, dopo aver avuto notizia del suo decesso...

Complimenti Tractor....

Davvero.


Tractor

Dimmi la verità : I "guru" della tecnica che hai citato non avrebbero menzionato gli avambracci di Hulk per provare a descrivere quello che succede se si esagera col gas del 570....  Mi proporrò come tester in chiave scherzosa ed estremamente "easy";

Grazie (per davvero)


T





Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Niko-984

#8
Tractor... GRAZIE!! :o almeno ci ho capito pure io qualcosa di come va sta moto!! :)
Ho letto riviste, articoli online, di tutto... ma niente che mi avesse fatto capire qualcosa veramente, stanno sempre sul vago... sono bastate davvero poche righe tue!! :D

Tractor

Grazie ?? E di cosa ?

Aggiungo alle informazioni che ti ho fornito: non so di dove tu sia ma se riuscissimo ad organizzare un'uscita te la farei "toccare con mano"....
Ci sali, la guardi (poco perchè sono gelosissimo della mia vichinga) e ci fai un giro...


T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Niko-984

Diciamo che ho sempre voluto sentire informazioni a riguardo di questa moto da parte di chi ce l'ha e magari da un pò di tempo come te... :)
Poi, se si riuscisse a fare un'uscita la provo volentieri eccome... :D
Volevo comprarne una immediatamente perchè avevo problemi sull'XR che sembravano irrisolvibili invece ci sono riuscito, non voglio farmela mancare una moto ad uso più racing e questa è quella che mi ispira di più...
Ora che però l'XR va come mi intendo io non me ne voglio separare perchè sentendola girare così bene da davvero soddisfazione a guidarla... cosa che prima non avevo a causa di carburazioni sbagliate e grossi problemi di corrente... :)