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TM 40 o TM 42??

Aperto da ighu, Giugno 14, 2013, 20:32:21 PM

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ighu

Ciao a tutti, sono in crisi. Stò meditando l'acquisto di un mikuni TM ma sono indeciso fra 40 e 42. Ho letto i topic sulle carburazioni del 40 e del 42 e sono ancora + indeciso. Vi spiego.... Ho la moto semioriginale: scarico originale, filtro k&n, fondello "sembrerebbe" aperto e candella iridium. Mi sono stufato del carburatore originale. La differenza di costo fra il 40 e il 42 è di sole 80€ e non vorrei che il 42 sia troppo grande. Non sò quale scegliere. Voi maghi della carburazione quale mi consigliate?? Grazie a tutti in anticipo!

Webbo

vai tranquillo con il 40
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

se hai la versione enduro il 40 se hai motard vai di 42 che nn e ' grande.. ;) io ce lo avevo da originale e andava da dio anche cosi :-):-)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

ighu

#3

Ho la moto con entrambe le soluzioni, ma in versione motard vorrei avere qualcosa in più, ma ho paura che il 42 sia difficile da carburare avendo poche modifiche prestazionali. Se mi dici che si carbura comunque, ci provo.

beppoxr65o

E' difficile come qualsiasi carburatore...  ;) ha molte cose su cui agire x regolarlo, che pero' ti permettono una carburazione di fino, diciamo che , come tutti i carburatori in cui la vite va ad agire sul flusso d aria e nn sulla miscela aria/benzina, risulta essere + sensibile..se hai un minimo di esperienza, ma dico minima, nn avrai nessun problema..segui i consigli sul forum e smanettaci...io ho imparato cosi...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

ighu

 Un pò d'esperienza ce l'ho e un pò mi verrà......Grazie.

Titan488

Ciao,io opterei per 42 non credo che 2 mm in piu' del venturi rendano incarburabile la moto...a maggior ragione 42 se poi aggiungerai magari scarico completo o almeno i collettori, che a parer mio,sono a prima cosa da fare...ciao,e vai di42!!
Titan488

Tomminoo

attento che se ti legge Paulo ti spara il 45 :cucita: :cucita: :cucita:
io preferirei un FCR 41 :caccola:
ciaoo ;)

ighu

Citazione di: Titan488 il Giugno 15, 2013, 22:45:49 PM
Ciao,io opterei per 42 non credo che 2 mm in piu' del venturi rendano incarburabile la moto...a maggior ragione 42 se poi aggiungerai magari scarico completo o almeno i collettori, che a parer mio,sono a prima cosa da fare...ciao,e vai di42!!
Infatti la mia intenzione è proprio quella di aggiungere uno scarico, magari passa babbo natale....

ighu

Citazione di: Tomminoo il Giugno 15, 2013, 23:12:03 PM
attento che se ti legge Paulo ti spara il 45 :cucita: :cucita: :cucita:
io preferirei un FCR 41 :caccola:
ciaoo ;)
Il problema dell FCR è purtroppo il prezzo!

Tomminoo

se cerchi si trovano usati a buon prezzo!
il TM nuovo lo prendi sui 300€,
l' FCR usato lo trovi anche a meno... chiedi a Gerry :P :P
ciaoo ;)

beppoxr65o

Si certo! Prenditi un keihin, usato lo paghi come un mikuni nuovo....Poi armati di tanta pazienza per carburarlo...INfatti mi sembra che ultimamente fra getti e spilli tanti non ne vengano + fuori....Ma non era questo il carburatore facile da carburare?.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D poi...vuoi mettere? xche' spendere solo 3 o 4 euro per getto..... ;D ;D  prenditi pure il keihin che va cosi bene..... ;D ;D ;D ;D Il tm Sara' pure brutto da vedere....ma quando ruoto la manopola del gas...non me ne accorgo mica.... ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

ma il tm ai medi com'è?
perchè sulle pluricilindriche usano gli fcr per la pista e i mikuni ormai esclusivamente per gare di accelerazione ,per contro a me come regolazioni piacevano più i mikuni, per risparmiare su certi modelli ci vanno anche i getti dell'orto, c'è uno scarto sulla scala mi pare sui 15 punti,mi era stata fatta la lettura comparata al flussometro di un centro ufficiale dell'orto 25 anni fà quando i getti originali dovevi andare a comprarli in svizzera ! me lo ricordo ancora il rivenditore era in  un paesino come quello di Heidi  :o

Phyl

#13
Il mikuni dà il meglio proprio ai medi..... è molto corposo....... il Beppo potrà darti conferma....

a proposito di quello che dicevi sulle gare di accelerazione, non so se è solo un'impressione, ma mi è capitato spesso di notare che soprattutto nei rettilinei in salita bisogna aggrapparsi con forza allo sterzo xkè il mikuni tira molto forte proprio in quelle condizioni.....


sicboy

Piccolo OT

Zitti zitti che forse è uscito un fcr anche per me  :)

Fine OT
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234