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TM 40 o TM 42??

Aperto da ighu, Giugno 14, 2013, 20:32:21 PM

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beppoxr65o

Si phil confermo che ai medi il tm tira veramente bene....con un po di regolazioni ho trovato un ottimo setting..e dopo le smandrappature di ricky e' ancora + regolare....e pure corposo... ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Titan488

Ouh strappa le braccia il mikuni!!secondo me state unpo esagerando  le differenze si vedono sui grafici dei computer sul banco prova ,ma qui ci son parecchi esperti....tutta gente che ha fatto dei mondiali,che ha okkio fino e l' orecchio pure meglio... Meno male  ca**o!!stiamo in una botte de fero!!
Titan488

Phyl


uolter72



ho io un 42 gia' kittato per la moto come la Tua.....

in versione tacchettata....

la moto si impenna quasi in ogni marcia......

la pompa di ripresa sl 42 credo abbia una valenza maggiore in questo senso pero'...

e' decisamente "lungo" nel senso che mi tira la moto quasi a 175 km/h..

ho avuto modo di gustarlo anche in fuoristrada serio.....

credo che per questo ultimo uso il 40 pero' sia piu' indicato.....

consumi che non scendono mai sotto i 2o km/litro e se non si spinge molto si arriva facile anche ai 
26/27 km/litro.

il 40 lo potrai rivendere piu' facilmente pero' perche' adattabile anche al 600 opportunamente flangiato.

lelef

Citazione di: Titan488 il Giugno 19, 2013, 00:39:23 AM
Ouh strappa le braccia il mikuni!!secondo me state unpo esagerando  le differenze si vedono sui grafici dei computer sul banco prova ,ma qui ci son parecchi esperti....tutta gente che ha fatto dei mondiali,che ha okkio fino e l' orecchio pure meglio... Meno male  ca**o!!stiamo in una botte de fero!!
Ti ringrazio per la considerazione ma queste son moto per giocare derivate di serie ,le corse ai massimi livelli son tutta altra cosa  :)
Certo le curve bisogna vederle al banco accelerativo perchè in sti casi il frenato non serve e,spesso un'erogazione che appare esuberante nella guida è solo erogazione grezza, solitamente una cosa più pastosa e più facile da gestire alla prova del banco rende meglio.
fare una comparativa per capire quale sia la soluzione migliore in tutto l'arco è comunque è abbastanza facile:
ci si mette su un bel rettilineo marcia un pò lunghetta bassa velocità bassi giri diciamo 50kmh poi si fà partire il cronometro e si inizia ad accelerare mettiamo sino a 160 e si ferma il cronometro, si ripete la medesima prova con settaggi differenti e si vede così quale và meglio, beninteso, non si saprà quale soluzione ha la potenza massima ma si saprà quale rende mediamente meglio in tutta la curva d'altronde non ci frega di avere una pot max da record ci interessa esser veloci  :)

sicboy

Citazione di: lelef il Giugno 19, 2013, 12:28:11 PM
non ci frega di avere una pot max da record ci interessa esser veloci  :)

Questo è esattamente quello che non capisce il 99,9% dei motociclisti  :)
Tutti a straparlare di potenza massima e magari poi la moto è ingestibile e vai più piano di uno con 30CV in meno...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

ighu

Grazie a tutti per i suggerimenti. Mi è stato detto che la differenza principale fra il TM e l'FCR stà nel tipo di pompa di ripresa. Il primo a depressione mentre il secondo è meccanica. Vi risulta?

RAZZO

Sono entrambe meccaniche.

Razzo


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