Menu principale

Valvola ? Sarà capitato anche a voi ?

Aperto da akret, Giugno 17, 2013, 07:10:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akret

 Ciao credo proprio che la mia signora abbia qualche problema.  :-\
In breve, motore caldo, tiro x bene qualche marcia in pieno rettilineo, in rilascio i giri motore si riducono sento credo rumore anomalo come se una valvola fosse rimasta puntata, credo sia quella di dx. Si spegne xke nn regge il minimo.  Scalcio riparte ed è tutto ok. 
Vi è mai capitato?
Vi prego illuminatemi, avevo appena finito di sistemarla e volevo godermela x l estate. ..
Grazie ciao

Derapone82

Fai controllare il gioco valvole....quanti km ha?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Gioco valvole e ok e pure il decompressore manuale.  Credo sia dovuto alla catena che sotto stress si allunga un po e manda tutto leggermente fuori fase. Credo... appena potrò cmq. Ci metto mano e vi faccio sapere se interessa.
P.s. segna quasi 30k km di tachimetro nn so la veridicità considera che sono il 7 proprietario.  O.o

Derapone82

#3
Mmmmm... allora caro akret io per non saper ne leggere ne scrivere farei la distribuzione..se ti segna 30 mila km e non sei neanche sicuro che siano veri boh... :-[
Tu calcola che una distribuzione normalemente si fa intorno ai 40 mila e visto che l'hai presa da poco e  come dici tu sei il 7' proprietario io per scrupolo la farei con un paio di 100€ ti togli ogni dubbio , rumore e stai tranquillo.
Ovviamente coglierei l'occasione per fargli olio e filtro...Lo so è una rogna appena presa come dicono dalle mie parti è un dito al cu... pero'la notte meglio dormire sereni ;)
Che vada fuori fase non credo perchè a questo punto penso che stavi piangendo per la sua rottura e di certo non ripartiva al primo colpo, ma visto che è in rilascio potrebbe anche essere il tendi catena che sia arrivato a fine corsa e cio'avvale la mia teoria cui sopra...io non ci camminerei troppo!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Seguirò senz altro il tuo consiglio. .. anche se visto che mi trovo ad aprire, scendo in profondità ed avendo a terra 2 motori dominator di cui uno con 17k km monterei pistone e cilindro dominator albero hot cams, una revisione alla testata, carburazione e via... spero di bn essermi perso qualcosa. Ovviamente quando sarà mi organizzo con una buona dose di foto anche per chiedere a voi esperti in caso di dubbio al di la del manuale d officina.  Ciao

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

MarkoXR600

é possibile che un motore vada fuori fase da solo? io ho registrato le valvole ad un amico che le aveva larghissime e con 10-12 la moto non partiva piu controllo bene e aveva il motore all incontrario aspirava dalla marmitta e spingeva dall aspirazione! ho buttato giu la testa rimesso tutto in fase e ora è ok. ma come puo uscire dalla fase? si stara consumando qualche cosa??

Derapone82

Guarda io da ragazzino avevo e tutt'ora ho un mitico malaguti fifty top ultra modificato...beh se lo facevo partire a spinta all'indietro e partivo lui partiva a retromarcia!!!
Comunque si sentiva lontano chilometri che girava strano partiva ma il rumore era proprio stranetto ma stiamo parlando di un 2 tempi...se tu hai fatto una messa a punto credo che non sei proprio alle prime armi e quindi avrai controllato anche tendicatena e catena perché l'unico modo per sfasare un motore credo sia proprio il salto di qualche dente di catena sull'albero a camme(in questo tuo caso forse uno altrimenti patacrack) e mi sembra così strano perché oltre a essere sfasato a quanto dici tu faceva le famose 4 fasi al contrario cosa che potrebbe fare con motori a puntine...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

si, è possibile se la catena di distribuzione è molto allungata e il tenditore non fa più il suo dovere

Citazione di: MarkoXR600 il Agosto 25, 2013, 20:45:01 PM
é possibile che un motore vada fuori fase da solo? io ho registrato le valvole ad un amico che le aveva larghissime e con 10-12 la moto non partiva piu controllo bene e aveva il motore all incontrario aspirava dalla marmitta e spingeva dall aspirazione! ho buttato giu la testa rimesso tutto in fase e ora è ok. ma come puo uscire dalla fase? si stara consumando qualche cosa??
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.