Menu principale

MIGLIORIA FISSAGGIO DISCO A 4 FORI

Aperto da GIANT SQUID, Settembre 04, 2003, 22:51:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].

PREMESSA : questo mio thread nn e' destinato a generare polemiche o faziosismi,lasciando a chiunque opinioni ed eventuali soluzioni in merito.

.........Esaminado il fissaggio a 4 fori M6 ed i piani d'appoggio offerti dal mozzo originale,mi e' venuta in mente una soluzione mirata allo scaricare le forze in gioco su una superficie piu' ampia;degli attuali 4  bulloni..........

L'idea e' questa,creare 4 cuscinetti di scarico forza composti da 4 cilindretti di alu di diametro adeguato da fissare al cestello disco tramite bulloni passanti.
Posizionati aderenti ai perimetri frontemarcia delle sedi di fissaggio,permetterebbero di annullare le forze esercitate sui 4 bulloni da M6...........con indubbi vantaggi di margini di sicurezza specie utilizzando impianti piu' performanti.

                                    GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

PRaticamente tu dici in parole povero caro Mauro di mettere il preservativo ai bulloni allargando i buki sul cestello giusto? o nn ho capito una mazza? :D
Grazie ciao :)
Max

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..assolutamente no,caro Max,si tratta di fissare dei cilindretti davanti ai supporti del mozzo,fissati,appunto al cestello

                                                       GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GONZILLO

Ottimo, sapevo che qualcosa di nuovo dalla tua creatività meccanica/artistica... sarebbe uscito... ;D
Mi sfugge un particolare... come si possono fissare questi  cilindretti al cestello ??? ?

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

#4
 [re] [pazzoide]......il fissaggio avviene tramite fori passanti sul bordo interno del cestello con bulloni M8 TCEI in distanza adeguata dai piedini di fissaggio disco al fine di lavorare in totale appoggio
                                             GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

teppo

Data la superficie grezza di fusione di tale perimetro, forse ti appoggerà uno solo dei 4 cilindretti, però è già qualcosa, magari con la pressione durante l' uso si creerà una sede e poi toccheranno tutti, chissà....ma proprio non si possono allargare 'sti 4 fori e applicare 4 viti M8 ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..beh, realizzando i cilindretti "eccentrici" si possono regolare e stringere in posizione in fase di montaggio, in modo che siano perfettamente ederenti..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner