Menu principale

KW e CV della XR 600 R

Aperto da nerone, Giugno 24, 2013, 17:40:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Salve sono un nuovo arrivato nel forum, seguendo le tracce dell'XR 600 R, che sto tentando di comprare: non discuto quindi certo sulle qualità della moto che non ha un corrispettivo nel mercato del nuovo per fascino e semplicità però il primo dubbio é:
quanti Cv o KW ha? ne ho viste in vendita da 27 a 44 KW sul libretto di circolazione;
poi é meglio il cilindro al nikasil o quello con canna in ghisa?
é consigliabile montare il motore del Dominator, quali pregi ha in più?
mi fermo qui e aspetto qualche cortese e gradita risposta dai più esperti.
Ciao a tutti :)

Webbo

la potenza reale provata da varie riviste del settore vanno dai 40-41 cv dei modelli più vecchi ai 38-39 dei più recenti... stiamo comunque sempre sui 40cv, a libretto quelle Dall'Ara dovrebbero portare quella potenza, le importazoni parallele non saprei.

per il cilindro il nikasil e più performante ma più costoso da ripristinare in caso di danni.. e poi che io sappia le vecchie che avevano il cilindro in alluminio con riporto al nikasil (fino al modello 1990) al momento di un eventuale ripristino venivano tutte modificato in ghisa.

il motore dominator, è solo più pesante, con corsa maggiore, con rapporti più lunghi e con avvviamento elettrico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.