Menu principale

Dove comprare la biella falicon

Aperto da Niko-984, Giugno 27, 2013, 21:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Ho provato utilizzando la funzione cerca però non ho trovato specificatamente l'argomento...
Però nel tempo che sono qui sul forum ho notato, anche molto di recente, che spesso più di qualcuno si è chiesto dove comprare questa biella per la XR 650...

Detto ciò la risposta è sempre stata xr only, però con tutti i problemi del caso: disonestà, ritardi, e problema della spedizione dagli USA...

Però, cercando in giro ho trovato questo sito:
http://www.mwracing.net/

E' inglese e risulta un concessionario falicon elencato proprio nel sito stesso http://www.faliconcranks.com/ , vero che non è elencata la biella della XR650 nel catalogo di mw racing, però essendo che è un concessionario falicon, che comunica spesso e ha rapporti commerciali con la falicon cranks penso non abbia problemi a procurare anche bielle per la XR650... magari se ci fosse qualche problema si potrebbe fare una richiesta comune da parte del forum spiegando il problema congenito che affligge la moto e aprire una "porta" in più in europa per questo tipo di bielle per la XR...

lo ha mai notato qualcuno questo sito inglese o pensato di avere la biella in questa maniera? che ve ne pare? ???



Webbo

se non ricordo male la Falicon fornisce solo bielle nude, l'unica che si era occupato di fornire un kit completo era XR's Only, che dava anche spinotto e cuscinetto dell'occhio...
diversamente non proprio facili da reperire.

prova a chedere loro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

#2
Lo spinotto e il cuscinetto vengono costruiti su misura da XR's Only o usano qualche cosa già esistente in commercio anche se non facile da reperire?
Perché ti spiego, può centrare poco ma diciamo in quel poco forse se ne può tirare fuori qualcosa, quando mio fratello aveva comprato la Mitsubishi lancer evo9 era completamente preparata, ha ordinato le pastiglie posteriori e non coincidevano, così ha fotografato le pastiglie posteriori precedenti e le ha misurate, ha inviato foto e misure a brembo e gli hanno detto esattamente di quale macchina si trattava (erano della Nissan 350Z), infatti poi ci siamo accorti che il ponte posteriore, comprensivo di pinze dei freni, non era il suo originale ma era stato sostituito appunto con quello di una 350Z...
Detto ciò, se si riuscisse a recuperare lo spinotto e il cuscinetto, e facendo la stessa procedura che ha fatto mio fratello per le pastiglie, magari se ne potrebbe ricavare un codice di produzione di qualche ditta per poterli reperire? sembra una buona idea?

Intanto ho inviato questa mail a mwracing:

Hi, i'm Nicola from Verona (Italy),
I have see that you are a Falicon official dealer, so i need some informations about a rod kit for my Honda XR650R m.y. 2000

If i buy this article:
Honda XR-650R KNIFE ROD (article number 241-103 on the official falicon site)
Can i have also the pin and the bearing kit (including connecting rod pin, rod bearing and two thrust washers)?

Thanks for all informations.

Spero ci sia tutto giusto... :D

RAZZO

Dubito che sia come dici te per questo ricambio .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

da quello che ricordo XR only ha l'esclusiva sul cuscinetto di biella.. lo hanno fatto fare loro su loro specifica,
mi sembra che rickyx aveva cercato qualche alternativa, ma la misura non è standard.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner