Menu principale

Girate orobiche

Aperto da nirva7, Novembre 15, 2012, 09:08:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaxr73

cavolo mi dispiace x i tuoi menomale che tutto si è risolto...... tornando al giro in moto, mi sa che ormai non si puo' andare più in moto su per i monti oggi qui ha fatto qualche fiocco di neve e credo che in quota ci sia il ghiaccio nelle curve in ombra

The President

Citazione di: lucaxr73 il Dicembre 04, 2012, 12:13:48 PM
cavolo mi dispiace x i tuoi menomale che tutto si è risolto...... tornando al giro in moto, mi sa che ormai non si puo' andare più in moto su per i monti oggi qui ha fatto qualche fiocco di neve e credo che in quota ci sia il ghiaccio nelle curve in ombra

Si vede Luca che arrivi da un isola bella calda tutto l'anno vehhhhh !!!!!!!  :P :P( che io per altro adoro ;D)

Qui da noi ti dovrai abituare al freddo pungente ed a uscire in moto anche con la possibilità di trovare qualche fiocco di neve o la nebbia durante le stagioni fredde, ma non sai la goduria che proverai quando farai qualche passo ,e arrivato in vetta troverai si la neve , ma anche a volte un bel sole tiepido che di riscalda le ossa . Poi davanti ad una cioccolata calda in vetta è molto più bello fare due chiacchere  :D :D :D Tutto questo fa parte del gioco del vivere in lombardia  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

lucaxr73

#47
si bello, posso pure comprarmi abbigliamento che mi isola totalmente dal freddo, ma non sarà pericoloso in moto? nel senso non troverò ghiacchio o simili in curva che mi fanno cadere??
P.S. è bello vivere anche a Bergamo (sai quanti traversi con il fuoristrada sulla neve) solo che sono proprio alla prime armi in generale devo imparare tante cose ancora e quando avro finito di imparare forse dovrò già tornare in Sardegna........

The President

Citazione di: lucaxr73 il Dicembre 04, 2012, 13:39:56 PM
si bello, posso pure comprarmi abbigliamento che mi isola totalmente dal freddo, ma non sarà pericoloso in moto? nel senso non troverò ghiacchio o simili in curva che mi fanno cadere??


Basta avere una guida più morbida , (tipo quando si gira con l'acqua) e ogni tanto saggiare l'asfalto in curva con il piede che struscia in modo da sentire come si presenta l'asfalto  ;D. E poi così sviluppi una maggior sensibilità di guida  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

lucaxr73

mi dovrai insegnare........ non mi sembra facile...... io sul bagnato vado bene ma così non ho mai guidato

The President

Citazione di: lucaxr73 il Dicembre 04, 2012, 13:52:40 PM
mi dovrai insegnare........ non mi sembra facile...... io sul bagnato vado bene ma così non ho mai guidato


Ma figurati nessuno nasce imparato è solo una questione di sensibilità e questo penso tu già ce l'abbia  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

con l'xr ci sto prendendo un poco la mano ultimamente grazie al freddo, l'asfalto umido e un pò di ghiaietto..è il primo anno che sto girando in autunno inoltrato ed è davvero una bella palestra  ;) quando c'è bello poi diventerà troppo facile uscire :P


p.s. a proposito sento il bisogno di lavorare le sospensioni..sono molto tenere e faccio fatica a derapare perchè la ruota posteriore si inchioda e saltella..dopo aver provato il 510 di ilario mi si è aperto un mondo!  :-* da chi posso andare? ho sentito parlare di bike set up in bergamo ma solo da stradisti, ne conoscete altri? magari che sanno il fatto loro in ambito motard!

The President

#52
Citazione di: nirva7 il Dicembre 04, 2012, 14:03:40 PM
con l'xr ci sto prendendo un poco la mano ultimamente grazie al freddo, l'asfalto umido e un pò di ghiaietto..è il primo anno che sto girando in autunno inoltrato ed è davvero una bella palestra  ;) quando c'è bello poi diventerà troppo facile uscire :P


p.s. a proposito sento il bisogno di lavorare le sospensioni..sono molto tenere e faccio fatica a derapare perchè la ruota posteriore si inchioda e saltella..dopo aver provato il 510 di ilario mi si è aperto un mondo!  :-* da chi posso andare? ho sentito parlare di bike set up in bergamo ma solo da stradisti, ne conoscete altri? magari che sanno il fatto loro in ambito motard!

Gigi l'XR saltella in frenata poichè per prima cosa non ha la frizione antisaltellamento e quindi dovresti lavorare con quella tenendola leggermente tirata quando stai per entrare in curva , e poi non si può pretendere troppo dal progetti XR , ormai ha troppi anni e con le moto attuali c'è un abisso . Certo che però ci si può lavorare ma non arriverai mai alle prestazioni di un "K" che ha una ciclistica fatta apposta per quello . Del fatto che la senti morbida ti do ragione poiche sai benissimo cosa avevo io prima

e ti posso assicurare che la ciclistica era ben diversa . Il CRF in staccata affondava appena e il posteriore partiva dolcemente se lo volevi , con l'XR non mi ci trovo ancora con l'assetto è veramente morbida ad ogni staccata sembra quasi che vada a pacco : Nonostante il precedente proprietario mi avesse detto che gli ammortizzatori sono stati preparati e accorciati io non me la sento ancora addosso , per me l'ha solo accorciata ma è rimasta morbida. La prima cosa che proverò a fare è togliere i tappi forcella e  misurare l'altezza olio , poi proverò ad aggiungercene un poco per vedere se si indurisce in po . Ma sono tutti tentativi che ognuno di noi fa . L'ideale sarebbe trapiantare la forca CRF 2003  sicuramente cambia dato che il mio CRF era un 2002 so bene come va e ti posso assicurare che c'è im abisso

Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

c'è un ragazzo di almè con l'xr che fa dei traversi da paura...derapa molto ma molto di più che ilario con il 510!
quell'xr l'ho provata una volta per un breve tratto ed è tutta un'altra moto! quindi sicuramente si può fare tanto anche senza cambiare forche...certo di mezzo c'è la manetta, ma anche ilario si è trovato male con la mia! ;)

The President

#54
Bene , anzi benissimo , ora Gigi bisogna che si contatti urgentemente questo ragazzo di Almè e gli si chiede cosa ha fatto alle sospensioni , o a chi le ha fatte fare . Semplice no !! ;) Dai Dai datti da fare che poi derappiamo sulle orecchie a tutti  :banana: :banana: :banana: :banana:

PS . in che senso si è trovato male Ilario ??
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

gliel'ho già chiesto, ma non si ricordava più! sicuramente aveva indurito le forche, però non sapeva se aveva abbassato l'anteriore o alzato il posteriore e non ho nemmeno il suo numero!

lucaxr73

#56
ma bike set up si occupa prevalentemente di enduro........ poi se posso dire la mia le vostre moto sono state modificate da persone che di ciclistica ne capivano poco, la mia originale ha la forcella piu' rigida con taratura originale..... fate vobis........ nirva se vuoi derapare x divertirti devi far si che la forcella sia piu rigida della mia e idem il posteriore, ma i ritorni di entrambi siano gli originali se no ti saltella, oltre a tutto il resto, come già detto da The President. Se vuoi possiamo almeno vedere se hanno incasinato le tarature e ripristinare i valori originali perche bisogna assolutamente lavorare su valori dati dalla casa (i migliori se non sai dove mettere mano) e dopo di che si lavora x farle diventare piu' dure........ questa è la soluzione piu' economica altrimenti bike set up o si sale di prezzo poletti ecc... io penso che x le uscite così come le facciamo noi basti regolarle o al max bike set up
P.S. Ilario non l'ho visto derapare davanti a me neanche una volta quando mi superava...... :(

The President

Citazione di: nirva7 il Dicembre 04, 2012, 15:52:45 PM
gliel'ho già chiesto, ma non si ricordava più! sicuramente aveva indurito le forche, però non sapeva se aveva abbassato l'anteriore o alzato il posteriore e non ho nemmeno il suo numero!

E come hai fatto a conoscerlo ??? Ti è stato presentato da qualcuno ??? dai dai fai uno sforzo per risalire a chi è o a chi te l'ha fatto conoscere  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

lucaxr73

Citazione di: nirva7 il Dicembre 04, 2012, 15:52:45 PM
gliel'ho già chiesto, ma non si ricordava più! sicuramente aveva indurito le forche, però non sapeva se aveva abbassato l'anteriore o alzato il posteriore e non ho nemmeno il suo numero!
be avrà certamente abbassato l'anteriore, mai sentito di persone che hanno alzato il posteriore

The President

Citazione di: lucaxr73 il Dicembre 04, 2012, 16:28:20 PM
ma bike set up si occupa prevalentemente di enduro........ poi se posso dire la mia le vostre moto sono state modificate da persone che di ciclistica ne capivano poco, la mia originale ha la forcella piu' rigida con taratura originale..... fate vobis........ nirva se vuoi derapare x divertirti devi far si che la forcella sia piu rigida della mia e idem il posteriore, ma i ritorni di entrambi siano gli originali se no ti saltella, oltre a tutto il resto, come già detto da The President. Se vuoi possiamo almeno vedere se hanno incasinato le tarature e ripristinare i valori originali perche bisogna assolutamente lavorare su valori dati dalla casa (i migliori se non sai dove mettere mano) e dopo di che si lavora x farle diventare piu' dure........ questa è la soluzione piu' economica altrimenti bike set up o si sale di prezzo poletti ecc... io penso che x le uscite così come le facciamo noi basti regolarle o al max bike set up
P.S. Ilario non l'ho visto derapare davanti a me neanche una volta quando mi superava...... :(

Infatti hai ragione Luca , io quando andai a treviso a prenderla al tipo chiesi come mai era cosi morbida , sai cosa mi rispose . ehh si a me piace comoda . Che poi io l'ho già modificata come era regolata , perche aveva le forcke sfilate di 10 cm oltre ad averle accorciate di pompanti di 30mm . Infatti ad ogni tornante mi cadeva dentro , ed infatti l'ho portate ai valori originali , ma ce ne ancora da fare  :-\
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR