Menu principale

Girate orobiche

Aperto da nirva7, Novembre 15, 2012, 09:08:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The President

Citazione di: lucaxr73 il Dicembre 05, 2012, 17:12:33 PM
non insisto ma io ricordo il 5 originale ma magari ricordo male. In ogni caso tieni conto che la forcella non è originale, la tua lavora più chiusa quindi il livello olio influisce diversamente sulla corsa della forcella. Detto questo, se fosse la mia farei il livello olio e gradazione originale, e già con l'olio nuovo ci guadagni visto che la mia è più rigida, più la corsa minore(quindi meno aria tra olio e tappo) maggior sostegno in confronto alla forcella originale, poi affini con le regolazioni che finalmente dovrebbero funzionare. Se non va ancora bene aumenti il livello di 5 in 5 sino al max consentito, se neppure così va bene come ultima spiaggia aumenti la gradazione, senza esagerare perchè la miglior forcella è quella che scorre meglio se la fai troppo viscosa non copia più la strada. Se hai le chiavi dinamometriche ti do le coppie di serraggio. Buon lavoro
P.S. il kawa ha steli rovesciati freni olio ben diversi e un peso ben maggiore.

Lo so benissimo che il Kawa è a steli rovesciati ed il peso è diverso , però era un termine di paragone .

Siccome mi ero già cimentato con le forche di un CR250 che avevo preso da Cross e trasformato motard , mi ero già trovato a dover lottare con l'assetto , in quello ci avevo messo un 10 e funzionava veramente bene


Passami pure le coppie di serraggio che gli attrezzi non mi mancano , di dinamometriche ne ho due di diverso tiraggio . Grazie  ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

ROBY_HRC

....le forche servono solo per ammortizzare la moto quando scende dalle penne.....

Anche io nel mio runner 180 ho messo un 15 al posto di un 10.....ahahahahahahaha
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lucaxr73

si dicevo solo che la gradazione dipende dal tipo di freni olio, dal tipo di forcella da quante regolazioni ha e dal peso che ha sopra e di conseguenza da che precarico molla ha. Assale anteriore(perno ruota) 88 n-m (9,0 kgf-m) dadi supporto assale 12 n-m (1,2 kgf-m) ponte inferiore forcella 32 n-m (3,3 kgf-m) ponte superiore forcella 27 n-m (2,8 kgf-m) cappello forcella ad asta ammortizzatore 15 n-m (1,5 kgf-m)  cappello forcella (tappo della forcella alla forcella) 30 n-m (3,1 kgf-m) se ho dimenticato qualcosa o in corso d'opera ti serve altro chiedi pure.

The President

#93
Citazione di: ROBY_HRC il Dicembre 05, 2012, 17:46:57 PM
....le forche servono solo per ammortizzare la moto quando scende dalle penne.....

Anche io nel mio runner 180 ho messo un 15 al posto di un 10.....ahahahahahahaha

Tehhhh me lo devi far provare il tuo "K"  :D :P ;D che mi hai messo addosso una scimmietta  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

lucaxr73


ROBY_HRC

#95
Citazione di: The President il Dicembre 05, 2012, 17:58:45 PM
Tehhhh me lo devi far provare il tuo "K"  :D :P ;D che mi hai messo addosso una scimmietta  ;)


Una scimmietta da 1000cc,100hp e 10kgm...

Posto un video....


http://www.youtube.com/watch?v=vmeZ2DZINb4&feature=youtube_gdata_player



caro Oscar....

Lo so io...e lo sai anche tu....che se te la facessi provare aggiungeresti un'altra foto in firma...ed avrei grossi problemi con tua moglie....ahahah


...facciamo così io ti vendo la mia....

E passo al naked....

http://www.youtube.com/watch?v=Rr4CZUJqCuo&feature=youtube_gdata_player
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

The President

Lo vooooooooooooooogliooooooooooooooooooooooooooooooooo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=Rr4CZUJqCuo&feature=youtube_gdata_player


Poi però veraaaamente mia moglie mi spedisce a dormire in garage ...................................ma io ci stò bene li  ;D ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

filtro a retina smontato con la pistola e sembra non esserci nessuna traccia delle pagliuzze dorate!!  ::)
adesso ispeziono anche il filtro dell'olio  ;)

The President

Citazione di: nirva7 il Dicembre 07, 2012, 12:56:01 PM
filtro a retina smontato con la pistola e sembra non esserci nessuna traccia delle pagliuzze dorate!!  ::)
adesso ispeziono anche il filtro dell'olio  ;)


Ti sei dato al Bricolage in questo periodo ?  ::) ::) 


Ricordati le frecce !!!!!!!!!!!!  ;) ;) ;) ;) ;)

Ma ti sei organizzato con le chiodate per domani ? ;D ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

#99
già le frecce! mi stavo dimenticando  ;D va bè quelle sono meno importanti :P quest'inverno le sistemerò..assieme a un altro paio di lavoretti per cui ho già sentito sergio (fra l'altro ti ha poi chiamato?)
se ho la moto in ordine domenica giro!  :o :D

The President

#100
No Sergio non lo mai sentito . Sai per caso di cosa aveva bisogno , e se era urgente ? Fammi sapere se domenica giri che magari ............... ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

nirva7

dipende dalla neve e soprattutto se ho tempo di cambiare l'olio..tanto quel pazzo di ilario sarà sicuramente in giro! con le slick  :D

lucaxr73

#102
qui nevica alla grande  :D...... nel filtro a retina oltre non esserci tracia delle pagliuzze era pulito anche da altri resudui?

nirva7

c'era qualche residuo color metallo, ma dovrebbe essere normale..più che altro mi chiedo da quanto tempo non veniva aperto?

lucaxr73

me lo chiedo pure io che non lo apro da 7 anni