Menu principale

inizia la trasformazione!!!

Aperto da WIDE, Luglio 04, 2013, 14:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Citazione di: WIDE il Luglio 15, 2013, 11:30:49 AM
seguirò senz'altro il vostro consiglio... sono inesperto in questo ambito e accetto di buon grado le direttive di chi è più esperto di me...

il problema dell'originale è che purtroppo ha intaccato lo stelo dalla ruggine...e questa cosa lo rende inservibile...cmq non ho ancora deciso nulla e quella del mono deve essere una scelta ponderata.

cmq oggi è arrivato l'impianto frenante, sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche esteticamente fa la sua porca figura!!!


Wow!!belle davvero complimenti per l'acquisto!Farai un figurone!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

grazie ragazzi cerco di fare del mio meglio... cercherò di stupirvi con effetti speciali... ;D
La volontà piega il destino!

WIDE

ciao ragazzi eccomi con un altro aggiornamento!!!

serbatoio BL italia
manubrio accossato 28
riser 28
telaio ritirato dal carrozza nuovo immacolato
motore parzialmente restaurato...
ho praticamente tutto devo solo montare...

poi in rete ho trovato questa inserzione...
http://www.subito.it/accessori-moto/ohlins-lecco-70030877.htm

secondo voi vale la pena cambiare la forchetta inferiore e sistemare il mono in modo che monti?170 euro me sembra poco per provare l'impresa...(ho in mente una cosetta per sistemare la bomboletta in modo che non da fastidio...)
La volontà piega il destino!

Windspirit

#63
170 euro per un mono Ohlins è un regalo! io mi informerei bene prima sullo stato dell'oggetto e nel caso sia quello giusto lo comprerei subito! anzi se hai modo di avere qualche notizia in più su questo mono visto che ne ha due e che il prezzo è ottimo fagli la proposta 300 euro tutti e due ed uno me lo prendo io! :-D

WIDE

#64
beh per montarlo su un xr650 bisogna prima di tutto cambiare la forcella inferiore con una lunga abbastanza da far diventare l'interasse da 44...quindi circa 12 cm... non pochi...
poi poi modificare la scatola filtro per accogliere la posizione della bomboletta...e poi di sicuro va tarato...non è proprio un gioco da ragazzi insomma!!!

dovrebbe essere di derivazione ducati...quindi viste le dimensioni ridotte non ha l'escursione sufficiente...peccato!
La volontà piega il destino!

gerry.dp

Citazione di: WIDE il Luglio 25, 2013, 15:33:28 PM
poi poi modificare la scatola filtro per accogliere la posizione della bomboletta...

Cosa impossibile penso,ammenochè non la si abolisca del tutto!   :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

WIDE

avevo pensato di dividere il serbatoio e di sacrificare la metà destra per farci un airbox e poi avrei aggiunto  un serbatoio sotto sella tipo quello fatto da fly per recuperare carburante...
in questo modo ti ritrovi tutto lo spazio per metterci quello che voi di mono!!! :pant:
La volontà piega il destino!

DadoSupermotard

Non sono d'accordo al serba sotto sella... A questo punto leverei la cassa filtro.

Comunque resto sempre dell'idea che un mono del genere, ADATTATO, se ci vai a fare tutti i lavori più la taratura da un preparatore, ti costa quanto uno nuovo studiato appositamente ;)

WIDE

La volontà piega il destino!

Stefano80

a parte che qui mono a vederli così sono da stradale..
quindi troppo corti e con poca escursione..

il problema della "bomboletta" non è il serbatoio, è proprio il telaio!!!
guarda bene dove deve passare il mono, non c'è verso di farci entrare una cosa simile ..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


WIDE

si comincia a vedere qualcosa!!! :-*
La volontà piega il destino!

Derapone82

Daje Wide!!con quella mazzetta per terra mi fai capire che sei un tipo ragionevole :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

 ;D si quella è per i lavori di fino!!

al perno del forcellone che passa per il motore non gli tornavano i conti allora ho chiamato il ragioniere... :mano:
La volontà piega il destino!

Derapone82

Ah vabbè gli hai spiegato che doveva uscire?Quello mette d'accordo tutti!
Mi nonno me lo diceva sempre...dove non arrivi col cervello usa il martello! :D :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

#74
per il mio compleanno guardate cosa ho trovato... il santo graal dei carburatori... e mo si che si ragiona!!!
La volontà piega il destino!