Menu principale

inizia la trasformazione!!!

Aperto da WIDE, Luglio 04, 2013, 14:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

 :applausi: :metal: :applausi:

Io pure sto aspettando che mi arriva....non vedo l'ora!!
Prezzo?(se posso chiederlo)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

appunto un regalo...250 revisionato!!

ecco la situazione di oggi!!!
modificato e montato il telaietto reggisella crf 450 tutto calza a pennello che è uno spettacolo!!!
lo scarico va rivisto perchè tutte quelle curve sotto il fianchetto non mi piacciono...direi un bel trombone dritto è meglio...

il fianco sinistro è proprio bello...mi sarebbe piaciuto avere un fianchetto destro non bombato e lasciare lo scarico sottosella...cmq va bene così
La volontà piega il destino!

Derapone82

#77
Ma lo scarico sotto la sella pero'coprirebbe quella coda spettacolare!!meglio così ;)
Il mio carbu sta in viaggio appena arriva ti dico quanto ho pagato il mio  ;)
Ah! a proposito 39 o 41?
Buon lavoro!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

matteoxr

#78
Wide mi ero perso il tuo post con i lavori sulla tua moto,complimenti stai facendo un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda le quote ciclistiche dovresti farti un foglio Excel che ti calcola il tutto.. Però ti servirebbero tutte le quote originali dell'xr 650 per vedere cosa cambia in funzione delle modifiche che apporti.
Se qualcuno riesce a darmi le quote cominciò a ragionarci.

WIDE

il carbu è 41...ovvio ;D

per quote intendi passo interasse avancorsa ecc ecc... dimmi che ti serve e te le procuro.

se avessi delle bilance e una dima per telai sarebbe bello prendere anche la ripartizione dei pesi...

La volontà piega il destino!

Derapone82

Io 39 poi ti spiego il perchè!! ;D ;) buon ferragosto!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

#82
eandiamo!!!! bella derapo!!!

allora questa è la situazione quasi finale...
sono indeciso tra i convogliatori crf vecchi e nuovi...aiutatemi a decidere...secondo me come forme sta meglio il vecchio...ma anche il nuovo spacca! 8)


La volontà piega il destino!

RAZZO

Vecchi .... toda la vida ....  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

#84


Eddaje!!!comunque i vecchi so fighi!!!c'ha ragione razzo  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo


Webbo

i rossi sono i più recenti i bianchi sono i più vecchi, quelli fino al 2004
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

WIDE

#87
non so proprio decidere...
per fortuna sono solo tre viti...al limite faccio una settimana uno e una settimana l'altro.. :D

quelli vecchi mi piacciono perchè sono più coprenti oltre alla grafica...poi a dire la verità si accostano al serbatoio molto meglio di quelli rossi... quelli rossi (che diventeranno presto bianchi) sono esteticamente più aggressivi....

poi adesso so andato in fissa per lo scarico mozzo...corto che spunta appena dal fianchetto...so malatoooooooo!!!!
La volontà piega il destino!

DadoSupermotard

Io dico rossi, decisamente! Molto più aggressivi! Stai facendo un motard cattivo, io lo renderei più attuale possibile  ;)

putro

#89
Ciao Wide ottimo lavoro e bell'idea.
Se vai a vedere i miei topic trovi delle strade per il risultato che ti sei prefissato sul peso (la prima parte è anche come articolo nelle special e presto ci sarà anche la seconda parte).
Il mio XR è solo per la pista e sono arrivato a 126 kg in ordine di marcia prima di fare gli ultimi lavoretti, quindi dovrei ripesarla e penso di essere ancora sceso.
Per il mono io ho preso un double system ad aria e mi trovo molto bene e non ti dico i kg che ho risparmiato, cosa che ho copiato dal buon RC30.
Avevo pensato anche alla forcella ad aria, ma il costo è troppo alto.
Oltretutto così facendo puoi fartelo fare della lunghezza che vuoi, io gli ho fatto togliere 10 mm rispetto all'originale; il mono ha poi più fori con cui fissarlo ed è tutto regolabile quindi si possono fare ancora variazioni.
Avrei ancora come margine di cambiare le ruote, se mettessi dei marchesini Kompe o dei cerchi a raggi con sistema toubless potrei togliere ancora qualcosa.

Per le quote sono curioso, non è facile come lavoro, forse l'ideale sarebbe copiare quelle del CRF450? il problema è che dovresti fare delle modifiche di cui sei certo o che puoi rivedere altrimenti rischi di buttare tempo, soldi e soprattutto telai e mono...

Dopo tutto il lavoro fatto comunque, posso dirti che in pista i 450 guidati da gente in gamba sono ancora ben distanti, la rapidità di ingresso in curva e certe traiettorie non si riescono a eguagliare, il 650 è molto più fisico e quando sei uno di 60kg per 160cm non aiuta :)
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza