Menu principale

inizia la trasformazione!!!

Aperto da WIDE, Luglio 04, 2013, 14:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

WIDE

grazie putro per i tuoi suggerimenti!

aggiorno la situazione mono, è arrivato un bel mono ohlins ttx44, mi hanno fatto una proposta che non ho potuto rifiutare quindi l'ho preso, il mono è di derivazione crf e come molti mi avevano detto a primo approccio non monta...però... c'è sempre un però... montandolo con il bombolotto lato avviamento taaaaaacccccc.... va a pennello!!!


adesso o lo monto in questo modo ma dove lo faccio passare il tubo del filtro?
oppure dovrei togliere un dentino di materiale sul telaio per farlo stare nella posizione giusta...
si tratta di fare questo lavoretto...che miconsigliate?


altrimenti c'è il piano B... è sempre buono avere un piano B....però è malato!!!
La volontà piega il destino!

Webbo

il collettore è troppo vicino al bombolotto nella posizione da te scelta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Mah io il telaio non lo toccherei MAI!se mamma Honda l'ha fatto così un motivo c'è....mamma Honda ovviamente intendo ingenieri bestie meccanici ecc ecc
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

si si infatti non mi sembrava una buona idea toccare il telaio... cmq sarebbe veramente di pochissimo... snellire di 3mm in quel punto non credo sia un grosso problema...

concordo con webbo... il collettore è troppo vicino...
La volontà piega il destino!

RAZZO

La butto li ...... credo che 3 mm. in meno non facciano male a nessuno.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Oddio 3mm forse forse no dalla foto sembrava di più però...boh ci penserei bene quello è come un tatoo una volta fatto non puoi cancellarlo ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

io ho fatto questo ragionamento
per le nostre moto il mono ttx non è disponibile, con questa modifica si può montare un mono mostruoso...diciamo che il gioco stravale la candela...

in termini di forze in gioco la spinta è sempre verso l'alto, snellire uno dei due "rebbi" della forchetta nella parte inferiore non credo dia in nessun modo un problema...
secondo me è importante mantenere la sinuosità della linea, evitare angoli troppo chiusi dove, sottoposti a forze di trazione, si generano crepe...
La volontà piega il destino!

Bracco


Come scrivi anche te, se fai un bel lavoro con un buona "raccordatura" non dovresti avere alcun problema.

Vai di Dremel e monta il gioiellino.  ;)

Salut

Tacco

Valuta sempre il " mostruoso" in senso relativo e non assoluto. Ciclistica, motore, erogazione, sono sempre relativi al mezzo sul quale sono installati. L'icserre non è un mezzo da gara nudo e crudo...è meno sensibile a certe raffinatezze che talvolta, vedi difficoltà di setting, sono controproducenti. ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

WIDE

#99
ovvio che di mostruosa ora ce sta solo la scimmia di salirci sopra e dargli del gas:-) cmq una volta tarato andrà benone
La volontà piega il destino!

teppo

Mi piaci, sei bruciato al punto giusto !

Elimina pure la parte della fusione del telaio che ti collide col mono, è proprio perchè è una fusione che è stata realizzata con eccedenza di materiale ovunque: quel groppo di alluminio non si romperà mai !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

the giaguar

curiosita' : x che anno e' il ttx crf e se si puo' a che prezzo ?
mi sta salendo la scimmia anche a me
ciao ciao


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

WIDE

#102
diciamo teppo che sono cotto a puntino:-) infatti anche io sono convinto che per quello che devo fare io non corro alcun rischio... il mono è per CRF fino a 08 e mi è venuto 300 euro... a 400 se ne trovano un vagone e addirittura su motobase a 490 già tarati e un anno di garanzia! da venerdì mi sono imposto tappe forzate per finire i lavori al più presto, sono rimasti da fare dei dettagli al tornio che fanno perdere molto tempo...
La volontà piega il destino!

WIDE

altro piccolo passetto...questo fine settimana mi metto sotto di brutto!!! per ora ecco lo scarico corto tozzo e abbastanza dritto!! ;D
La volontà piega il destino!

Derapone82

e te sei scordato da di abbastanza aperto!!! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!