Menu principale

inizia la trasformazione!!!

Aperto da WIDE, Luglio 04, 2013, 14:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

il mono del CRF non ci sta (sono abbastanza sicuro)
perchè i modo dei CR / CRF hanno il serbatoio disassato rispetto al corpo,
e sull'xr il serbatoio interferisce con il telaio e non ne permette il montaggio.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


WIDE

infatti a occhio mi sembravano simili ma non uguali...vedrò di cercare meglio oppure opterò per la scelta di Dado...
La volontà piega il destino!

Stefano80

sono molto simili!
anni fa avevo provato a mettere quello di un CR 125 ..
ed il serbatoio interferiva..

molti hanno messo mono di derivazione vor (mi sembra)
cerca nei vecchi post..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


WIDE

#48
sto valutando l'acquisto di questo ammo provenienza kawasaki kxf... a occhio sembra buono ma dovrei prendere 2 misure
La volontà piega il destino!

gratta

Nell'annuncio però dice che è preparata enduro, non motard...  ;)

DadoSupermotard

Secondo me adattandone uno a catso, ci spendi di più, perchè oltre ad acquistarlo devi farlo preparare per il tuo uso... E devi sempre sperare che si trova con le misure. Secondo me non è la soluzione ideale se si vogliono fare le cose per bene ;)

Stefano80

secondo me non ha molto senso...

quel mono WP molto probabilmente dovrai aprirlo per:
- Ritararlo da enduro a motard
- Accorciarlo
- Adeguare la taratura alla differenza di peso tra la moto da cui proviene e l'XR

tutto questo per avere cosa? un mono grossomodo equivalente a quello di serie.

se te lo regalano OK
se fosse un ohlins OK

se no, non ne vale assolutamente la pena,
tantovale prendere un mono XR originale e far ritarare quello (che sia il tuo o un altro se vuoi tenerti l'originale integro)
il mono di serie è uno SHOWA con tutte le regolazioni di rito.. non è una caccavella..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


WIDE

seguirò senz'altro il vostro consiglio... sono inesperto in questo ambito e accetto di buon grado le direttive di chi è più esperto di me...

il problema dell'originale è che purtroppo ha intaccato lo stelo dalla ruggine...e questa cosa lo rende inservibile...cmq non ho ancora deciso nulla e quella del mono deve essere una scelta ponderata.

cmq oggi è arrivato l'impianto frenante, sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche esteticamente fa la sua porca figura!!!
La volontà piega il destino!

Tomminoo

da che moto derivano ste forke?
hanno il piedino in asse... tipo stradale!
penso che frena molto bene questo impianto!
a quanto l'hai preso?
ciaoo ;)

WIDE

#54
le forche come tutto l'avantreno deriva da KTM 690 smc, infatti l'avevo notata anche io questa cosa ed ho pensato di prenderle primo per il prezzo abbordabile poi proprio per questo in modo da togliere qualcosina sia dall'avancorsa sia dal passo... boh vediamo un pò come vanno sennò cambio il piedino con uno con attacco avanzato...
l'impianto completo mi è venuto 260 euro... è bello esteticamente e spero che funzioni a dovere...mi hanno detto che è un ottimo impianto e che lo utilizzano anche per andarci in pista, non so a che livello ma cmq penso freni decentemente.
Avantreno total black  8) alla prossima puntata
La volontà piega il destino!

Titan488

Titan488

DadoSupermotard

Ma il 690 non ha il doppio disco anteriore? Mi confondo?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DadoSupermotard


sicboy

Citazione di: Stefano80 il Luglio 13, 2013, 21:54:49 PM
il mono del CRF non ci sta (sono abbastanza sicuro)
perchè i modo dei CR / CRF hanno il serbatoio disassato rispetto al corpo,
e sull'xr il serbatoio interferisce con il telaio e non ne permette il montaggio.


Stè vedi questo che ha combinato per farci stare il mono...OHLINS PRC46

http://www.maialidapiega.it/forum/index.php?topic=80.0
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234