Menu principale

inizia la trasformazione!!!

Aperto da WIDE, Luglio 04, 2013, 14:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

WIDE

in teoria no in pratica non lo so...
dovrebbe aiutare la durata della trasmissione e cambio...
La volontà piega il destino!

Gogo

Ma il parastrappi non è già presente sulla campana della frizione?

Webbo

però attento non è scritto da nessuna parte che il canale deve essere centrato nel forcellone, il forcellone sei sicuro sia simmetrico ? io non credo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

WIDE

#123
beh questo lo ignoro... ;D

io solitamente i centraggi li faccio a occhio...dovrei controllare smontando il serbatoio e prendendo come riferimento la trave centrale del telaio...

ottima osservazione forse mi hai risparmiato di fare una caxxata! ;)

Citazione di: Gogo il Ottobre 16, 2013, 13:23:18 PM
Ma il parastrappi non è già presente sulla campana della frizione?

si ma tu is meil che uan!!!
La volontà piega il destino!

Webbo

se non ricordo male la ruota è spostata verso il freno, credo ci sia una specie di tacca sulla fusione del forcellone
in pratica lato corona il forcellone è più largo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Citazione di: Webbo il Ottobre 16, 2013, 13:56:44 PM
in pratica lato corona il forcellone è più largo

Anche sul 600 è così!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Stefano80

CitazioneStefano ma ti sei nascosto nel mio garage? hai centrato il problema!!!
il materiale è derivazione KTM, ......

No, però anni fa, quando le XR motard avevano problemi ai raggi io ed altri le abbiamo studiate tutte per trovare una soluzione economica..
nel forum ci sono tutte le varie discussioni su come adattare le peggio cose.. ma non è detto che sia sempre conveniente..

Per la centratura prendi la quota scritta sul manuale d'officina per la campanatura dei cerchi. Ti danno la misura dal centro del canale al piano di appoggio del disco..
da li ti ricavi quella lato corona (sulle XR corona e disco distano 148mm) oppure ti misuri sul cerchio di serie la distanza tra il piano del disco e l'esterno della boccola..
con un po di conti ottieni una misura al millimetro..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


CarlettoDrz

Siete sicuri di questa storia del pignone da spostare?

Ho montato il canale da 5'' senza intervenire sul pignone, la corona sfiora il forcellone di mezzo mm e la catena raramente riesce a toccare la gomma...  :hmmm:

Webbo

strano perchè la corona non dovrebbe essere così vicina al forcellone, le boccole ruota  le monti giuste ?
o magari stai usando un modello di gomma particolarmente  stretto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

sull' XR 650R di serie (ovviamente sia enduro che motard) tra corona e forcellone ci sono 5,2 mm

se sulla tua la corona è più all'esterno c'è sicuramente qualcosa che non va..  e soprattutto stai girando con la catena fuori asse...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


CarlettoDrz

Monto la racetec sm 165 55 (slick intagliate)

La catena passa proprio a filo rispetto la gomma.

La corona invece passa a circa un mm dal forcellone e la brugola che la fissa al mozzo lo sfiora....

Non sono perfettamente in asse con il pignone e questo lo so, ma non ho notato consumi anomali nè sul pignone sulla corona, ora ricontrollo e al limite faccio la modifica al pignone.

Se ci sono differenze saranno di 1-2 mm

WIDE

grazie ai vostri consigli sono riuscito a sistemare in 4 e 4 otto il problema delle ruota posteriore...
effettivamente il forcellone è asimmetrico...non ci avrei mai scommesso!!!

la fine del progetto è vicinissima!!!
La volontà piega il destino!

fedexr

Ciao scusa tornando al mono ohlins del crf come hai risolto per la lunghezza?quello xr è 430mm mentre il crf dovrebbe essere 490mm

WIDE

bisogna togliere 3 cm di corsa dallo stelo e 3 cm dalla forchetta inferiore.
il tecnico delle sosp mi ha scoraggiato vivamente...anche per il costo elevato dell'intervento circa 300 euro per fare tutto ovvio anche la taratura...quindi penso di venderlo e far fare l'originale...
La volontà piega il destino!