Menu principale

Scelta MTB

Aperto da gianca charly, Luglio 04, 2013, 20:38:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Ciao ragazzi ho finito la mia XR ma dato che quest anno per vari motivi l XR rimarrà in Box ho deciso che mi farò un regalo cioè una bella MTB
La scelta e caduta su una Trek 4900 usata e il budget e di 300/400 € quello che volevo sapere dai più esperti di me ne vale la pena per questo modello?
Grazie
gianca charly

Tomminoo

e faccelo vedè sto 600 :patpat: :patpat: :patpat:

gianca charly

Appena finisco 2 dettagli ve la presento  ;)
Adesso però devo trovare la MTB  ;D
gianca charly

dalmata

Gianca, posso sapere più o meno che cosa ci faresti con la bici? Tipologia percorsi etc...
saluTony ®

iacops

Ciao per la scelta di una MTB devi considerare (come ti dice dalmata), l'uso prevalente che ne vuoi fare.
Le MTB si dividono in molte categorie e si differenziano per caratteristiche dalle più comuni front, alle dirt Street,
downhill, ecc ecc le differenze sono sostanziali cambia le geometrie del telaio quindi la "pedalabilità" della bici.
Io la uso da un anno circa con assiduità qualcosa ho capito... e scegliere la giusta MTB è una cosa fondamentale
per godertela al meglio. Oltre l'uso è importantissima la misura giusta per te in base alla tua altezza il diametro
ruota classica 26'o29' ora anche 27,5 il materiale alluminio titanio carbonio la scelta del tipo di gomme più off o intermedie
o da strada la misura (questo sembra poco ma in bici non è come in moto.... la scorrevolezza è fondamentale) come
il tipo di sella o le forcelle e poi altre cose come i freni e il cambio. Questo è il mio consiglio poi se vuoi approfondire vai su MTB forum trovi topic dedicati alla giusta scelta della MTB.   
 

gianca charly

#5
Allora della MTB ci farei sterrati sul Po e quel poco di sottobosco che c e praticamente un uso fuoristrada ma soft tanto per stare in allenamento farmi le gambe e buttare giu la Pancia..  ;D  ;) quindi penso che una MTB in Alluminio e ammortizzata solo davanti svolga egregiamente il suo lavoro poi i freni a Disco idraulici sono un piccolo capriccio..  ;)
Per questo la mia scelta era caduta sulla Trek 4900 usata  :)
Meglio una buona MTB usata che un nuovo scadente no?
Per quanto riguarda le misure sono alto 180 cm. o qualcosa di più la misura da prendere dovrebbe essere una L giusto?
Grazie mille
gianca charly

XR MAN

Oltre all'altezza devi vedere "il cavallo" delle gambe. Comunque una L dovrebbe andare bene..hai la mia stessa altezza e anche l'utilizzo è pressapoco lo stesso, io con una SCOTT alu, front, mi trovo bene. 150km a settimana senza accusare dolori particolari.

dalmata

Sull'usato MTB avrei solo un appunto; se conoscessi bene il proprietario sarebbe meglio, nel senso che sapere con certezza come è stata usata (come le moto da Enduro) è un vantaggio in più. Aldilà dei componenti soggetti a normale usura (gomme, pastiglie), essere sicuri che non sia mai caduta seriamente, o utilizzata simil-down-hill sarebbe meglio.
Il modello che hai scelto per iniziare mi sembra abbia buone caratteristiche... se penso che ho iniziato con telaio in acciaio, rigida, e con freni cantilever...
saluTony ®

gianca charly

#8
Se avete altri modelli di MTB da consigliarmi oltre alla Trek i consigli sono ben accetti  :)
Per quanto riguarda conoscere il proprietario precedente per cadute o uso gravoso della MTB mi senbra molto difficile in quanto la sto cercando su internet.. Comunque posso aspettare ancora fino a fine Luglio quindi posso cercare e valutare con calma  ;)
XR Man che tipo di MTB Scott hai?
Consigliate consigliate..  ;D
Budget 300/400 €  ;D
gianca charly

uolter72

#9
trek 4900:

una discreta entry level.....

attento alla taglia...

180 cm ci vole almeno una L, ma meglio xl...

la misura cioe' dal centro guranitura allo attacco sella deve essere di 52 cm minimo

vale quello che paghi....

XR MAN

CitazioneXR Man che tipo di MTB Scott hai?


Aspect 920, qualcosa del genere..con ruote da 26'..

grappo73

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

gianfranco1104

io più che un usato prenderei una buci fuoriserie... costano la metà... è nuova... e puoi pensare a qualcosina in più... se la prendi buona... ti dura una vita... e cosa molto importante... molta differenza le fanno le gambe!
prova qui hanno senpre ottime fuoriserie
http://www.chainreactioncycles.com/
io avevo preso una woodo-bumble a metà prezzo


RAZZO

Serve tutta quella roba li per andare lungo il Po ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Infatti concordo con Razzo non voglio una fuoriserie ma una MTB usata entry level e non un giocattolo.
poi se mi appassiono vediamo..  ;D comunque voglio spendere quanto avrei speso di assicurazione per l XR o poco più  ;)
Non riesco a trovarla mi sa che devo prenderla nuova.. ::)
gianca charly