Menu principale

Scelta MTB

Aperto da gianca charly, Luglio 04, 2013, 20:38:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grappo73

Citazione di: gianca charly il Luglio 12, 2013, 15:50:16 PM
Uolter con il telefono non riesco a postarle  ;)
gianca charly



credo sia questa ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

gianca charly

Si e proprio quella non ho detto niente per scaramanzia ma e gia a casaaaaaaaa!!!
Anche se e una MTB di 10 anni e stupenda non ha un graffio ha pure il computerino originale specialized e la sella antiprostara oltre che i pedali per un doppio uso mi ha dato anche il libretto ecc.. Sono stracontento!!! Mo' esco a provarla!!!
gianca charly

uolter72

grandissimo....
hai fatto un affare.....


grappo73

direi proprio che questo è un affarone!!!
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

gianca charly

Grazie ragazzi MTB provata e bellissima ma che mal di c.lo..  :P :D :D
Secondo me il manubrio e troppo basso..
Devo ringraziare In particolare (senza escudere nessuno)Il grande Gianfry per i preziosi consigli che mi ha dato per avermi sopportato e per aver fatto anche la trattativa in quanto lui più esperto di me  ;)
Adesso vi romperò per le regolazioni  ;D
Comunque grazie a tutti!!!
gianca charly

lelef

dai bella bici  :)
al manubrio basso in genere si sopperiva invertendo la pipa del manubrio che di serie dovrebbe puntare in basso ma, mi sembra sia stato già fatto !

Salvia

Bella Gianca!

Ora però ti tocca sudare    :P
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

E si caro Salvia sudare ma l'ho presa per questo  ::) ;D
Poi come detto nel primo post dato che l XR quest'anno anche se finita sta ferma e girerà solo per essere provata i soldi per l assicurazione gli ho girati per la MTB  ;D
Alle 18.00 con un pò di fresco vado a farmi un giretto di 20/25 Km. Sul Po  ;D
gianca charly

Salvia

Portati la macchina fotografica, l'essere silenziosi aiuta   ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

#54
Oggi con l aiuto di WhatsApp per le foto e il telefono per i dettagli Gianfry mi ha aiutato a regolare la MTB per la pedalata.
Magari per qualcuno di voi e un gioco da ragazzi ma per me non sapendo niente in materia cadevo dalle nuvole..  ;D
Alla fine ci ho messo anche del mio togliendo le corna al manubrio e cambiando le manopole (originali) vecchie ormai consumate e cotte con delle fantastiche Pro Grip per MTB ingrassato la catena con il WD40 e gonfiando le gomme come si deve ;D
Devo dire che la pedalata e cambiata moltissimo anche perché ho fatto 15 Km. Contro i 20/25 previsti come prima uscita non mi fanno male le gambe anche tenendo una velocità tra i 18 e 22 km orari  ;D
Adesso a detta di Gianfry dovrei cambiare la pipa con una più lunga attualmente monto una 100 mm. Ed essendo alto poco più di 180cm dovrei montarne una di almeno 130 mm.
Dimenticavo non essendo abituato oltre al mal di c.lo mi fanno male i polsi anzi più che male sono indolenziti e normale?  ???
Se avete consigli sono sempre ben accetti poi io ci metterò le gambe.  ;) ;D
Grazie mille
gianca charly

uolter72

#55
va

bene il 130! su ebay ci sono rimanenze dell' itm 101 alto modulo in
carbonio da 135 che io monto da due anni. favoloso e superleggero! se
poi non ti va di spendere quei soldi da buon appassionatp itm come mio
padre va di itm alcor da 130 mm che hzd su ebay regala a 20 euro circa.
se opti per questo ultimoe se ti va ti spedisco in regalo un manubrio in
accoppiata itm alcor flat da 620 mm. nuovo imbustato.

gianca charly

Uolter anche tu dici che mi va bene il 130 non che non mi fidassi di Gianfry anzi..! ma io non ci capisco una mazza di tutte ste regolazioni anche se Gianfry mi spiega le cose con molta calma e lo faccio pure incaxxare..  :P per me e una cosa nuova  :-[ per esempio oggi mandandogli le foto per le misure e regolazioni tramite WhatsApp non ti dico cosa ho combinato..  :D :D
Poi pui capirlo da quello che mi hai scritto tu che sono tutte quelle sigle? Marche modelli o che cosa?
Ti ringrazio per il manubrio ma non so ancora che pipa montare e il manubrio originale non mi sembra male non conoscendo il tuo ovviamente  ;)
Io sto entrando in questo Mondo per muovermi un pochino tenermi in forma e fare un Po di fuoristrada anche senza la mia XR  :)
Mo' mi iscrivo anche su qualche forum di MTB  ::) ;D
gianca charly

iacops

Gianca  intanto volevo complimentarmi per il tuo acquisto, proprio bella  la Specialized e a mio avviso per cominciare va benissimo.Io ho una Giant vecchiotta 2004  ormai mi alleno con continuità da circa 6 mesi con 3/4,uscite a settimana,
Vedrai che più ti alleni e più avrai voglia..... non credevo che potesse coinvolgermi così. Fai tante prove e regolatela perfetta questo è fondamentale,io ci ho messo un mese circa ha trovare la migliore regolazione tenevo la sella troppo bassa ora ho risolto..... se fai enduro con la moto la MTB è il miglior allenamento che puoi fare ti allena a vedere dove metti le ruote a valutare la situazione intendo dire che ti viene quel colpo d'occhio che poi in moto te lo ritrovi. Mio consiglio comincia ad usarla in fuoristrada trovati dei percorsi e tanta salita....ma vai graduale perché quando l'uso diventa intenso la MTB ti spezza.... per la sella non ci crederai ma mano mano che vai niente più dolori,anche io all'inizio ero disperato...... buon divertimento !!!!


gianca charly

#58
Grazie Iacobs  ;) comunque anche la mia Specialized non e proprio di primo pelo  ::) con gli anni siamo li.. Anzi qualcuno mi sa dire l anno preciso della mia MTB ?
Penso di usarla tutti i giorni per almeno un mesetto su percorsi misti asfaltato e sterrato battuto tanto per farmi le gambe fare fiato e non uccidermi poi si vedrà  :) 15/20 Km. Al giorno per iniziare e poi aumentare progressivamente possono andare bene no? Ovviamente nelle ore più fresche dopo le 18  ;)
gianca charly

iacops

Prova a vedere su  http://www.bikepedia.com/QuickBike/Bikes.aspx?Year=2008#.UeO03F9H5dh
BykePedia vai in home scegli l'anno e la marca poi ti esce tutta la lista delle bici prodotte e li devi spulciarti il tuo modello,dovresti stare tra il 2003 2007 a occhio. se i freni a disco(pompa freno)sono a filo
dovresti stare su quegli anni se sono idraulici tra 2006/2009.Su l'allenamento anche se soft lasciati sempre almeno
2 giorni se non 3 giorni a settimana di riposo,i recuperi sono importanti se no arrivi che non hai più gamba,poi vedi tu come ti senti..... importante anche la manutenzione minima un po' come la moto.... tipo pressione gomme equilibratura
olio catena lavarla sempre dopo uscite in fuoristrada ecc ecc. altra cosa Mtb forum.it impari tutto quello che devi sapere..... ma occhio che entri facilmente in fissa e cominci come me a cambiare,tutto perché questo e un mondo infinito e se ti prende la scimmia con la mtb spendi più che con la moto buona pedalata !!!!!!
P.S. ultimo consiglio scaricati sul telefono l'applicazione Runtastic è gratuita(su android) hai gps chilometri percorsi media calorie e tante altre info che ti serviranno in futuro per vedere i tuoi progressi. Perché puoi migliorare solo quello che puoi misurare !!!