Menu principale

Scelta MTB

Aperto da gianca charly, Luglio 04, 2013, 20:38:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Eccomi qua dopo una sana euforia per l acquisto della MTB il tutto si e trasformato in un grosso rompimento di p@lle!!!
Vi spiego mi e caduta la bici e si e rotta una leva freno bene fino a qui non mi ero incaxxato fino a quando mi hanno detto che il ricambio non e più disponibile..
Il modello freni sono Magura Julie Anni 2001/2005 leve in plastica ma io dico spacco una leva e devo cambiare tutta la pompa?! Adesso l unica speranza e che siano compatibili le leve dei modelli successivi che hanno fatto in alluminio altrimenti l'ho preso in quel posto!!!
Avevo preso la MTB per usarla quest estate e mi sa tanto che la guarderò li ferma..  :-\
gianca charly

lelef


gianca charly

Lo avevo visto ma non spedisce in Italia.
Comunque gli ho scritto lo stesso  ;)
Grazie
gianca charly

gianca charly

Eccomi qui con le ultime news..  :-\
Bene il tizio Ammerrigano mi ha risposto e non ne vuole sapere di spedire in Italia.. ??? Booh dico io ha li più di trenta paia di leve e non vende cosa aspetterà mai chi lo sa... ??? A questo punto io non posso stare senza usare la MTB per colpa di una leva e per la scarsa assistenza da parte di Magura per quanto riguardano i ricambi  :angry2: quindi si smonta il Magura Julie per far posto a cosa? Nuovo entry level oppure un usato di qualità? Io avevo messo gli occhi per l impianto frenante Shimano XT e questa mattina fermandomi in diversi ciclisti mi hanno detto che i ricambi per Shimano si trovano sempre e vero?
Comunque un ringraziamento a Magura per l assistenza penosa!!!
Uno rompe una leva e deve buttare una pompa Maah...  :-[
Consigli?
Grazie
gianca charly

lelef

#64
caso strano che non spedisca, le ho viste sempre in usa in alu ma il prezzo è molto più alto
Per i ricambi bici che di una marca o l'altra si trovino sempre i ricambi è un'info che prenderei con le pinze è un settore in cui nascono e muoiono rapidamente e continuamente un'infinità di prodotti.
a me piacerebbe mantenermi la bici originale per le cose che non mi interessa cambiare e il materiale freni che monti mi pare buono
quindi visto che il filetto è uguale nell'immediato puoi montare la pompa per la frizione cinese o quelle dei freni da pit bike

una ricerca rapida su ebay.de restituisce molti risultati non per singole leve ma per impianti più o meno completi ma così almeno tamponi in attesa di fare un minimo di scorta, per i crucchi spedire in germania o in europa da un annetto costa uguale quindi dovrebbero essere più disponibili
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR5.TRC1.A0&_nkw=Magura+Julie&_sacat=0&_from=R40

gianca charly

Lelef ti ringrazio ma ci sto passando le ore su Ebay di tutti i paesi del Mondo e anche i tedeschi non spediscono in Italia guarda bene  ;)
Non posso farmi il sangue marcio per una maledetta leva quindi Magura mi ha rotto le pelotas!
Cosa ne pensate di Shimano per quanto riguarda i loro impianti frenanti? In particolare l XT
gianca charly

uolter72

#66
xt e' un grandissimo impianto frenante...

ne ho uno montato in versione 2012....spettacolare..ma...caro!!

ho anche un Deore e...direi che va bene anche quello...anzi e' ancor piu' modulabile e prezzo decente.

prova anche con un ottimo slx.

la scala schimano e' la seguente: m 391, m 591, deore, slx, xt, xtr.

il primo impianto completo viene via a 70 euro circa, il secondo a 85 circa, il terzo a 110 euro circa, il quarto a 130 circa, il quinto a 180 circa e il sesto a 240 circa.....

senza dischi.

ma...se non ne devi fare un uso esasperato in discesa..io direi di prendere 591 o deore...sono potenti e offrono modulabilita' a morire.....i deore sono rifiniti meglio ed hanno tubazioni ad alta resistenza, gli slx sono piu' belli...gli xt performanti, gli xtr sono dei race, ma...sono pesanti...

se trovi gli xt in versione 2009/10 hanno le pinza in monoblocco e fai l'affare..

vedi gloriottcicli ha prezzi abbordabili...ma...anche gambacicli...al di fuori di ebay pero'...

gianca charly

Grazie Uolter così adesso so anche la scala dei modelli Shimano dalla entry level al più bello e performante bene  ;)
Ma secondo voi tra il reparto frenante Magura Julie e il Shimano XT quale va meglio?
Anche perché il Magura Julie che monto tuttora il proprietario precedente in 10 anni non gli ha fatto niente e andava perfettamente prima che venisse in mio possesso e nelle mie mani ho rotto una leva..
La leva Magura continuo a cercarla non mollo e questa sera mail diretta alla Magura in quanto girando in rete ho trovato il reale codice delle leve ;D l Amerrigano di Ebay ha i codici inesistenti  :angry2:
Quanto può valere un Shimano XT usato?
E comunque prima di prendere un Shimano XT mi prendo delle leve di scorta non si sa mai..  ;)
Invece di forcelle cosa consigliate? Adesso monto una Rock Shox Judi XC senza blocco al manubrio
Altra cosa sto entrando nel tunnel...  :o ;D :D
gianca charly

The President

Citazione di: gianca charly il Luglio 24, 2013, 19:48:53 PM
Grazie Uolter così adesso so anche la scala dei modelli Shimano dalla entry level al più bello e performante bene  ;)
Ma secondo voi tra il reparto frenante Magura Julie e il Shimano XT quale va meglio?
Anche perché il Magura Julie che monto tuttora il proprietario precedente in 10 anni non gli ha fatto niente e andava perfettamente prima che venisse in mio possesso e nelle mie mani ho rotto una leva..
La leva Magura continuo a cercarla non mollo e questa sera mail diretta alla Magura in quanto girando in rete ho trovato il reale codice delle leve ;D l Amerrigano di Ebay ha i codici inesistenti  :angry2:
Quanto può valere un Shimano XT usato?
E comunque prima di prendere un Shimano XT mi prendo delle leve di scorta non si sa mai..  ;)
Invece di forcelle cosa consigliate? Adesso monto una Rock Shox Judi XC senza blocco al manubrio
Altra cosa sto entrando nel tunnel...  :o ;D :D
gianca charly

Allora sei finito  :P :P :P ti vedremo super leggero e completamente sobrio alla prossima mangiata da Giuliana a Bergamo ?????????? ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

uolter72

magura
è decisamente un altro pianeta. la forcella che hai è ottima per l'uso a
cui è destinata la bici. prendere una rock schok reba ad aria d nuova
produzione si tratta di spendere sui 400 euro. un xt usato lo trovi a
120 euro.

Salvia

Superleggero può essere, sobrio...mah...
Da Giuliana? Dici che ci lascia entrare ancora?   O0
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

Oscar Salvia siete due Caini...  :P :D :D
Mi sto appassionando alla MTB ma solo per avere un buon mezzo per girare in off leggero e pedalare In tutta tranquillità con un mezzo decente anche se parto da un telaio un Po datato vorrei montare freni ecc di buona qualità pedalare già e fatica..  :D
Seeeee da Giuliana se mi vede la cameriera me copa.. :D
gianca charly

gianca charly

#72
Citazione di: uolter72 il Luglio 24, 2013, 19:58:44 PM
magura
è decisamente un altro pianeta. la forcella che hai è ottima per l'uso a
cui è destinata la bici. prendere una rock schok reba ad aria d nuova
produzione si tratta di spendere sui 400 euro. un xt usato lo trovi a
120 euro.

Allora di forcella tengo questa la smonto e gli cambio l olio e 10 anni che lavora dentro quelle forche e ora che vada in pensione  ;D
Per quanto riguarda Magura immagino che sia ottima e non credo abbia bisogno di presentazioni ma penso che la Magura che monto io sia stata la entry level di 10 anni fa no?
Comunque l impianto frenante XT me lo consigliate bene vorrà dire che prenderà il posto del Magura  8)
gianca charly

lelef

ocio che se ti intrippi con le bici è peggio delle moto  ;)
ho visto gente che si è superappassionata ed ho evitato la cosa come fosse il demonio

gianca charly

No lelef fidati mi intrippo fino ad un certo punto poi Stop!
Ripeto non ci voglio spendere capitali anche perché appena iniziata l avventura e già ferma   :D :D
Aspettiamo e vediamo intanto avevo preso la MTB per tirare giu la pancia e con i giramenti di marones mi e cresciuta il doppio!!!   :P :D
A dimenticavo metto un post nel mercatino che cerco... Qui non si può  ;)
Ciao
gianca charly