Menu principale

Geomax enduro

Aperto da Liquid, Luglio 05, 2013, 20:21:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquid

Ciao, avete provato le suddette gomme, datemi dei pareri. Faccio  quasi sempre duro e anche un po' d'asfalto. Ho la 250. Grazie per i consigli

gpsmax

il 250 è gentile con le gomme, quindi dovrebbe durare parecchio anche un omologato come quello. non ho esperienza di Dunlop, ma mio fratello a Roma ne monta un sacco e tutti si trovano bene, sia asciutto che sul fango.

l'asfalto però è un assassino con gli omologati: 50 km di strada asfaltata fatti "allegramente" = un millimetro in meno di battistrada...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

ot : Max mandaci da tuo fratello no!

anche io e Mauretto dobbiamo necessariamente cambiare le gomme tacchettate che ad agosto una bella endurata non ce la toglie nessuno!
ciaoo ;)

Doppia D

#3
Se non ricordo male, Mario Ciaccia, di Motociclismo Fuoristrada, le monta sul drz 400 di cui fa un uso dual e ci fa circa 5000-6000 km.
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

UOrsini

Si è vero Ciaccia le ha usate con soddisfazione sul Drz descrivendole , sulla rivista ove lavora , come ottime gomme per un uso dual. 

Liquid

Grazie dei consigli, penso che le prenderò, visto il prezzo 160€ montate.

Salvia

Bè, non è poco...per le Metzeller six day ho speso 88€ la coppia, se riuscirò le monterò io, altrimenti le porterò dal primo meccanico che trovo e con 5-10€ l'una non ci penso più   ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


TARABUZZU

Citazione di: Salvia il Luglio 07, 2013, 13:18:26 PM
Bè, non è poco...per le Metzeller six day ho speso 88€ la coppia, se riuscirò le monterò io, altrimenti le porterò dal primo meccanico che trovo e con 5-10€ l'una non ci penso più   ;)

dove le hai trovate a quel prezzo e che misura?

Salvia

Le misure sono quelle standard da enduro, le abbiamo prese in gruppo con gli altri del motoclub da Osellini a Piacenza, per un cliente normale probabilmente costano qualcosa in più manon saprei dirti quanto...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


carbonela

Bè...le six days a 88€ è un un buonissimo prezzo! le geomax a 160€ invece mica tanto...costano più sicuramente delle michelin o metzeler e goldentyre...ma si trovano a 120/30 € solitamente..però che mi vengano a dire che si fanno 5/600 km...mà...dubito!! è si una buona gomma...un pò dura, ovvio che in fuoristrada non è il top..però si arrangia bene!! ma cmq ti posso garantire che 1500/max 2000 km non ci fai più enduro! come tutte dal resto! potrai usarla per strada...strade bianche...ma dove hai bisogno di grip...no !!! e quando c'è bagnato con la massa dell'xr...almeno all'anteriore serve una buona gommatura!!! secondo mè se fai enduro soft...ti conviene aggiungere un 20/30€ e prendere un treno di karoo o desert!!!!

Salvia

Poi per la durata dipende anche dal tipo di terreno, se giri nella sabbia ti durano il doppio (tuttoilrestosismerigliaavistad'occhiomanonsipuòguardaretutto), e dall'accoppiata moto-pilota, se hai un 250 cotto ti durano di più che se hai un 650 cattivo con gas rapido.
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Si lo so, è ovvia come cosa, era per dire che non ha troppo senso prendere alla lettera quello che fanno gli altri...la macchina che avevo prima non andava neanche a spingerla, l'ho presa usata con tanti anni e pochi chilometri quindi le gomme erano belle secche...ho fatto più di 80000 km di guida allegra prima di cambiarle...ma non è un dato significativo...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


carbonela

Tutto relativo certamente! io cmq sul xr una gomma ant. non mi dura più di 1.500km ! se voglio farci anche enduro! soft o hard che sia...se la uuso per strada solo...invece ne farei altri 2/3000...ma 5/6.000 km :-[la vedo dura per un uso on/off ! ovvio che parliamo di gomme morbide e fresche non datate ...sarà ma io il giusto compromesso ON/OFF lo devo ancora trovare io...oramai le ho provate tutte...solo le desert mi mancano!! oramai cambio 5/6 treni di gomme all'anno! :-\

Liquid

160€ se gli porto la moto, se  gli porto le ruote, 10€ in meno per ruota. Le 6 day 20 € meno, ma mi dice durano meno rispetto le dunlop. Non faccio cose hard, ma dalle mie parti é quasi tutto sasso smosso e sterrati duri. Vedrò come vanno.

carbonela

sul duro vanno bene....ancor meglio la sorella da cross cmq....ma 160€ è un furto!