Menu principale

LAGO DEL SALTO...SPETTACOLO PURO!...LO SPETTACOLO CONTINUA....

Aperto da Derapone82, Luglio 07, 2013, 09:10:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Scusate ma con la luce delle 6 del mattino gliel'ho dovuta fa!













































Sono tante foto lo so ma solo così si racconta bene un'avventura...avrei voluto caricare anche qualche video ma credo che poi qualcuno mi uccida!! ;D grazie a tutti per il divertimento!!!


Eccoci qui a testimoniare un'altra piccola avventura :-*


si parteeee







cominciamo con le foto girate mah :hmmm:















Ahimè una dell più belle me la carica sottosopra :-\





;D postumi del piccolo cappotto...ma solo a me è capitato di acciaccarmi il dito cadendo da due ruote vero?mah..andiamo avanti..











..come al solito poi questo è il bello delle uscite...stare con le zampe sotto al tavolo in buona compagnia!!Grazie ragazzi!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

stex63

Ha ha ha    la  foto  tutti in piedi sembra presa dal padrino........
É incredibile,  ho un xr nel garage ♡

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

scusate le foto sottosopra ma non so perché le ha capovolte! :'(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82



























































Le ho ricaricate perchè credo che non si vedessero più...speriamo di caricarne altre di altre avventure in sella alla cavalla!!!ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82































Scusate ragazzi ma come avete potuto notare ci litigo co sta tecnologia  ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

posti bellissimi: ho imparato ad andare in moto, lì intorno...

partivamo da Roma, sulla Salaria dopo Monterotondo, poi Moricone, Montorio, Scandriglia, Poggio Moiano e scendevamo a Colle di Tora... l'ultima volta che ci sono stato, era praticamente tutto asfaltato.

Dal Turano poi salivamo da Ascrea, traversavamo la Riserva del Navegna (che all'epoca ancora non c'era), poi Marcetelli (mi ricordo una mulattiera in costa bellissima... si scendeva a telaiate, le ruote mica toccavano...), poi o si andava a Varco o si scendeva nei torrenti fino alla strada del lago, sotto a Rigatti...

poi traversavamo il Salto sul ponte, e salivamo al Rascino da Petrella (ci dovrebbe ancora essere una bella mulattiera da Fiumata alla superstrada, che permette di eliminare parecchio asfalto), per riscendere a Staffoli, tutta per boschi...


fantastici giri, facevamo due/trecento km al giorno, si partiva alle 8 e si tornava a notte fonda a Roma...

grazie ragazzi delle belle foto, mi avete fatto ricordare cose bellissime. e qualche posto credo anche di averlo riconosciuto...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Wowowow!un onore per me far emozionare un veterano come te Max!comunque hai il mio contatto mail se vuoi rinfrescarti la memoria di quei bellissimi posti basta volerlo!!
Veramente dico Max mi farebbe un piacere immenso! :) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

... E NON SAI QUANTO NE FAREBBE A ME!...

però al momento sto a Pavia, in Oltrepò Pavese... lunghetta come trasferta...

ma chissà, mai dire mai, magari un giorno tornerò nella natia Roma e di nuovo su e giù tra Lazio e Abruzzi...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Non per farmi i cavoli tuoi ma sei li per lavoro?comunque ti auguro di ritornare qui nella città eterna e magari vieni a suonare al mio campanello per far sentire i nostri scarichi per benino!! 8) o almeno spero di incontrarci in qualche altro meeting!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

in effetti ci stavo pensando ad attaccare il carrello e venire qualche giorno ad agosto a farmi qualche giretto... anche se la stagione sarebbe quella "sbagliata"...

piuttosto, dal Salto si va al Rascino, poi se scavalli il passo (bivio a destra prima di arrivare al Piano Cornino, sopra il lago) si scende sulla SS17 a Sella di Corno (NON comprare niente al baretto del paese... una volta mi sono sentito malissimo), da lì dopo pochi km verso Antrodoco ricomincia lo sterrato che, dopo un passo a 1600 metri, svalica sulla Piana di Cagnano Amiterno. qualche km di asfalto, ti fai i 18 tornanti di Monte Aragno (chissà se li hanno asfaltati...?), e sei sulla piana di Campo Imperatore. lì, strade sterrate a profusione, ne scegli una e vai verso Est. passi sotto a Rocca Calascio, poi Castel del Monte. quattro tornanti e c'è una strada bianca che si arrampica sulla sinistra... lì c'è quello che chiamavamo "il balcone", uno sperone di roccia a picco sulla piana di Chieti e Pescara, bellissima vista.

da lì poi scendevamo sul Voltigno, che attraversavamo in punta di tassello... un posto meraviglioso, da rispettare... e per finire, un dedalo di strade bianche ci portava dritti al cartello "PESCARA", in riva all'altro mare...

e poi, ovviamente, il ritorno...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#12
Madonna Max ma li conosci a memoria!!mi stai facendo venire voglia di dirti cavolo attacca sto carrello e scendi ti ospito a casa mia e il gg dopo andiamo!!!quei ragazzi in foto sono tutti di ottima compagnia!!dai attaccalo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

questo era il tracciato che facevamo all'epoca, ma mi ricordo che già intorno al 2000/2001 avevano asfaltato in pratica tutto il primo pezzo, fino quasi al Turano.

credo anche che all'epoca non ci fosse ancora la riserva al Voltigno... mentre oggi mi sa che ci sono i cecchini col fucile col cannocchiale, a buona ragione dei deficienti col cross smarmittato e senza casco. anche a Campo Imperatore mi sa che non si può più passare.

poi hanno fatto la riserva del Navegna, che prende in pratica l'area tra Turano e Salto, bisogna passare molto più verso la diga... oppure, asfalto...

come avrai capito, a me non piace andare a fare enduro proprio dentro alle riserve naturali...  ;D c'è abbastanza sassi da spaccare gomme anche al di fuori.

quindi, bisognerebbe rivedere praticamente tutto il giro. trovando alternative per l'asfaltato, che è noioso, e contemporaneamente bypassando le zone vietate.

ripeto, questo è il giro che facevamo all'epoca, diciamo intorno alla fine degli anni '80... se non anche prima. tanta acqua è passata sotto i ponti, da allora. ma grazie per avermi ricordato quel periodo... ed avermi fatto venire la voglia di condividerlo con chi ancora oggi va su e giù per i monti intorno al Salto... e capisce i posti...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Sempre un piacere Max comunque credo che ci tornerò!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!