Menu principale

vendere o no il porcello... e a quanto?

Aperto da gianfranco1104, Luglio 07, 2013, 14:12:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

ebbene si.... c'è questa idea nell'aria... idea motivata da una molto probabile ristrutturazione casa...
la moto non la uso da 31 ottobre 2011... da quando mi sono fratturato la caviglia...
poi è entrata in casa la sciacquetta..... morale della favola è ferma da 1 anno  mezzo... andante verso i 2
con la ristutturazione salterà anche il viaggio in tunisia a novembre....
morale............ anche se bellissima....... è sempre ferma...
all'attivo ha 12mila km circa... forse 13mila....
ho guardato online e con così pochi km non ce ne sono....
l'ho pagata 4500 nel 2011.... poi messo paracoppa in alluminio... messo su la ventola con by-pass della temovalvola... mascherina halo + originale... poi ho un'altra pompa freno... 2 paracoppa in plastica... due portatarghe in plastica... specchietti pieghevoli più originali...
quale potrebbe essere un prezzo giusto ma appetibile per un compratore?
così capisco se il gioco ne vale la candela....
avevo mezzo pensato un 3200 in versione originale... e un 3500 con tutto...
se deciderò di venderla cmq prima la metterò qui...

uolter72

#1
caromio. tempi duri questi. io credo che più di 2500 non riusciraui a spuntare. vale certo di più ma
.....soildi ce me sino pochi. io direi di tenerla. anche perchè con sta cifra cosa ci intonachi 3 stanze?

gianfranco1104

no.... sarebbe una riserva... oltra alla riserva che già ho... in caso di sforamento.... e so già... che sforeranno...
2500......... dovrò mettere nel calderone anche questa probabilità....
che non mi sfagiola molto..... anzi... ma se servirà...
al momento non si prevede nessuna "emergenza"...
quindi come prezzo di partenza 3200 senza "optional" è troppo?
è una A.E. del 2007.... con modifica carter rinforzato... fatto a mie spese...
>:( >:( >:( >:( e solo quello mi è costato 320 pleuri.....
certo che 2500....
boh non so....

Webbo

se è del 2007 e la vendi messa bene il più originale possibile, senza accrocchi strani, secondo me 3200 li puoi anche prendere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

gianfrà senza stelle e stellette intende dire lui....

UOrsini

È triste ... ma quando si è in difficoltà contano le priorità ... ricordo ancora nel 99 il dover vendere il K100 16v con abs , borse ecc.ecc   :-\   in seguito alla separazione / divorzio.

rainbowsix

io il 650 l'anno scorso l'ho mollato a 3500 in versione SM con portafaro USA e tutta originale....ed ho sudato molto.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

#7
messo in vendita... ora vedremo...
attualmente non ho necessità di svendere.... neanche di vendere a dire la verità... ma visto com'è andato la precedente ristrutturazione............
no comment....
mi chiedo perchè mai avrò comprato casa.............

Webbo

peró dalle foto si direbbe un 2000 o 2001 grafiche e sella non coincidono.. chi era ol primo proprietario ? un certo tarricone ? hehe
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Webbo il Luglio 10, 2013, 16:35:29 PM
peró dalle foto si direbbe un 2000 o 2001 grafiche e sella non coincidono.. chi era ol primo proprietario ? un certo tarricone ? hehe
la sella è la tua.... se vedi nei pezzi a parte c'è la sella originale... poi se vuoi faccio una scansione del libretto

Webbo

Più che scansione cerca di capire tu di che anno è realmente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Webbo il Luglio 10, 2013, 22:22:31 PM
Più che scansione cerca di capire tu di che anno è realmente
non mi pare ci siano differenze negli anni...
l'unica cosa che ho capito è che quelle assemblate nel 2007 avevano già la modifica...
ecco perchè presuppongo non sia un 2007...
poi moto auto etc etc vengono vendute per anno di immatricolazione... ma anche fosse un 2005.... non cambierei il prezzo...

gianpivr

Auto moto ecc vengono vendute per anno di fabbricazione, non di immatricolazione. Che dopo a te non interessi è una cosa, ma la realtà è un'altra, soprattutto tra le moto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 10, 2013, 23:30:15 PM
non mi pare ci siano differenze negli anni...
l'unica cosa che ho capito è che quelle assemblate nel 2007 avevano già la modifica...
ecco perchè presuppongo non sia un 2007...
poi moto auto etc etc vengono vendute per anno di immatricolazione... ma anche fosse un 2005.... non cambierei il prezzo...
Conta l'anno di fabbricazione, non l'anno di immatricolazione...se mi vendessero una moto MY 2005 immatricolata nel 2013 non credo sarei contento di pagarla come una prodotta nel 2013.
Nell'annuncio sarebbe carino indicare anche l'anno di fabbricazione.... ;)

gianfranco1104

le quotazioni vanno in base all'anno di immatricolazione e non di produzione.
basta andarsi a sfogliare qualsiasi rivista auto moto.... nelle ultime pagine troverete anno di immatricolazione e non di produzione... questo perchè si presuppone che l'usura del mezzo inciominci dopo l'immatricolazione e non dopo la produzione.

detto questo è mio parere personale che contino più i km fatti che gli anni passati. e anche qui... xr con 11mila km... non è che ce ne siano poi tante in giro... certo non posso garantire per i 9000 prima... ma allora il discorso km bisognerebbe eliminarlo da qualsiasi vendita...

dalla colorazione del serbatoio o meglio dagli adesivi sopra sembrerebbe un 2000... dalle fiancatine un 2001... ma la sella bicolore che ho trovato su farebbe pensare ad un modello oltre 2003...
ma serbatoi fiancatine selle si cambiano... il numero di telaio o l'immatricolazione no...

ora prima immatricolazione e sootolineo prima immatricolazione 22.05.2007
numero di telaio (l'unico modo per risalire all'anno di produzione) ZHU650PE70B007052
ma ripeto le quotazioni auto moto vanno in base all'anno di immatricolazione.
non è certo mia intenzione tirare pacchi al forum andate a vedere le foto di quando l'ho presa... e se non ricordo male all'epoca alcuni ci avevano buttato su l'occhio... era quella della ragazza genovese... e chi si ricorda sa che era 4800... ero riuscito a trattare per 4500 compreso passaggio.
non sto vendendo una moto d'epoca che nel caso un adesivo potrebbe compromettere la registrazione dell'elenco storico...
ma una moto con anno di produzione da stabilire (che si sa solo col numero di telaio e chi vuole divertirsi ha i dati) immatricolata nel maggio 2007 e con poco più di 11mila km...
ho messo foto in hd dove potete spulciare tutto... non ho nulla da nascondere... e se vedete il paramotore è lindo...
etc etc etc...
eppure... ho l'impressione... ma magari sbaglio... che più di qualcuno pensi che io voglia rifilare il pacco a qualcuno....
ora tra il vedere e il non vedere qui tolgo l'annuncio e vado a tirare il pacco da un'altra parte...
scusate se mi son permesso di vendere la mia xr... che vendo non perchè vada male... ma perchè come detto sopra
1) non uso! 20 mesi ferma
2) mi son preso un k200 per fare off
3) vista la ristrutturazione avere qualche spicciolo extra non mi avrebbe dispiaciuto.
ho messo anche il video dove si capisce benissimo che è accesa a motore totalmente freddo... e mette in moto al primo calcio.
bon chiudo qui il discorso