Menu principale

consigli carburatore

Aperto da honda89, Luglio 08, 2013, 15:36:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

honda89

ragazzi so che magari se ne parlato, ho letto diversi post..ma sono indeciso...come vi ho mostrato in precedenza, sto montando un fcr mx sul mio 650...ma siccome ho dei problemi di spazio con il serbatoio bl, ed inoltre non riesco a carburarlo, stavo pensando di venderlo e comprarmi un mikuni tm40 nuovo dedicato per il 650 che è piu piccolo e monta i comandi gas dal altro lato..voi ke dite???? lo vendo o faccio una c.....a? grazie

Gaspare

Mah...   prima di comprare un TM (che peraltro ho montato sul mio BRP) mi comprerei un badile per scavare meglio nel forum.
Ci vuole un attimo di pazienza, ma ci sono tutte le info che servono.
Solo allora, fatte le dovute valutazioni costi/benefici, si può decidere se Mikunizzarsi o no.

Io insisterei, cmq.   Il serbatoio va deformato con il phon, se ben mi ricordo, ma ci si riesce.
Non credere che carburare un TM sia poi una passeggiata, eh?!

Webbo

il BL è in alluminio e normalmente accoglie tranquillamente gli FCR anche MX, non è che hai preso uno con la puleggia dal lato sbagliato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Gaspare il serbatoio BL Italia dovrebbe essere d Alluminio..  ;)
gianca charly

honda89

si infatti il mio mx ha i cavi dall altro lato...non è come l originale...per questo ho un pò di problemini..dovrei martellare un bel po il bl..

Gaspare

:D   ...sono ignorante come un badile!!   Non ho collegato il serbatoio in alluminio...

Eh, la cosa si complica - specie per la puleggia a DX.
Il famoso rapporto costi/benefici comincia ad incrinarsi  :-\
Sarebbe un peccato perchè l'FCR è un signor carburatore, e il TM è un mezzo passo indietro... cmq se riesci a smerciarlo, si va di TM a questo punto.

md20

Il mio ha i comandi del gas a destra è ci sta non senza aver martellato e credo anche rischiato un pò
per la carburazione hai provato a guardare il post con i database io avevo copiato pari pari quello di razzo mi pare (avevo la stessa configurazione) e il meccanico quando ha visto il colore delle valvole e della candela mi ha detto che era perfetto

honda89

il mio pur troppo devo martellarlo...i bl non sono identici...devo provare..

sicboy

Per l'adattamento sul mezzo, molto dipende dalle forme effettive del BL che essendo un prodotto artigianale non ricavato da uno stampo
non potra mai essere uguale ad un altro. Tra l'altro con la delicatezza necessaria credo che un martello di gomma e un paio di stracci facciano
al caso tuo. Prima di smadonnare con getti e spilli, hai verificato che il carburatore sia a posto ? L'ho hai preso usato ?
Quando ho preso il mio mi è stato venduto per "appena smontato"...sapessi quanti piccoli problemi son venuti fuori...e ho dovuto sistemare...

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

honda89

Si certo l ho preso usato...me e' stato perecchio fermo..infatti appena comprato, l ho smontato e trovato pieno di calcare...l ho dovuto pulirli per bene! Ho provato con diversi getti..mah niente...si ingolfa,minimo accellerato,scoppietti in accellerazione e decell...insomma sintomi di moto scarburata al max...

Bracco

Citazione di: honda89 il Luglio 09, 2013, 17:17:07 PM
il mio pur troppo devo martellarlo...i bl non sono identici...devo provare..

I BL, ancorchè artigianali, sono stati prodotti con dime quindi, di massima, non ci dovrebbero essere differenze così macroscopiche.   ;)

Piuttosto ne sono stati prodotti due modelli, il primo denominato 7 litri ed il secondo denominato 8 litri.

Salut

honda89

ragazzi..ho risolto..in pratica in questi giorni ho trovato usati on line i collettori assimetrici CRD...e ho risoltro il mio problema...praticamente essendoci un solo collettore dal lato dx, ora posso ruotare leggermente l fcr mx, perchè prima mi toccava ai collettori originali se lo ruotavo, e quindi non mi tocca piu al serbatotio bl..anzi rimane pure spazio...ora mi tocca solo carburare...quindi tengo l FCR MX!..
in allegato una foto di come sta...

Derapone82

Complimenti per la lucidatura di tutto!!!bella manutenzione :applausi:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

honda89

Webbo

di quanto risulta  inclinato il carburatore ? dalla foto non si capisce.. io credo che 2 o 3 gradi non siano un problema, ma 15-20 si..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.