Menu principale

Gilera RC 600 - cosa pensate di questa moto?

Aperto da Stefano80, Luglio 11, 2013, 12:53:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Mi hanno proposto questa moto.. mi piace parecchio, ma non ora come ora non posso prenderla, forse la prende un mio amico.. e quindi potrei comunque giocarci un po  :P
Cosa ne pensate?

dal poco che ho letto in giro dovrebbe essere molto potente ed affidabile, mi preoccupa solo un po la questione ricambi, gli annunci di pezzi sono pochissimi !!

http://cars4photo.com/img/Gilera-RC-6001.jpg
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uolter72



fantasmagorica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellissima!!!!!!!!!

clicco61

Citazione di: Stefano80 il Luglio 11, 2013, 12:53:14 PM
Mi hanno proposto questa moto.. mi piace parecchio, ma non ora come ora non posso prenderla, forse la prende un mio amico.. e quindi potrei comunque giocarci un po  :P
Cosa ne pensate?

dal poco che ho letto in giro dovrebbe essere molto potente ed affidabile[arghh] [arghh] [arghh] [arghh] [arghh] mi preoccupa solo un po la questione ricambi, gli annunci di pezzi sono pochissimi !!



Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Barte

#3
Ma qual'è? la prima fine anni 80 inizio 90, bellissima, diciamo in stile "africano" o la seconda?

Comunque come hai già capito trovare i ricambi sarà un po' un problema..anche perchè i cultori del marchio, e ce ne sono più di quanti immagini, fanno razzia dei pochi disponibili.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

UOrsini

L'aveva un mio amico nei primi anni 90 con il quale abbiamo fatto fior di chilometri.
Molto veloce e potente con buone sospensioni.
Negli anni siamo andati oltre a vedere qualche gran premio in Italia ( perciò tanta autostrada ) anche nel Peloponneso un anno e in Turchia l'anno successivo attraversando tutta la Grecia e tutto l'altopiano anatolico ( Cappadocia ) arrivando fino a Tarsus e tornando poi indietro lungo tutta la costa meridionale.
Viaggi di oltre 3 settimane stracarichi di bagagli...io con il mio primo BMW e lui con questa endurona.
Unico inconveniente riscontrato la veramente scarsa autonomia ( ricordo che io facevo un pieno ogni due suoi pieni ) e la rottura della catena nelle vicinanze del confine Grecia/Turchia che ci lasciò nello sconforto totale in quanto la catena sfondò il carter con conseguente pisciata d'olio.
Ricordo lo trainai per una cinquantina di km fino al villaggio più vicino dove un fabbro a gesti ci fece capire che se gli avessimo portato i semi carter aperti lui avrebbe potuto richiudere quel foro grande come una biglia. Nella disperazione durante la notte un'illuminazione...tagliai un lamierino di parafango di bicicletta e dopo averlo sagomato per bene lo incollai con una specie di stucco metallico. Il veramente difficile fu comprare quello stucco in una piccola ferramenta dove non riuscivo a spiegare al proprietario quel che cercavo.
La riparazione improvvisata in ogni caso ha durato per tutta la vita della moto.
L'ho rivista parcheggiata una decina di anni fa dopo che era passata attraverso tanti proprietari ... ma quella toppa ancora reggeva ... e il contachilometri segnava oltre i 45000 km.
Grande grande moto.
Accensione sia a pedivella e sia a pulsante , moto comoda e quasi carenata ... ricordo aggiungemmo un rialzo in plexiglas al cipolino ... motore veramente potente ... io allora avevo un BMW 65 Ls carenato 100 100 rs e il Gilera in velocità non perdeva poi tanto.
Grande moto !

ROBY_HRC

Ce l'aveva il mio vicino di casa che ha una decina d'anni in piû di me.la prese a 20anni.me la ricordo ancora rossa con la scritta gilera rc bianca.quando lo sentivo arrivare correvo al cancello per vederla.
Bellissima.lui la elogiava davanti a noi bambinetti :"è una moto da deserto!!!"....poi gliela ciullarono...

Gran bella

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Ho le foto di quei viaggi...bei tempi...ricordo che nelle superstrade turche con le due corsie centrali asfaltate e le due laterali brecciate sorpassavamo camion stracarichi , che avanzavano talmente lentamente da poter contare i bulloni delle ruote , i carretti trainati dai somari e le poche macchine che circolavano io andando a sx nella corsia di senso opposta e lui sulla dx andando sul braccione...ad ogni villaggio un nugolo di bambini festanti e incuriositi da quelle astronavi ... grigio metallizzato il BMW e rosso con le scritte bianche il Gilera...
Il Gilera soffriva un pochino , ma neanche tanto , sul dritto ma si rifaceva con gli interessi quando scendevamo sulle calette della costa meridionale.
Ricordo un passaggio di un km di terra battuta con un pezzo di 200 metri di sabbia , per arrivare in una specie di campeggio tra le dune di sabbia che arrivavano fino al mare , dove io maledivo il BMW mentre il Gilera godeva a dismisura.

Se ci sono le possibilità non fatevela sfuggire.

lelef

bella moto ,ricordo il motore che già solo a vedere com'era fatto tecnicamente era splendido  :-*
A me piaceva molto ,tanti storcevano il naso, ha vinto un faraoni con un reparto corse con un budget da panetteria , il marchio già in declino ed una scarsa penetrazione nei mercati esteri l'ha ammazzata ,oltre ad un costo dei ricambi base un pò fuori mercato ,cinghia distribuzione in primis.
A mio avviso un successo mancato come anche la nordwest troppo avanti per i suoi tempi

UOrsini

Il nordwest invece l'ha avuto mio fratello...avanti 15 anni sul mercato...pesantina economica nelle plastiche ma il primo vero supermotard ... peccato avesse solo il pulsante perdendo la pedivella ... il suo problema era proprio quello ... l'accensione... continui problemi all'alberino che alla lunga sgranava... venduta poi per quel motivo .

the giaguar

ciao stefano sono quel tipo che ti ha comprato le pedane posteriori del 650 , ricordi ?????
l'anno scorso mio fratello e' venuto al meeting veronese con un nordwest ,forse qualcuno lo ricorda 
stai tranquillo ho tanti di quei pezzi del nordwest che ti riempo il box  ;D , e da buon genovese ti svuoto le tasce ::)
il motore e' identico la carrozzeria no , ma qualche pezzo ce l'ho  tipo serbatoio rc
ciao Roberto
Citazione di: UOrsini il Luglio 11, 2013, 14:39:12 PM
Il nordwest invece l'ha avuto mio fratello...avanti 15 anni sul mercato...pesantina economica nelle plastiche ma il primo vero supermotard ... peccato avesse solo il pulsante perdendo la pedivella ... il suo problema era proprio quello ... l'accensione... continui problemi all'alberino che alla lunga sgranava... venduta poi per quel motivo .
vero , ma non tutti avevano solo l'elettrico esiste la modifica con la pedivella , il carter e' preforato , e poi tappato con un tappo con oring ,
forse un paio di kit li ho ancora , ovviamente bisogna mettere anche l'alzavalvole


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

Derapone82

#10
figa la nordwest ce l'aveva uno che abitava al mio palazzo parlo di almeno 15 anni fa..cacchio me sto a invecchia :-\ vabbè cmq ha ragione uorsini primo super motard e infatti lo guardavo strano perchè poi lui era piccoletto e non toccava bene con i cerchi motard e perchè dicevo guarda che strano questo ha la moto da enduro con le ruote da strada ma nello stesso tempo mi affascinava...ovviamente non lui eh ;D
Ancora me la ricordo nera e gialla e mi sembra con i cerchi bianchi a razze!Bellina ripensandoci un giro ce lo farei :D
Cmq io forse ero ancora piccolo per adocchiare un RC 600 ma dalla foto non sembra male anzi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

SledgeHammer

L'ho avuta per un anno , quindi non ho una grande espererienza , l'ho dovuta rottamare perché , dopo aver cambiato la pompa dell'acqua ( nuova non esisteva , ho dovuto dar dentro la mia guasta in cambio di una ricondizionata + soldi ) , ho avuto  un guaio elettrico non ben identificato che nessun meccanico ( anche Gilera ) ha saputo ripararmi.
Giudizio negativo da parte mia.
Ciao
Mauro

gpsmax

splendida moto, bellissima. motore potente, forse più degli altri dell'epoca, molto avanzato come tecnologia.

la consiglierei però solo per farla diventare un oracolo, non per usarla tutti i giorni: l'usura la ammazzerebbe prematuramente. e i ricambi nuovi sono un vero dramma, l'unica soluzione è andare a Novegro o simili... e fare il pieno. lì ho visto tanta roba e tanti appassionati, contatti utili.

una moto da vero cultore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Bella moto,è stata il canto del cigno Gilera nei Rally africani.Dal 600 mi sembra che avevano tirato fuori nel 93 la versione RC 750 R per le gare nel deserto.